Disney Plus sugli smart display Nest e con Google Assistente

Disney Plus sugli smart display Nest e con Google Assistente

E' possibile chiedere all'Assistente Google esattamente il contenuto da riprodurre dall'ampio catalogo di Disney Plus.

 

Scritto da , il 23/09/20

 

Seguici su

 
 

Google ha annunciato la disponibilità del servizio di streaming Disney Plus sugli smart display con la piattaforma di Google. Novità che segue di pochi mesi il debutto di Netflix sugli stessi dispositivi intelligenti.

Che si tratti di un classico come Il Re Leone o della nuova serie live-action The Mandalorian (di cui arriverà prestissimo la seconda stagione) o per gli amanti della musica della serie High School Musical: The Series, Disney Plus ha in catalogo qualcosa per tutti, includendo show, film e produzioni originali dai mondi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic.

Disney Plus, attivo in Italia dal 24 marzo scorso, è disponibile su quasi ogni schermo, ora anche sui display intelligenti Google Nest abilitati all'Assistente Google, come Nest Hub e Nest Hub Max, in mercati selezionati in tutto il mondo. Bisogna avere un abbonamento Disney Plus da collegare al proprio account Google nell'app Google Home o Assistant e quindi si può chiedere all'Assistente Google usando la propria voce di riprodurre i titoli disponibili nel catalogo di Disney Plus sullo smart display.

Ad esempio, possiamo dire "Ehi Google, riproduci The Mandalorian su Disney Plus" rivolgendosi al proprio Nest Hub in salotto, posizionato al fianco del computer, per avviare lo streaming immediatamente e scrivere al computer seguendo la propria serie preferita. E' anche possibile trasmettere Disney Plus dai dispositivi mobili personali compatibili (come smartphone e tablet) sui propri smart display Nest e dispositivi abilitati con l'Assistente Google tramite la funzione chiamata Google Cast: aprendo l'app mobile del servizio di streaming e toccando l'icona del Cast, quindi selezionando il dispositivo a cui trasmettere.

Come collegare il proprio account Google con il proprio account Disney Plus

Se si ha un Nest Hub o Next Hub Max in casa, per vedere sullo smart display Disney Plus bisogna collegare i propri account Google con quello di Disney Plus (con abbonamento attivo). Per fare questo, basta aprire l'app Google Home sul proprio smartphone (che chi ha almeno un dispositivo Google in casa già dovrebbe avere installata), quindi bisogna premere '+' in alto a sinistra, poi 'Video' sotto Gestisci Servizi, e poi 'Collega' sotto il nome di Disney Plus . A questo punto, seguire le istruzioni a video per completare il collegamento. Ora è possibile iniziare a chiedere all'Assistente Google di riprodurre contenuti nel catalogo di Disney Plus sul proprio smart display compatibile, o trasmetterli qui dall'app Disney Plus sul proprio smartphne o tablet Android.

Nota: al momento in cui scriviamo, 23 settembre 2020, Disney Plus non è ancora disponibile tra i servizi configurabili con l'Assistente Google; ci aspettiamo che lo sarà a breve.

Google Nest Mini si veste da Topolino

Ci sono altri modi in cui Google sta portando in casa il mondo Disney, tuttavia disponibili solo negli Stati Uniti.

Lo smart speaker Google Nest Mini si veste da Topolino:
i ragazzi di OtterBox hanno creato un accessorio personalizzato che consente di rinnovare il design di Nest Mini vestendolo, letteralmente, da Topolino: basta agganciare il dispositivo alla base per aggiungere il corpo e le iconiche orecchie di Topolino al device.

Viaggio nel mondo di "Frozen":
gli utenti di Google Assistant in lingua inglese possono accedere ad alcune delle storie ispirate al mondo di Frozen e con protagonisti alcuni dei personaggi principali - Anna, Elsa, Olaf e Kristoff. E' possibile ascoltare queste storie non solo sugli smart speaker ma anche sui telefoni Android e iOS abilitati all'Assistente Google in lingua inglese, si può iniziare dicendo "Ehi Google, raccontami una storia di 'Frozen'" e quindi scegliere il personaggio di cui si desidera ascoltare la storia.

 
Google Nest Mini si veste da Topolino
Google Nest Mini si veste da Topolino
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria