Android 5.1.1 Lollipop ufficiale in arrivo su LG G2, e forse su G3

Android 5.1.1 Lollipop ufficiale in arrivo su LG G2, e forse su G3

LG ha intenzione di saltare l'aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per i propri terminali di punta. Non lo fara', come si supponeva, per aspettare Android M, bensi' a favore di Android 5.1.1. Conferme sullo stadio avanzato di test del software su LG G2 arrivano da un portavoce della societa' coreana. La versione 5.1.2 dovrebbe dunque arrivare anche su LG G3.

 

Scritto da , il 10/07/15

Seguici su

 
 
Così com'è accaduto per altri dispositivi di prima fascia firmati Samsung, Sony, Motorola eccetera, anche LG ha aggiornato a inizio di quest'anno il proprio G2 ad Android 5.0.2 Lollipop. Poco dopo è stata annunciata da Google la nuova versione, la 5.1, che tuttavia deve ancora arrivare a livello ufficiale non solo su G2, ma anche sugli altri smartphone più recenti della società coreana.

Sembrava che le intenzioni fossero quelle di byassare completamente Android 5.1 in maniera da concentrare gli sforzi sulle altre versioni (leggi: "LG G3, Android 5.1 potrebbe saltare per passare direttamente a Android M"), per esempio su Android M che è stato annunciato al Google IO (leggi: "Google IO 2015: riepilogo di tutte le novita', da Android M a Pay").

Android 5.0 è stato un aggiornamento importante rispetto a KitKat, sia per quanto concerne il design sia in relazione al funzionamento (per esempio è stato lasciato il 'vecchio' runtime Dalvik da parte a favore di Android ART), ma come tutti i software che portano copiose novità, i bug che dovevano essere sistemati non mancavano affatto. Pertanto gli utenti LG che avrebbero dovuto perdersi Android 5.1 si sarebbero persi i miglioramenti relativi al consumo della batteria e non solo.

Nelle ultime ore sono giunte delle novità. Sembra infatti che la società asiatica abbia intenzione di rilasciare ufficialmente Android 5.1.1 Lollipop per i proprietari di G2.

ANDROID 5.1.1 LOLLIPOP SU G2 (E SU G3)
Attualmente non ci sono informazioni sicure riguardo ad Android 5.1.1 per G2, tuttavia secondo quanto riporta Android Pit un portavoce della società coreana ha confermato delle buone notizie. L'aggiornamento non è solamente in fase di sviluppo, infatti anche la fase di test è quasi completata. Ciò significa che il software potrebbe arrivare entro i prossimi 1 o 2 mesi.

In ogni caso consigliamo di prendere le tempistiche indicate con le dovute precauzioni.
 
LG G2: si salta dunque Android 5.1 in favore di Android 5.1.1
LG G2: si salta dunque Android 5.1 in favore di Android 5.1.1
 
Dunque sono confermate le intenzioni della società di saltare Android 5.1, ma a quanto sembra il salto non sarà fatto a favore di Android M, bensì di Android 5.1.1. Quest'ultima versione è stata resa disponibile ufficialmente da Google lo scorso Maggio.

Android 5.1.1 dovrebbe dunque arrivare non solo su G2, ma sui terminali più recenti di LG, G3 incluso. Tutti i bug (di memoria, per esempio) saranno dunque risolti e gli utenti potranno giovare delle migliorie generali.

Il software è arrivato qualche settimana fa su G Flex 2, che era stato presentato a Gennaio e che come versione nativa montava Android 5.0.2.

Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 5.1.1 Lollipop ufficiale in arrivo su LG G2, e forse su G3


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?