Come fare uno Screenshot su Android e Lg G4

Come fare uno Screenshot su Android e Lg G4

 

Scritto da , il 25/07/15

Seguici su

 
 

Siete possessori di uno smartphone Android oppure LG G4 e avete il bisogno di catturare la schermata del display dello smartphone per mostrare qualcosa ai vostri amici? O semplicemente dovete creare un tutorial passo passo per mostrare come, ad esempio, scattare una foto con un G4? Avete un messaggio che non riuscite ad inoltrare e quindi volete salvarlo in un fermo immagine?

Ora vi spieghiamo come fare uno screenshot con il vosto LG G4, e salvare in una immagine esattamente tutto quello che è visualizzato sul display del vostro LG G4. Questa procedura ovviamente è valida anche per la maggior parte dei dispositivi Android.

Ci sono un paio di modi per catturare uno screenshot su smartphone Android. A seguire passo passo ve li elenchiamo entrambi, così da poter scegliere quello più facile per voi da utilizzare.

METODO A: usiamo i pulsanti fisici

Il modo più semplice e tradizionale per fare uno screenshot con un telefono di LG è semplicemente premere contemporaneamente il pulsante di alimentazione e il tasto del volume verso il basso. Questo è un po 'più complicato sul G4 poiché entrambi i pulsanti sono sul retro del telefono anziché sul lato o sulla parte superiore del telefono. Ma una volta che ci si abitua alla loro posizione risulta abbastanza semplice.

Ricapitolando:

1. visualizza sul display ciò che vuoi catturare.
2. premi i pulsanti del volume verso il basso e l pulsante di accensione, contemporaneamente.
3. Lo screenshot è catturato nel momento in cui senti un suono tipo una foto che viene scattata e l'immagine viene fixata per 1 secondo e poi visualizza una notifica con la possibilità di condividere rapidamente lo screenshot, che viene a salvarsi all'interno della cartella 'Screenshots' nella Galleria.
 
LG G4 - retro
LG G4 - retro
 

METODO B:usiamo Qmemo app

E' un metodo più complicato, ma che è utile qualora si voglia modificare lo screenshot catturato. Bisogna utilizzare il software QMemo, che LG preinstalla nei suoi smartphone solitamente. Bisogna aprire Qmemo di LG, quindi selezionare l'icona che attiva la funzione di fermo immagine, quindi l'app si nasconde in background lasciando la possibilità all'utente di vedere cosa catturare; una volta che sul display si ha ciò che si vuole salvare come immagine basta cliccare l'icona del pulsante 'salva screenshot'. L'immagine si salva in Galleria.

Per capire come fare uno screenshot sui dispositivi LG che hanno l'app Qmemo vi lasciamo alla video guida nel player qui sotto.

Leggi anche:

LG Optimus: Screenshot con QuickMemo



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Come fare uno Screenshot su Android e Lg G4


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?