Meizu lavora su smartphone Android Go in collaborazione con Google

Meizu lavora su smartphone Android Go in collaborazione con Google

Meizu si aggiunge ai produttori che investono nella piattaforma Android Go di Google sviluppata appositamente per gli smartphone economici.

 

Scritto da il 26/04/18 | Pubblicato in Android Go | Meizu | | Archivio 2018

Seguici su

 
 

Il produttore cinese di smartphone Meizu ha comunicato di essere al lavoro a stretto contatto con Google per portare sul mercato il suo primo smartphone Android Go Edition, la versione di Android sviluppata appositamente per gli smartphone economici che offrono prestazioni hardware minime.

Il dispositivo Android Go Edition di Meizu, come gli altri etichettati Android Go, eseguirà la piattaforma mobile di Google senza personalizzazioni software di Meizu offrendo una esperienza mobile avanzata grazie all'accesso completo al Play Store con in evidenza le app ottimizzate per la piattaforma (come Google Go, Google Maps Go, Gmail Go, ecc) e il sistema di sicurezza Google Play Protect.

In occasione del Mobile World Congress 2018 sono stati annunciati alcuni dei primi smartphone che saranno lanciati a livello globale con in esecuzione Android Oreo (Go edition), elenco che non ha compreso modelli di Meizu, quindi questo annuncio di collaborazione con Google si puo' dire che è arrivato a sorpresa.

Ard Boudeling, a capo del marketing globale dell'azienda cinese Meizu, ha condiviso su Twitter in data 24 aprile: "Quelli di voi che mi seguono da un po' sanno quanto sono appassionato di Android Go. Sono orgoglioso di condividere che stiamo lavorando insieme a Google per lanciare il primo smartphone #AndroidGoEdition di Meizu!".

Non ci sono informazioni su quando arriverà questo primo smartphone di Meizu con Android Go Edition e quale nome potrà avere.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria