Street View nel mini mondo del Miniatur Wunderland

Street View nel mini mondo del Miniatur Wunderland

 

Scritto da il 18/01/16 | Pubblicato in Google Street View | Google | | Archivio 2016

 

Seguici su

 
 

Grazie a Google Street View si possono visitare i borghi italiani, le città del Bangladesh, la Foresta Amazzonica, vedere l'Aurora Boreale, si puo' salire a bordo di un aereo e sulla cima delle Dolomiti, ma una cosa così non ci era mai vista: il servizio che realizza foto ambientali a 360 gradi è andato fino ad Amburgo per il Miniatur Wunderland, il più grande plastico ferroviario al mondo, ora visibile su Google Maps.

Dotato di 13.000 metri di pista e più di 200.000 piccoli cittadini, il museo comprende piccole repliche di una serie di province tedesche, luoghi famosi in America e persino un aeroporto pienamente funzionante.

Le telecamere di Street View hanno galleggiato sulle gondole a Venezia, cavalcato i cammelli nel deserto di Liwa e salite su motoslitte per catturare i pendii canadesi. Ma per catturare gli angoli di Miniatur Wunderland, il team ha lavorato con i partner in Ubilabs per costruire un piccolo dispositivo del tutto nuovo: telecamere minuscole sono state montate su dei piccoli veicoli che sono stati in grado di guidare lungo le strade e sui binari del treno del plastico, così da catturarne i luoghi piu' nascosti.

Leggi anche:
Leggi anche:

Google Street View al Miniatur Wunderland


Situato nella parte centrale di Amburgo, nella zona di Speicherstadt, il Miniatur Wunderland è un'attrazione che accoglie centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. Sono presenti ricostruzioni realistiche di alcuni suggestivi angoli del mondo, costruiti a moduli: il plastico ospita una ferrovia in miniatura in scala H0, con una ricostruzione dei paesaggi scandinavi con acqua vera e navi telecomandate, una rappresentazione del Grand Canyon e delle Montagne Rocciose negli USA, una ricostruzione dei paesaggi alpini e della Svizzera, nonché una ricostruzione della città di Amburgo e di alcuni luoghi della Germania.

Il viaggio che consiglia Street View su Google Maps parte da Knuffingen, una città immaginaria situata esattamente tra le Alpi e l'Harz. I 10.000 abitanti di questa piccola città possono godere di un mercato contadino rustico, assistere ai vigili del fuoco locali in azione quando un edificio prende fuoco e anche vedere un aereo decollare dal Knuffingen Airport.

 
Google Street View al Miniatur Wunderland
Google Street View al Miniatur Wunderland
 
Leggi anche:
Leggi anche:
 
Google Street View al Miniatur Wunderland
Google Street View al Miniatur Wunderland
 

Si può quindi proseguire il viaggio in una varietà di luoghi reali ricostruiti con occhio per la precisione: una partita di calcio nello stadio di Amburgo, il tradizionale centro città nel centro della Germania, una celebrazione dell'Oktoberfest e una replica del famoso castello di Neuschwanstein in Baviera, e anche piste da sci in Austria. Si può così intravedere la vita quotidiana di migliaia di cittadini in miniatura, mentre camminano o vanno in bici, campeggiano o ballano.

Lasciando l'Europa, si puo andare negli Stati Uniti, dove è possibile guardare le valli del Grand Canyon, girare per le strade di Las Vegas, e anche fermarsi a Mount Rushmore per salutare i passati presidenti degli Stati Uniti.

 
Google Street View al Miniatur Wunderland
Google Street View al Miniatur Wunderland
 

Che abbiate fatto visita o meno fisicamente al Miniatur Wunderland, consigliamo di guardare questo minimondo attraverso Google Maps in quanto le immagini sono state catturae a "livello stradale" direttamente sul plastico e quindi si possono osservare molti piccoli dettagli che potrebbero non essere visibili ai visitatori del museo - palombari in una fiera della contea, agricoltori in sella a una scopa, un coppia sui gradini del palazzo di giustizia e una folla che balla ad un concerto all'aperto.

Il vostro viaggio al Miniatur Wunderland su Google Maps puo' partire da QUI.

Leggi anche:
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria