Google rende Halloween 2018 divertente con un gioco nel Doodle e comandi speciali per l'Assistente

Google rende Halloween 2018 divertente con un gioco nel Doodle e comandi speciali per l'Assistente

Provate a chiedere a Google di raccontarvi una storia spaventosa, vi divertira'.

 

Scritto da , il 30/10/18

Seguici su

 
 

Halloween 2018 è arrivato e Google non ha perso perdendo tempo per proporre alcuni divertenti 'giochi nascosti', easter eggs nel gergo corretto, tramite Google Assistant in occasione "della festa degli scherzi e dei travestimenti macabri" di quest'anno. Inoltre, Google ha anche realizzato un doodle interattivo a tema Halloween tutto da giocare.

Già da alcuni giorni sono disponibili dei comandi vocali a tema Halloween su Google Home, anche in Italia, tra cui uno che fa raccontare all'Assistente Google una storia spaventosa. Al momento abbiamo provato in italiano solo il comando "raccontami una storia spaventosa" e funziona, mentre in inglese (via Google Blog) risultano disponibili diversi diversi altri comandi, attivabili iniziando con l'immancabile "Ehi/Ok Google...":

- What should I be for Halloween? (Take a guided quiz and let the Assistant help you pick out the perfect, unexpected costume.)
- Get directions to the nearest pumpkin patch.
- Add Halloween candy to my shopping list.
- Trick or treat. (Enjoy a spooky experience with sound effects and guest appearances from famous monsters.)
- Share facts about monsters. (Spoiler alert: did you know that people accused of witchcraft also found themselves accused of being werewolves?)
- What does a werewolf sound like?
- What does a ghost sound like?
- Share facts about monsters?

Se trovate altri comandi divertenti per Google Assistente in vita di Halloween potete condividerli tra i commenti qui sotto. Nel frattempo, ecco una delle storie 'spaventose' che l'Assistente Google potrebbe raccontarvi, con tanto di effetti sonora:

C'era una volta una domanda senza risposta. Allora andò a cercarla nel bosco delle Mille Paure, dove si pensava che ella vivesse. Purtroppo, però, la domanda venne rapita e fatta prigioniera dalla Paura Più Grande. La risposta decise allora che doveva andare in suo soccorso. Si fece coraggio e si addentrò nella parte più remota del bosco, dove le ombre avevano sembianze di incubi e si sentivano versi che sembravano provenire da una casa stregata. Ma fu proprio seguendo quelle ombre e quei suoni che la risposta fu in grado di trovare la domanda. Cosi, dopo averla liberata, la risposta potè finalmente dirle: Buh!

 
Una storia 'spaventosa' dell'Assistente Google
Una storia 'spaventosa' dell'Assistente Google
 
 
Google Doodle per Halloween 2018
Google Doodle per Halloween 2018
 
Leggi anche:

Il 30 e 31 ottobre nella homepage del motore di ricerca di Google è possibile vedere il doodle interattivo a tema 'Halloween 2018' che è in realtà un mini-gioco, il primo gioco interattivo multiplayer integrato in un doodle ed è basato su Google Cloud.

"L'annuale doodle di Halloween di oggi segna una pietra miliare incredibilmente emozionante: il nostro primo gioco interattivo multiplayer Doodle, basato su Google Cloud" ha detto Google, che descrive il gioco cosi': "Unisciti ai fantasmi di tutto il mondo riuniti a giocare alla loro versione di Dolcetto o scherzetto: The Great Ghoul Duel! I fantasmi si alleano e gareggiano per vedere chi può raccogliere le fiamme spirituali più vaganti prima che la luna sia sparita... ma non senza alcuni colpi di scena inaspettati lungo la strada".

Come giocare con il doodle di Halloween 2018
Entrando nella homepage di google.it e premendo sopra il doodle si attiva l'interattività con il gioco, viene quindi chiesto se si vuole giocare a "The Great Ghoul Duel" da soli o invitare altri amici - fino ad un massimo di sette - tramite un link di invito personalizzato. L'obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di fiamme spirituali per la propria squadra e portarle a casa base prima che scada il tempo. Ma attenzione: le squadre avversarie possono far spegnere le proprie fiamme e, mentre una squadra raccoglie più fiamme di altri, i loro poteri diventano più forti, tra cui aumenti di velocità, visione notturna e molto altro. Avviando il gioco la prima volta si puo' seguire il tutorial per imparare a giocare.

 
The Great Ghoul Duel
The Great Ghoul Duel
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google rende Halloween 2018 divertente con un gioco nel Doodle e comandi speciali per l'Assistente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?