Google Nest Hub Max, lo smart display definitivo per intrattenimento e smart security da oggi in vendita negli USA

Google Nest Hub Max, lo smart display definitivo per intrattenimento e smart security da oggi in vendita negli USA

Nest Hub Max è un display intelligente HD da 10 pollici con altoparlanti stereo e una fotocamera integrata per consentire le chiamate di Google Duo. Inoltre, ha una Nest Cam integrata per fornire avvisi di movimento e audio in casa.

 

Scritto da il 09/09/19 | Pubblicato in Google Nest Hub Max | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Nello scorso mese di maggio, alla sua conferenza I/O 2019, Google ha annunciato il suo piu' grande e costoso display intelligente, il Nest Hub Max. A quattro mesi dall'annuncio, il dispositivo ora arriva sul mercato, disponibile dal 9 settembre al prezzo di 229 negli Stati Uniti, al prezzo di 219 sterline nel Regno Unito, al prezzo di 349 dollari australiani in Australia. Nest Hub Max è il piu' grande display intelligente con Google Assistant ad oggi lanciato. La società di Mountain View lo ha definito come l'aggiunta perfetta per la casa: è una TV per la tua cucina, una videocamera per interni, un hub di controllo della casa intelligente, una cornice digitale e un modo per effettuare videochiamate. Viene venduto a

Leggi anche:
 
Google Nest Hub Max negli USA dal 9 settembre 2019
Google Nest Hub Max negli USA dal 9 settembre 2019
 

Il Nest Hub Max fa parte della grande famiglia 'Google Nest' nata dall'unione dei prodotti intelligenti per la casa di Google e con il marchio Nest, sinonimo di prodotti per la sicurezza di casa e aziende. Questa unione è "un passo avanti naturale poiché i nostri prodotti lavorano insieme per aiutarti a rimanere informato, a sentirti più a tuo agio e sicuro, a tenere d'occhio casa quando sei lontano e a connetterti ad amici e parenti" ha detto Rishi Chandra, Vice President of Product and General Manager, Google Home and Nest.

Nest Hub Max è uno smart display con tutto ciò che offre il Nest Hub di 7 pollici - lo smart display Google Home Hub annunciato lo scorso ottobre a cui è stato ora cambiato il nome - ma in un formato piu' grande, da 10 pollici HD, e con una fotocamera intelligente (una Nest Cam a tutti gli effetti) che aiuta a tenere d'occhio la casa e a restare in contatto con familiari e amici attraverso le videochiamate (Google Duo). Google ha detto che il Nest Hub Max è specificamente progettato per quei luoghi condivisi nella casa in cui si riuniscono la famiglia e gli amici. E' una risposta all'Amazon Echo Show.

Google Nest Hub Max


Il grande schermo rende il Nest Hub Max "la TV da cucina che hai sempre desiderato" ha detto Google. Infatti, basta avere un abbonamento alla internet TV di Google, Youtube TV, per poter vedere in streaming un gran numero di canali televisivi live, oltre che contenuti on-demand. Youtube TV non è disponibile in Italia, ma poco importa dal momento che il Nest Hub Max in Italia non è previsto arrivare. Negli USA, gli utenti potranno chiedere all'Assistente Google integrato nel Nest Hub Max cosa vogliono vedere e lo streaming partirà.

Televisione a parte, il Nest Hub Max puo' mostrare video di ricette, riprodurre la musica e mostrare chi c'è davanti alla porta, se si ha un campanello smart Nest Hello - praticamente fa quello che poteva già fare il Google Home Hub, ora Nest Hub, ma in un formato piu' grande.

Nest Hub Max ha una Nest Cam integrata per aiutare a tenere d'occhio le cose a casa: si puo' accendere direttamente dall'app Nest sul telefono e, proprio come con una Nest Cam, consente di vedere la cronologia degli eventi (dovrebbe servire un abbonamento Nest) e ricevere una notifica se la fotocamera rileva un movimento o non riconosce qualcuno in casa. La videocamera su Nest Hub Max aiuta anche a rimanere in contatto con familiari e amici con le videochiamate di Google Duo. La fotocamera ha un obiettivo grandangolare e sposta l'inquadratura automaticamente per mantenere centrato il soggetto nel fotogramma. E' possibile chattare con i propri cari su qualsiasi dispositivo iOS o Android o su un browser web. Si puo' anche utilizzare Duo per lasciare video messaggi per gli altri membri della famiglia.

E quando il volume è alto perchè si sta guardando Youtube TV o ascoltando musica da Youtube Music e si deve rispondere al telefono che ha iniziato a squillare, invece che urlare il comando vocale per mettere in pausa o abbassare il volume, grazie alla fotocamera si possono usare gesti rapidi per fermare la riproduzione multimediale: basta guardare il dispositivo e alzare la mano di fronte alla Nest Cam, cosi' il Nest Hub Max sospende la riproduzione dei contenuti multimediali, grazie alla tecnologia di riconoscimento gestuale.

Hub Max è progettato per essere utilizzato da più persone nella casa e fornire a tutti l'aiuto di cui hanno bisogno in modo personalizzato. Con Nest Hub (ex Google Home Hub), Google ha offerto la possibilità di abilitare Voice Match, in modo che l'Assistente puo' riconoscere la voce di ciascun utente e rispondere in modo specifico ad ognugno. Nest Hub Max amplia l'aiuto personalizzato con la funzionalità chiamata Face Match (riconoscimento del volto): ad ogni persona della famiglia è possibile impostare un profilo con la guida dell'Assistente, un modello unico che viene crittografato e memorizzato sul dispositivo. Quando piu' profili sono stati impostati, un membro della famiglia deve solo mettersi di fronte alla telecamera dello smart display per essere riconosciuto tramite l'analisi del suo volto e ricevere una esperienza personalizzata. Quando il Nest Hub Max riconosce un volto mostra solo le informazioni associate a quel profilo, non quelle di chiunque altro. Così al mattino, quando si entra in cucina, l'Assistente sa chi ha davanti e saluta di conseguenza proponendo informazioni come gli appuntamenti personali dal calendario, i dettagli sul traffico per raggiungere l'ufficio, il tempo e altre informazioni necessarie per iniziare la giornata. E quando si torna a casa dal lavoro, Hub Max puo' accogliere con promemoria e messaggi eventualmente presenti.

Per il rispetto della privacy, sul lato anteriore di Hub Max è presente una luce verde che indica quando la videocamera sta trasmettendo in streaming e nulla viene trasmesso o registrato a meno che non venga abilitato esplicitamente. Inoltre, si hanno controlli per disabilitare le funzioni della videocamera come Nest Cam, incluso un interruttore hardware che consente di disabilitare fisicamente il microfono e la videocamera, si trova sul retro del dispositivo nella parte in alto.

Riguardo prezzi e disponibilità, Nest Hub Max è disponibile negli Stati Uniti dal 9 settembre al prezzo di 229 sul Google Store online e presso rivenditori autorizzati, nel Regno Unito per 219 sterline e in Australia per 349 dollari australiani. Non sappiamo quando arriverà in Italia, se arriverà.

Mentre negli Stati Uniti debutta il Nest Hub Max, in Italia per il momento resta disponibile il piu' piccolo Nest Hub al prezzo di 129 euro sul Google Store Online. Non sappiamo se, ed eventualmente quando, il Nest Hub Max arriverà anche nel Bel Paese.

Nest Hub Max - Hands On


Nest Hub Max - Hands On