LG chiede ai consumatori cosa pensano della Notch

LG chiede ai consumatori cosa pensano della Notch

LG ha aperto una discussione su Reddit per venire a conoscenza dell'opinione che hanno gli utenti sulla famosa 'tacca'; la maggior parte dei commenti sono a sfavore di essa.

 

Scritto da , il 30/03/18

Seguici su

 
 

Da quando Apple ha introdotto la notch lo scorso anno nel suo iPhone X sempre piu' produttori di smartphone hanno iniziato a lanciare nuovi telefoni con la 'tacca' sopra lo schermo. Ma davvero ai consumatori piace oppure è solo una moda passeggera o piu' che altro uno sfizio dei produttori di fare prodotti che somigliano all'iPhone X? Huawei ha di recente introdotto i suoi P20 e P20 Pro con la notch mentre OnePlus ha di recente spiegato il perchè ha deciso di avere la notch nel suo prossimo smartphone top di gamma, il OnePlus 6, e mentre ormai tutti i principali marchi hanno annunciato o già lanciato i loro top di gamma di quest'anno, restano ancora fuori HTC e LG. Concentrandoci su quest'ultima società ci si chiede se il suo prossimo LG G7 avrà la notch oppure no. Probabilmente la tacca non ci sarà, considerato che la società ha aperto una discussione sulla nota piattaforma di forum Reddit per venire a conoscenza dell'opinione che hanno gli utenti circa 'la tacca' e che la maggior parte dei commenti sembrano essere a sfavore di essa.

Il post di apertura della discussione aperta da LG_Support, ora cancellato, recitava: "Abbiamo visto un sacco di commenti sulla notch nelle ultime settimane, da persone che amano l'accesso rapido al menu a coloro che odiano lo spazio dello schermo sprecato. Ci piacerebbe raccogliere ulteriori feedback da condividere con il nostro team di R&D, ed è qui che entri [in gioco tu]. Quindi ... cosa ne pensi? Adori la notch? O la notch non fa per te?".

Oltre 900 sono stati i commenti ricevuti dalla discussione. La maggior parte delle risposte sembrano essere negative nei confronti della notch. E' tuttavia da considerare che Reddit è sì una piattaforma popolare ma rappresenta una piccolissima parte di consumatori del mercato degli smartphone, per cui quelli che sono i piani di LG non si possono ancora conoscere: mentre presumibilmente non ci sarà la tacca, la società potrebbe decidere in ultima analisi di integrare la notch nel suo prossimo G7. 

OnePlus 6, Huawei P20, Oppo F7, Vivo X21, Oppo R15 e Asus Zenfone 5 sono alcuni dei recenti smartphone annunciati con la notch e Lg è il solo produttore che si è preoccupato di chiedere ai consumatori se è una caratteristica che interessa oppure no, anzichè puntare solo a lanciare un prodotto che somigliasse all'ultimo top di gamma della Apple.

Aver chiesto ai consumatori cio' che pensano di una caratteristica prima di imporla in un nuovo prodotto è un cambio di strategia per Lg, considerando che negli ultimi anni è stato un produttore che ha cercato di rivoluzionare il mercato degli smartphone prima lanciando nel 2016 il G5 con il design modulare e poi nel 2017 il G6 con lo schermo con rapporto di aspetto 18:9. Con il G7 la società probabilmente vuole cercare di realizzare uno smartphone che possa soddisfare cio' che desiderano i consumatori, quindi ben venga l'iniziativa di aver chiesto direttamente ai potenziali clienti cosa ne pensano loro della notch.

Secondo indiscrezioni recenti, l'LG G7 potrebbe essere annunciato entro la fine del secondo trimestre di quest'anno per arrivare sul mercato poco prima dell'Estate.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG chiede ai consumatori cosa pensano della Notch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?