Lg con Android 10 introduce la Desktop Mode

Lg Desktop Mode trasforma lo smartphone compatibile in un ambiente desktop quando collegato ad una porta HDMI di un monitor esterno.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lg sta introducendo lo strumento chiamato ‘Desktop Mode‘ in alcuni suoi smartphone esistenti come parte dell’aggiornamento ad Android 10. Ancora Lg non ha ufficialmente annunciato questa ‘modalità desktop’ per i suoi dispositivi, ma è stata riportata da XDA-Developers su segnalazione del profilo Twitter @SomeGadgetGuy.

La Desktop Mode di Lg funziona allo stesso modo di come funziona Samsung DeX, quindi collegando il telefono compatibile ad un PC o monitor TV tramite un adattatore da USB Tipo-C a HDMI è possibile attivare sullo schermo piu’ grande un ambiente desktop, che non è Windows ma simile, consentendo di utilizzare molte delle applicazioni presenti sul telefono su uno schermo piu’ grande. Ci dovrebbe anche essere la possibilità di collegare mouse e tastiera al telefono via bluetooth per una esperienza utente piu’ simile a quella di un laptop.

Anteprima della Desktop Mode di Lg

In attesa di un annuncio ufficiale da parte di Lg, che potrebbe arrivare in occasione del Mobile World Congress di Barcellona entro la fine del prossimo mese di febbraio, la Desktop Mode risulta essere disponibile al momento su LG V50 ThinQ dopo l’aggiornamento ad Android 10.

Presumibilmente, quasi tutti gli smartphone che Lg aggiornerà ad Android 10 riceveranno la Modalità Desktop. Il piano ufficiale di aggiornamento ad Android 10 di Lg prevede l’aggiornamento alla piu’ recente versione del sistema operativo mobile di Google su LG V50ThinQ da fine gennaio/inizio febbraio, poi nel secondo trimestre 2020 toccherà al G8X ThinQ Dual Screen, quindi nel terzo trimestre 2020 si aggiorneranno LG G7, G8S e V40 mentre nell’ultima parte dell’anno Android 10 arriverà anche su LG K50S, K40S, K50 e Q60.

standard

Impostazioni privacy