Google Play Movies, film in 4k UHD ora anche Disney (non in Italia)

Google Play Movies, film in 4k UHD ora anche Disney (non in Italia)

Film Disney, Pixar, Lucasfilm e Marvel Studios ora disponibili in VOD in 4K UHD su Google Play Movies, ma solo negli Stati Uniti.

 

Scritto da il 26/07/19 | Pubblicato in Google Play Movies | Google Play Film | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Google ha ampliato il suo catalogo di film in 4k UHD su Play Movies grazie ad un accordo con la Disney. Ora, sul servizio di VOD di Google sono disponibili in 4k per l'acquisto o il noleggio film targati Disney, Pixar, Lucasfilm e Marvel Studios. Si tratta di una novità assoluta la possibilità di acquistare in VOD in 4k film Disney, nemmeno l'iTunes Movies di Apple - che vanta il catalogo piu' ampio di titoli in 4K UHD HDR - li offre ancora.

Prima di correre su Google Play ad acquistare un film Disney in 4k sappiate che l'accordo vale solamente per lo store USA. Google Play Film in Italia dal debutto include ancora solo una manciata di titoli Sony Pictures. In USA e altri paesi, invece, Play Movies offre un catalogo di contenuti in 4k anche Universal, Warner e 20th Century Fox.

Come segnalato inizialmente da 9to5google, tra i titoli che gli utenti di Google Play negli Stati Uniti possono ora acquistare/noleggiare in 4k ci sono Avengers: Infinity War, Captain Marvel e Black Panther, Coco, Il Re Leone (1992), Solo: A Star Wars Story, A Wrinkle in Time. A questi si aggiungerà presto Avengers: Endgame.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Google Play Movies USA, Marvel's Avengers: Infinity War in 4k UHD
Google Play Movies USA, Marvel's Avengers: Infinity War in 4k UHD
 

In italia il catalogo di contenuti 4k UHD (HDR) di Play Film è molto scarso rispetto a quello di altri servizi VOD concorrenti a partire da Rakuten TV e Apple iTunes Movies, con Chili che è partito con i titoli 20th Century FOX ma è in fase di ampliamento dell'offerta 4k.

Google Play ha introdotto i film in 4K UHD nel 2016 e l'anno scorso ha aggiornato gli acquisti in SD e HD alla migliore risoluzione 4K gratuitamente, dove disponibile.

Acquistare un titolo nuovo in 4k sullo store USA di Google Play Movies costa 24,99 dollari. In Italia, un titolo sono costa 13,99 euro in acquisto o 5,99 euro in noleggio.

E' possibile vedere i contenuti 4K di Google Play in streaming su Android TV 4K (tra cui Sony Bravia, Nvidia Shield e di altri marchi), Smart TV 4K Samsung 2017 o versioni successive, Smart TV LG 2016 o versioni successive, Chromecast Ultra collegato a una TV 4K.

Possiamo presumere che, vista la concorrenza che inizia a farsi sentire, anche il catalogo italiano di Google Play Film inizierà ad ampliarsi di nuovi contenuti in 4k. I tempi dipenderanno dagli accordi che la società di Mountain View ha preso con le case di distribuzione italiane per l'homevideo digital edition e come li rinnoverà.

Leggi anche: Google Play Film: come guardare in 4k Ultra HD HDR, dispositivi compatibili e prezzi
Leggi anche:
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria