Pluto TV in Google TV nella scheda Live mentre Youtube inizia ad offrire Film gratis con annunci

Pluto TV in Google TV nella scheda Live mentre Youtube inizia ad offrire Film gratis con annunci

Google si è messa al lavoro per rendere disponibili agli utenti di Google TV più modi per guardare contenuti in streaming gratuitamente.

 

Scritto da il 07/12/21 | Pubblicato in Google TV | Android TV | Pluto TV | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Google nel suo blog ha scritto di avere appreso da un sondaggio che il 67% delle persone statunitensi che fruiscono di contenuti in streaming attraverso il televisore, o dispositivi di streaming per tv, si è detto preoccupato per quanto andranno a pagare in futuro per l'accesso ai contenuti in streaming. Una 'paura' comprensibile, se si pensa alla moltitudine di servizi in streaming su abbonamento esistenti - Netflix, Apple TV+, Disney+, DAZN, NOW, Paramount+, Discovery+ e altri ancora. Ed è così che l'azienda di Mountain View ha deciso di attivarsi per trovare dei modi per venire incontro ai propri utenti, promettendo che nel 2022 saranno disponibili per gli utenti di Google TV più modi per guardare contenuti in streaming gratuitamente. Una prima novità già da oggi è disponibile: l'integrazione di Pluto TV in Google TV.

Leggi anche:
Leggi anche:

Pluto TV nella scheda Live di Google TV

L'esperienza Google TV negli Stati Uniti sin dal suo debutto offre la scheda 'Live' dove sono accessibili i canali in live streaming di Youtube TV, il servizio su abbonamento che permette di vedere attraverso lo streaming canali televisivi in diretta. Da oggi, negli Stati Uniti gli utenti di Google TV troveranno accessibili dalla stessa scheda Live anche oltre 300 canali gratuiti di Pluto TV, visibili gratis senza necessità di abbonamento grazie al supporto della pubblicità. Questa nuova integrazione con Pluto TV sarà disponibile su tutti i dispositivi Google TV nelle prossime settimane, negli Stati Uniti. Non sappiamo, invece, se verrà estesa anche in altri Paesi. Nell'attesa è comunque disponibile l'app Pluto TV per Google TV e Android TV, si può scaricare dal Play Store.

"A partire da oggi, collaboriamo con Pluto TV in modo che tu possa accedere a più di 300 canali TV in diretta gratuiti su Google TV" ha annunciato Ben Serridge, Director of Product Management di Google TV. "Visita la scheda Live per vedere cosa succede ora o dai un'occhiata ai consigli nella scheda Per Te. Questa nuova integrazione con Pluto TV sarà disponibile su tutti i dispositivi Google TV nelle prossime settimane".

 
Canali TV in diretta gratuiti da Pluto TV ora nella scheda Live di Google TV
Canali TV in diretta gratuiti da Pluto TV ora nella scheda Live di Google TV
 

Film gratis su Youtube grazie alla pubblicità

Inoltre, si potranno vedere migliaia di film dalla scheda 'Film e programmi' nell'app YouTube gratis, grazie al supporto della pubblicità. Tra i titoli che gli utenti statunitensi possono già vedere senza pagare, sopportando l'interruzione della visione con annunci di tanto in tanto, ci sono "Jingle All The Way", "Serendipity" e "Il diario di Bridget Jones".

Leggi anche:
Leggi anche:

Peacock Premium gratis 6 mesi per chi attiva un device con Google TV

Negli Stati Uniti, per un periodo di tempo limitato in seguito all'attivazione di un nuovo dispositivo con Google TV o Android TV, gli utenti potranno ottenere sei mesi di Peacock Premium, senza costi aggiuntivi. Al termine di questo periodo di prova gratuito l'abbonamento al servizio premium proseguirà al prezzo di 4,99 dollari al mese più tasse, salvo disattivazione. Basterà visitare la scheda 'Per te' o 'App' dopo aver configurato il nuovo dispositivo per riscattare l'offerta.

Google Play Points riscattabili per guardare film 'gratis'

C'è un altro modo per guardare film 'gratis' sui dispositivi Android o tramite Youtube, e questo vale anche per gli utenti in Italia: riscattando i punti Google Play Points. Per chi non lo conosce, Google Play Points è il programma di Google Play che ricompensa per gli acquisti sul Play Store e non solo (scopri qui come funziona). Potresti, quindi, disporre di una somma di punti tale da poterli riscattare per noleggiare o acquistare film dal vasto catalogo di titoli di Google Play Film. Puoi aprire l'app Google Play sul tuo dispositivo Android, o via web accedendo a play.google.com/store, quindi accedere alla sezione 'Play Points' per scoprire quanti punti hai a disposizione. Ad esempio, 500 punti Google Play Points si potrebbero riscattare per avere 5 euro di credito da spendere su Google Play, ad esempio per noleggiare un film da 4,99 euro.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie