Street View nel mini mondo del Miniatur Wunderland

Street View nel mini mondo del Miniatur Wunderland

 

Scritto da , il 18/01/16

Seguici su

 
 

Grazie a Google Street View si possono visitare i borghi italiani, le città del Bangladesh, la Foresta Amazzonica, vedere l'Aurora Boreale, si puo' salire a bordo di un aereo e sulla cima delle Dolomiti, ma una cosa così non ci era mai vista: il servizio che realizza foto ambientali a 360 gradi è andato fino ad Amburgo per il Miniatur Wunderland, il più grande plastico ferroviario al mondo, ora visibile su Google Maps.

Dotato di 13.000 metri di pista e più di 200.000 piccoli cittadini, il museo comprende piccole repliche di una serie di province tedesche, luoghi famosi in America e persino un aeroporto pienamente funzionante.

Le telecamere di Street View hanno galleggiato sulle gondole a Venezia, cavalcato i cammelli nel deserto di Liwa e salite su motoslitte per catturare i pendii canadesi. Ma per catturare gli angoli di Miniatur Wunderland, il team ha lavorato con i partner in Ubilabs per costruire un piccolo dispositivo del tutto nuovo: telecamere minuscole sono state montate su dei piccoli veicoli che sono stati in grado di guidare lungo le strade e sui binari del treno del plastico, così da catturarne i luoghi piu' nascosti.

Google Street View al Miniatur Wunderland


Situato nella parte centrale di Amburgo, nella zona di Speicherstadt, il Miniatur Wunderland è un'attrazione che accoglie centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. Sono presenti ricostruzioni realistiche di alcuni suggestivi angoli del mondo, costruiti a moduli: il plastico ospita una ferrovia in miniatura in scala H0, con una ricostruzione dei paesaggi scandinavi con acqua vera e navi telecomandate, una rappresentazione del Grand Canyon e delle Montagne Rocciose negli USA, una ricostruzione dei paesaggi alpini e della Svizzera, nonché una ricostruzione della città di Amburgo e di alcuni luoghi della Germania.

Il viaggio che consiglia Street View su Google Maps parte da Knuffingen, una città immaginaria situata esattamente tra le Alpi e l'Harz. I 10.000 abitanti di questa piccola città possono godere di un mercato contadino rustico, assistere ai vigili del fuoco locali in azione quando un edificio prende fuoco e anche vedere un aereo decollare dal Knuffingen Airport.

Leggi anche:
 
Google Street View al Miniatur Wunderland
Google Street View al Miniatur Wunderland
 
 
Google Street View al Miniatur Wunderland
Google Street View al Miniatur Wunderland
 
Leggi anche:

Si può quindi proseguire il viaggio in una varietà di luoghi reali ricostruiti con occhio per la precisione: una partita di calcio nello stadio di Amburgo, il tradizionale centro città nel centro della Germania, una celebrazione dell'Oktoberfest e una replica del famoso castello di Neuschwanstein in Baviera, e anche piste da sci in Austria. Si può così intravedere la vita quotidiana di migliaia di cittadini in miniatura, mentre camminano o vanno in bici, campeggiano o ballano.

Lasciando l'Europa, si puo andare negli Stati Uniti, dove è possibile guardare le valli del Grand Canyon, girare per le strade di Las Vegas, e anche fermarsi a Mount Rushmore per salutare i passati presidenti degli Stati Uniti.

 
Google Street View al Miniatur Wunderland
Google Street View al Miniatur Wunderland
 

Che abbiate fatto visita o meno fisicamente al Miniatur Wunderland, consigliamo di guardare questo minimondo attraverso Google Maps in quanto le immagini sono state catturae a "livello stradale" direttamente sul plastico e quindi si possono osservare molti piccoli dettagli che potrebbero non essere visibili ai visitatori del museo - palombari in una fiera della contea, agricoltori in sella a una scopa, un coppia sui gradini del palazzo di giustizia e una folla che balla ad un concerto all'aperto.

Il vostro viaggio al Miniatur Wunderland su Google Maps puo' partire da QUI.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Street View nel mini mondo del Miniatur Wunderland


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?