Feed live da Nest Cam e Nest Doorbell in TV via Chromecast con Google TV

Feed live da Nest Cam e Nest Doorbell in TV via Chromecast con Google TV

Diventa possibile guardare il feed video in diretta streaming dei propri dispositivi di sicurezza domestica Nest Cam e Nest Doorbell sul grande schermo del televisore di casa attraverso Chromecast con Google TV.

 

Scritto da il 28/07/22 | Pubblicato in Assistente Google | Nest Cam | Nest Doorbell | Archivio 2022

Seguici su

 
 

a partire da questa settimana

Google ha annunciato la possibilità di guardare il feed video in diretta streaming dei propri dispositivi Nest Cam e Nest Doorbell sul grande schermo del televisore di casa attraverso Chromecast con Google TV, fornendo così un ulteriore modo per gestire la propria sicurezza domestica.

Come annunciato dal Team Google Nest nel suo blog, i possessori di una videocamera intelligente Nest Cam e/o di un campanello intelligente Nest Doorbell - tutti i modelli sono supportati - possono utilizzare il telecomando vocale di Chromecast con Google TV per chiedere all'Assistente Google da quale dispositivo desiderano vedere il feed video in diretta streaming sul proprio televisore. Ad esempio, premendo il pulsante del microfono sul telecomando e dicendo "mostrami la videocamera dell'ingresso" diventa possibile vedere il feed del proprio Nest Doorbell sullo schermo a cui è collegato il dongle Chromecast con Google TV abbinato al telecomando usato.

In alternativa, se in casa si dispone di dispositivi intelligenti con integrato l'Assistente Google, come smart display e smart speaker, è possibile dire "Ok Google, mostrami la videocamera dell'ingressoo sulla TV" e in questo modo non serve nemmeno prendere in mano il telecomando di Chromecast con Google TV. Il comando potrebbe variare a seconda del nome dato al Chromecast con Google TV a cui si desidera inviare il feed. 

Come anticipato sopra, grazie a questo aggiornamento Chromecast con Google TV può visualizzare sullo schermo a cui è collegato il feed video live di qualsiasi modello di Nest Cam e Nest Doorbell, inclusi i più recenti dispositivi rilasciati nel 2021: Nest Cam (per interni o esterni, a batteria), Nest Cam (per interni, con cavo), Nest Cam Floodlight e Nest Doorbell (a batteria).

Come riferito dal Team Google Nest, l'aggiornamento firmware per Chromecast con Google TV che introduce il supporto per la visualizzazione in diretta streaming del feed di Nest Cam e Nest Doorbell è in distribuzione, potrebbero servire però dei giorni prima che raggiunga tutti i dongle attivi. 

Da notare che il supporto riguarda solo Chromecast con Google TV, l'annuncio non fa riferimento ai televisori intelligenti o altri smart device con piattaforma Google TV o Android TV.