LG G4, presentata la nuova interfaccia utente UX 4.0 [Video]

LG G4, presentata la nuova interfaccia utente UX 4.0 [Video]

LG ha svelato la nuova interfaccia utente che verra' utilizzata sul nuovo LG G4: UX 4.0. Ci sono nuove caratteristiche e miglioramenti. Le novita' principali sono tre: Quick Shot (doppio tocco veloce sul tasto posteriore dello smartphone per scattare una foto), Camera Manual Mode (consente ai fotografi piu' esperti di impostare manualmente i parametri di scatto) e Smart Notice (sulla Home vengono visualizzate notifiche personalizzate su meteo, viaggi e altro ancora).

 

Scritto da , il 18/04/15

Seguici su

 
 
LG ha rilasciato nuovi dettagli sulla nuova interfaccia utente UX 4.0, che secondo l'azienda offre un design "semplice e intuitivo". Il debutto è previsto a bordo del prossimo G4.

Sulla base del Gesture Shot di UX 3.0 e delle caratteristiche KnockON e KnockCode di UX 2.0, UX 4.0 vanta due nuove caratteristiche principali - una modalità manuale per la fotocamera del telefono e miglioramenti alla sua applicazione Smart Notice.

Come abbiamo appreso dal video teaser di LG G4, lo smartphone sarà dotato di una fotocamera, la cui risoluzione per il momento è ignota, con apertura focale f1.8. Oltre a ciò apprendiamo che ci saranno anche i controlli avanzati, che potranno essere impostati attraverso il nuovo Manual Mode.

Per chi invece preferisce le impostazioni automatiche, la fotocamera dispone anche di una modalità d'uso semplificata. Parlando di funzioni della fotocamera, LG ha anche introdotto la nuova funzione Quick Shot, che permette all'utente di scattare una foto con un doppio tocco veloce sul tasto posteriore dello smartphone, anche quando è in stand-by.

L'intera esperienza utente è stata progettata per essere anche più 'intelligente'. Smart Bulletin aggrega automaticamente le informazioni provenienti da più applicazioni su un’ unica pagina, comprese le informazioni da LG Health, Smart Tips, e la migliorata app calendario. La nuova app calendario ora si collega a eventi dalle applicazioni social media dell’utente.

Altra novità è Smart Notice, che è stata migliorata per offrire notifiche personalizzate per il tempo, viaggi e altro ancora analizzando la routine e gli spostamenti giornalieri di ogni utente e combinando queste informazioni con il suo stile di vita. Come esempio, LG afferma che Smart Notice mostrerà notifiche come "Il tempo sarà soleggiato oggi. E' il tempo ideale per uscire e giocare a basket" per coloro che amano questo genere di attività.

LG presenta anche un altro paio di funzioni interessanti, come la Galleria UX 4.0 (in grado di creare album specifici in base a luogo o data), mentre la nuova funzionalità Ringtone ID di LG può comporre automaticamente una suoneria per ogni contatto preferito nella rubrica.

LG G4 sarà lanciato sul mercato il 28 aprile a New York. Per altre informazioni, consigliamo la lettura di "LG pubblica un nuovo Video teaser ufficiale del prossimo LG G4".

LG UX 4.0 : Official Teaser Video



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G4, presentata la nuova interfaccia utente UX 4.0 [Video]


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?