LG G8 usa il display come amplificatore audio grazie a Crystal Sound OLED

LG G8 usa il display come amplificatore audio grazie a Crystal Sound OLED

LG G8 è atteso con un design quasi borderless con un display da 6.1 pollici di ratio 19.5:9 e con una notch orizzontale nella parte superiore centrale, Snapdragon 855 e doppia fotocamera posteriore.

 

Scritto da , il 14/02/19

Seguici su

 
 

LG alla fine di questo mese di febbraio lancerà lo smartphone LG G8, successore di LG G7, che ricordiamo era stato presentato nel mese di maggio lo scorso anno. Quest'anno, il G8 sarà svelato il 24 febbraio, giorno in cui LG terrà la sua conferenza stampa al Mobile World Congress 2019 a Barcellona.

Con l'avvicinarsi del MWC 2019, LG continua a rilasciare informazioni sulle specifiche di cui è dotato lo smartphone LG G8 ThinQ che presenterà all'evento di Barcellona. Dopo aver anticipato la presenza della tecnologia Time-of-Flight (ToF) sviluppata in collaborazione con Infineon Technologies AG per fornire nelle fotografie misurazioni più accurate catturando la luce infrarossa che viene riflessa dal soggetto, ora LG ha comunicato che il G8 ThinQ arriva con un display dotato di tecnologia Crystal Sound OLED (CSO), che utilizza il display OLED del telefono come amplificatore audio.  

 
La tecnologia Crystal Sound OLED (CSO) presente su LG G8
La tecnologia Crystal Sound OLED (CSO) presente su LG G8
 

LG G8 ha un display Crystal Sound OLED (CSO) come amplificatore audio

LG ha comunicato che il G8 ThinQ arriva con un display dotato di tecnologia Crystal Sound OLED (CSO), che utilizza il display OLED del telefono come amplificatore audio. Oltre a migliorare il suono, la tecnologia CSO conferisce anche a LG G8 ThinQ un aspetto pulito e minimalista.

Con sempre più consumatori che utilizzano gli smartphone come dispositivi principali per guardare film, giocare e consumare musica, la domanda di telefoni cellulari in grado di fornire audio di alta qualità è in aumento. LG ha sempre avuto un occhio di riguardo sul comparto audio dei suoi smartphone di ultima generazione - come i potenti DAC Audio che si possono trovare nei modelli di fascia piu' alta e le tecnologie integrate frutto della partnership con Meridian - per fornire una esperienza audio premium agli utenti, convinzione che prosegue con il nuovo LG G8 ThinQ. Sviluppata in casa da LG, la nuova tecnologia CSO ripropone il display OLED come un diaframma, facendo vibrare l'intera superficie per produrre suoni anche ad alto volume. Dal momento che la tecnologia esclusiva di LG sfrutta l'intero display, CSO secondo la società migliora anche la chiarezza del suono, rendendo le voci più facili da distinguere e le note musicali più sottili. In modalità vivavoce, l'audio viene consegnato con bassi potenti attraverso l'altoparlante inferiore. Le prestazioni stereo vengono garantite attraverso una configurazione audio a 2 canali che utilizza questo diffusore inferiore e la parte superiore del display.

Inoltre, LG G8 ThinQ viene fornito di una serie di funzionalità legate all'audio come il supporto per lo standard DTS:X 3D Surround Sound che emula un sistema a 7.1 canali con o senza auricolari, una novità per LG. Lo smartphone viene anche fornito di Hi-Fi Quad DAC per migliorare l'esperienza di ascolto riproducendo il suono in alta fedeltà e conla capacità aggiuntiva di campionare la maggior parte dei file audio per offrire maggiore chiarezza e profondità di suono. LG G8 ThinQ supporta anche lo standard Master Quality Authenticated (MQA), utilizzato dal servizio di streaming musicale TIDAL per lo streaming audio in alta qualità. Infine, LG G8 ThinQ è dotato di Boombox Speaker che sfrutta lo spazio interno del telefono come una camera di risonanza per generare bassi piu' potenti e un volume piu' alto.

"Il nostro impegno per portare l'audio dello smartphone a nuovi livelli è chiaramente visibile in LG G8 ThinQ", ha affermato Chang Ma, vicepresidente senior e responsabile della strategia di prodotto presso LG Electronics Mobile Communications Company. "Sviluppando nuove tecnologie e lavorando a stretto contatto in partnership con i migliori partner del settore audio, LG continuerà a fornire la qualità del suono che i consumatori richiedono e meritano".

Leggi anche:

Aspettando LG G8 ThinQ

LG G8 ThinQ sarà presentato al completo il 24 febbraio a Barcellona in occasione del Mobile World Congress, che aprirà le porte al pubblico dal 25 al 28 febbraio.

Aspettando il MWC 2018, il 12 febbraio il leaker @evleaks ha condiviso un nuovo render di LG G8, quello che si puo' vedere qui sotto.

Lo smartphone potrebbe arrivare a costare da 749 euro in Europa: il 10 febbraio, sul sito di Reddit, l'utente @livedadevil ha condiviso uno screenshot in cui viene menzionato il prezzo di 1.199 dollari canadesi per l'LG G8 ThinQ 128GB in Canada, pari a circa 799 euro, quindi un'eventuale modello da 64GB di memoria ipotizziamo che potrebbe costare 749 euro circa. 

LG G8 è atteso con un design quasi borderless con un display da 6.1 pollici che ricopre gran parte della parte frontale (ratio 19.5:9) e con lo schermo che presenta una notch orizzontale nella parte superiore centrale per ospitare piu' sensori tra cui la fotocamera frontale.  LG G8 è atteso con una porta USB di tipo C, con il jack per connettore audio da 3.5mm e con un comparto fotografico posteriore con due sensori affiancati da un flash a LED. Il chipset potrebbe essere uno Snapdragon 855 di Qualcomm.

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2019.

 
LG G8 ThinQ, render definitivo?
LG G8 ThinQ, render definitivo?
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G8 usa il display come amplificatore audio grazie a Crystal Sound OLED


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?