Youtube potrebbe offrire servizi di abbonamento video di terze parti come Apple e Amazon

Una versione limitata di Youtube TV per abbonarsi solo ai canali desiderati potrebbe essere in arrivo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

YouTube potrebbe prendere spunto da Apple e Amazon per iniziare ad offrire abbonamenti a servizi di intrattenimento di terze parti, con l’obiettivo di mantenere piu’ persone nell’ecosistema di Google. E’ quanto riportato dal The Information (via The Verge).

Da quanto appreso, Youtube vorrebbe fare un po’ come fa già Apple, che consente agli utenti della sua applicazione Apple TV di abbonarsi a ‘canali‘ di contenuti di terze parti, come Showtime, HBO, CBS All Access negli Stati Uniti; in Italia, per farsi un’idea, tramite l’app Apple TV ci si puo’ abbonare a Starz. In Stati Uniti e Uk, attraverso Amazon Video è possibile di abbonarsi a servizi di intrattenimento di terze parti come Showtime e HBO. Attraverso Youtube, pertando, si potrebbe arrivare ad accedere a canali e contenuti televisivi di servizi di intrattenimento di terze parti pagando il relativo abbonamento.

Negli Stati Uniti, Youtube offre già il servizio Youtube TV che consente, pagando un unico abbonamento mensile, di vedere in diretta streaming oltre 70 canali televisivi. Pertanto, dal punto di vista tecnico, Youtube non avrebbe problemi nel gestire abbonamenti mensili per l’accesso solo ad alcuni canali.

Quali benefici avrebbe Youtube? Come già avviene con Amazon e Apple, Youtube potrebbe ricevere una commissione per ogni abbonamento sottoscritto attraverso la sua  piattaforma.

Per ora sono solo indiscrezioni e, anche se un servizio del genere dovesse partire, presumibilmente sarà lanciato prima negli Stati Uniti.

YouTube TV

Impostazioni privacy