LG G6 Plus e importante aggiornamento software per G6 con Face Print, LPC e Covered Lens da Luglio

LG G6 Plus e importante aggiornamento software per G6 con Face Print, LPC e Covered Lens da Luglio

LG G6 Plus è un LG G6 con 128GB di storage, supporto per la ricarica wireless in alcuni paesi e viene abbinato ad un paio di auricolari premium. LG rilascia inoltre il primo importante aggiornamento software per G6, che introduce riconoscimento del viso, supporto per il basso consumo energetico e Covered Lens.

 

Scritto da , il 29/06/17

Seguici su

 
 

A partire dal mese di Luglio 2017, LG amplia la famiglia LG G6 introducendo sul mercato il telefono LG G6+, annunciato ufficialmente il 19 giugno. Il nuovo smartphone offre più storage, cuffie B&O nella confezione e nuove opzioni di colore rispetto all'originale G6. La società coreana ha anche annunciato il primo importante aggiornamento software per l'originale LG G6, che va ad introdurre alcune nuove funzionalità quali Face Print, supporto per il basso consumo energetico (Low Power Consumption) e Covered Lens. Queste vengono introdotte nei dispositivi G6 esistenti tramite un aggiornamento software e incluse in tutte le nuove unità vendute.

Face Print è un'opzione di protezione avanzata sviluppata da LG che, secondo il produttore, è più conveniente da utilizzare rispetto alle tecnologie di riconoscimento del viso esistente. Con Face Print, i proprietari possono sbloccare l'LG G6 solo  tenendo il telefono di fronte ai loro volti senza la necessità di premere alcun pulsante. La sblocco si verifica non appena la fotocamera frontale rileva il volto dell'utente, che deve corrispondere alla immagine archiviata in precedenza. Secondo LG, questo riconoscimento avviene di solito in meno di un secondo in media. La fotocamera viene attivata solo quando il telefono viene sollevato verso il viso, in modo da non consumare batteria inutilmente.

Un'altra nuova caratteristica si chiama Low Power Consumption, ed è integrata nell'architettura Qualcomm Hexagon DSP a sua volta integrata nella piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon di LG G6. L'hub All-Ways Aware sfrutta il Contextual Hub Runtime Environment (CHRE) di Google per rilevare e raccogliere dati in qualsiasi momento dai sensori e dalle connessioni wireless per migliorare l'esperienza dell'utente con le applicazioni di terze parti, riducendo la latenza.

Covered Lens impedisce a chi non riesce a maneggiare bene lo smartphone di rovinare le proprie fotografie avvisando quando le dita vengono rilevate nel campo visivo della telecamera grandangolare del telefono. L'obiettivo grandangolare di LG G6 copre un ampio campo visivo e, in quanto tale, può catturare un dito indesiderato che viene appoggiato nei pressi della fotocamera se chi sta scattando non è attento. Questa funzione serve quindi ad avvisare l'utente con una notifica sul display se sta per scattare una foto con in primo piano un dito.

Oltre alle novità software sopra descritte, LG introduce due nuovi colori per LG G6: Optical Marine Blue e Optical Terra Gold. Le parti posteriori di questi nuovi telefoni sono coperte da una stampa lenticolare per fornire un effetto ottico ipnotico. Nella parte anteriore, lo schermo da 5,7 pollici è incorniciato di colore nero per evidenziare la grandezza del display FullVision.

Il nuovo LG G6+ dispone di 128GB memoria di storage, supporta la ricarica wireless in alcuni paesi e viene abbinato ad un paio di auricolari Premium da B&O PLAY nella confezione di vendita per sfruttare appieno il DAC Hi-Fi a 32 bit integrato nello smartphone. Disponibile nelle varianti di colore Optical Astro Black, Optical Marine Blue e Optical Terra Gol, l'LG G6+ è per le restanti specifiche come l'originale LG G6.

"La serie G di LG è sempre stata un'offerta di innovazione e tecnologia che riteniamo possa appellarsi a molti clienti", ha dichiarato Juno Cho, presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. "Espandendo la linea G6 con caratteristiche e colori differenziati, i consumatori avranno ancora più opzioni da considerare quando si trovano a dover acquistare un nuovo smartphone".

Le date esatta di disponibilità del rilascio dell'aggiornamento software per LG G6 con le novità qui sopra descritte e dell'inizio della distribuzione di LG G6+ saranno annunciate in vista della disponibilità locale dei prodotti. Per quanto ci riguarda, LG Italia non ha fornito informazioni.

Per quanto riguarda il prezzo, YonhapNews ha riportato il 29 giugno che LG G6 Plus con storage di 128GB sarà venduto da inizio Luglio in Corea del Sud ad un prezzo di 957.000 won (pari a circa 800 euro).

Ricordiamo che, secondo indiscrezioni, LG sta lavorando anche su una versione piu' piccola di LG G6, il G6 mini.

UPDATE 29.06.2017. Articolo aggiornato il 29 giugno per inserire informazioni circa la disponibilità di LG G6 Plus.

Leggi anche: LG G6 in Italia disponibile da 749 euro

LG G6 Plus: Official Product Video



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind