LG V30S ThinQ, LG V30 con 256GB di storage e 6GB di RAM

LG V30S ThinQ, LG V30 con 256GB di storage e 6GB di RAM

LG V30S ThinQ e' la versione del V30 esistente con 256GB di memoria, 6GB di RAM e Android 8 oreo fuori dalla scatola che pero' non viene venduto in Italia.

 

Scritto da , il 25/02/18

Seguici su

 
 
LG Electronics in occasione del Mobile World Congress (MWC) 2018 a Barcellona ha annunciato l'importante aggiornamento software per gli esistenti LG V30 e LG V30+ in arrivo nel mese di Aprile 2018 che introdurrà le tecnologie di Intelligenza Artificiale Vision AI e Voice AI ma ha annunciato anche l'LG V30S ThinQ, la versione del V30 esistente con fino a 256GB di memoria e 6GB di RAM. Anticipiamo già che questo LG V30S ThinQ non arriverà in Italia, lo ha comunicato LG Italia.

Le specifiche dell'LG V30S ThinQ sono le stesse di LG V30 eccetto per le memorie: lo smartphone offre piu' memoria RAM e storage rispetto al V30 oggi in vendita. In particolare LG V30S ThinQ offre 256GB di memoria interna, il doppio rispetto a quanto offre LG V30+ e quattro volte lo storage offerto dall'originale V30 con 64GB, mentre la memoria RAM ammonta a 6GB, ossia 2GB in piu' rispetto al V30 e al V30+. Il V30S offre già Android 8 Oreo fuori dalla scatola (da aprile arriva sugli esistenti V30 e V30+ italiani), mantiene lo stesso design del V30, lo stesso comparto fotografico dualcamera, lo stesso display OLED FullVision 18:9 da 6 pollici, la stessa batteria da 3,300 mAh e lo stesso processore Snapdragon 835 di Qualcomm. Gli italiani non devono preoccuparsi di porsi la domanda "perchè aggiornare al V30S se giò ho V30" in quanto il V30S non arriva in Italia.

La strategia di LG per gli smartphone è di "continuare ad ampliare le capacità di intelligenza artificiale e allo stesso tempo perfezionare le funzionalità esistenti per renderle più pratiche da utilizzare" ha spiegato la società. Alcune funzionalità di Intelligenza Artificiale ThinQ non saranno limitate solo ai nuovi modelli di LG che verranno ma anche agli smartphone LG esistenti tramite aggiornamenti over-the-air, anche se cosa sarà disponibile di preciso dipenderà dalle varie specifiche hardware dei singoli modelli.

"Come comunicato il mese scorso al CES, il futuro di LG sta nell'IA, non solo nelle specifiche dell'hardware e nella velocità di elaborazione", ha affermato Ha Jeung-uk, vicepresidente senior e leader della divisione Mobile Communications Company di LG Electronics. "La creazione di smartphone più intelligenti sarà il nostro obiettivo in futuro e siamo fiduciosi che i consumatori apprezzeranno l'esperienza utente avanzata con il V30 potenziato che molti hanno chiesto e che stanno aspettando".

Nelle ultime edizioni della fiera tecnologica che si tiene ogni anno a Barcellona alla fine del mese di Febbraio LG ha svelato nuovi smartphone della sua linea di smartphone top di gamma 'G'. Tuttavia, quest'anno LG ha scelto di adottare una strategia diversa, con il successore del G6 che arriverà in occasione di un evento che si terrà dopo il MWC 2018.  

In una dichiarazione rilasciata all'inizio di quest'anno in occasione del CES 2018, il CEO di LG Jo Seong-Jin ha dichiarato che la sua azienda presenterà nuovi telefoni solo "quando è necessario" e non farà per forza annunci con cadenze programmate come fanno le aziende concorrenti. L'amministratore delegato ha inoltre svelato il nuovo piano della società di mantenere sul mercato i telefoni di fascia piu' alta che esistono piani per mantenere gli smartphone di fascia alta più a lungo sul mercato, rilasciando varianti di essi. 

"Abbiamo bisogno di una strategia per mantenere le piattaforme esistenti più a lungo", ha detto Jo. "Gli smartphone G6 e V30 sono davvero ben fatti."

LG ha annunciato già un pio di varianti dello smartphone V30, il V30+ e la edizione "LG Signature Edition" con solo la prima che è giunta in Italia. LG V30+ (h930) è la versione con piu' storage di LG V30 con display OLED FullVision 18:9 da 6 pollici alimentato dal chipset Octa-Core Snapdragon 835 di Qualcomm con clock fino a 2.45 GHz. La "LG Signature Edition" del V30 condivide molte delle proprie specifiche dello smartphone originale V30 ma nella parte posteriore il vetro è stato sostituito con ceramica lavorata allo zirconio (ceramica zirconio), un metallo resistente all'abrasione e alla corrosione, è privo di tossicità. Il V30S ThinQ è un V30 con 256GB di memoria interna e 6GB di RAM, annunciato al MWC 2018.

LG V30 è stato lanciato al prezzo di 890 euro, mentre il V30+ costa 949 euro; il V30S ThinQ è ufficiale che non verrà venduto in Italia. Tuttavia, ricordiamo che le funzionalità alimentate con l'intelligenza artificiale arriveranno negli esistenti V30 e V30+ in Italia dal mese di Aprile come parte dell'aggiornamento software che porterà Android 8 Oreo.

LG V30S ThinQ - video first look



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG V30S ThinQ, LG V30 con 256GB di storage e 6GB di RAM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?