Google Home Max non arrivera' mai in Italia, Google ha finito di produrlo

Google Home Max non arrivera' mai in Italia, Google ha finito di produrlo

Il supporto, per chi lo ha già acquistato, continua: la società rilascerà aggiornamenti software e correzioni di sicurezza se necessario.

 

Scritto da il 17/12/20 | Pubblicato in Google Home Max | Google Nest | smart speaker | Archivio 2020

Seguici su

 
 

L'altoparlante intelligente Google Home Max che BigG ha lanciato alla fine del 2017 negli Stati Uniti non arriverà mai in Italia, dal momento che è giunta notizia (via The Verge) della fine della sua produzione. Nel Google Store USA le scorte sono finite, non è più in vendita, e Google non ha intenzione di produrre nuove unità di Home Max. Potrebbero esserci ancora delle unità disponibili tramite i rivenditori partner di Google negli Stati Uniti.

Non significa che Google non è più interessata al mercato degli smart speaker premium, anzi. Il ciclo di vita Google Home Max è semplicemente terminato, due anni sono passati dal suo lancio come altoparlante premium con l'integrazione di Google Assistente capace di offrire un audio in alta qualità. Al suo posto, oggi Google propone come altoparlante intelligente premium il Nest Audio, che a livello di design somiglia al Google Home Max ma in un corpo più compatto.

Anche se Google ha deciso di interrompere la produzione di nuovi Google Home Max, chi ne possiede uno non deve gettarlo via, potranno continuare ad utilizzarlo per diversi anni ancora: la società prevede ancora di supportarlo con aggiornamenti software e correzioni di sicurezza. "Gli utenti esistenti di Google Home Max non dovrebbero preoccuparsi perché non vedranno alcun cambiamento nel loro servizio", ha detto un portavoce di Google in una nota riportata da The Verge. "Continueremo ad offrire aggiornamenti software e correzioni per la sicurezza ai dispositivi Google Home Max. Ci impegniamo a fornire un suono eccezionale e funzionalità audio per tutta la casa su tutti i nostri prodotti compatibili con l'Assistente".

Google ha lanciato l'altoparlante "bello, potente e intelligente" Home Max solo negli Stati Uniti alla fine del 2017, al prezzo di 399 dollari. Non è mai arrivato in Italia e, a questo punto, mai arriverà qui da noi. Chi è interessato ad uno smart speaker premium di Google con l'Assistente integrato può oggi acquistare il Nest Audio, lo smart speaker "creato per la musica", disponibile in Italia al prezzo di 99,99 euro.

Google Home Max


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria