Lg annuncia Apple AirPlay 2 e HomeKit su alcuni smart TV 2018 entro fine anno, intanto ora disponibile la app Apple TV

Lg annuncia Apple AirPlay 2 e HomeKit su alcuni smart TV 2018 entro fine anno, intanto ora disponibile la app Apple TV

Anche i proprietari di iPhone o iPad con uno Smart TV LG serie 2018 potranno possono trasmettere contenuti dal proprio device mobile sullo schermo piu' grande del televisore tra qualche settimana.

 

Scritto da , il 07/09/20

 

Seguici su

 
 
L'app Apple TV è ora disponibile anche per gli smart TV LG OLED e Super UHD del 2018, cui seguiranno anche alcuni modelli di TV UHD del 2018. Lg lo ha annunciato con un tweet. In precedenza, l'app Apple TV era stata rilasciata prima per gli smart TV LG OLED e UHD del 2020, successivamente anche per quelli del 2019 con la promessa dell'arrivo su alcuni modelli del 2018 entro la fine di quest'anno.

"I clienti di tutto il mondo possono ora usufruire dell'app Apple TV sui TV LG OLED e Super UHD 2018, con i modelli di TV UHD a seguire" scrive LG, aggiungendo che verrà anche aggiunto il supporto su alcuni modelli di televisori del 2018 di LG per Apple AirPlay 2 e HomeKit entro la fine dell'anno, ma per questo verranno condivisi ulteriori dettagli più avanti.

L'app Apple TV consente l'accesso al servizio di streaming Apple TV Plus con show e film originali Apple, oltre al catalogo di iTunes Movies Store. L'app è disponibile anche su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, smart TV Samsung, dispositivi Amazon Fire TV e Roku. L'app Apple TV sarà disponibile anche su selezionati smart TV Sony e VIZIO entro la fine dell'anno.

Con AirPlay 2, i possessori di TV LG 2018 potranno trasmettere in streaming facilmente i contenuti, compresi i titoli in Dolby Vision, dai loro iPhone, iPad e Mac direttamente sui loro televisori compatibili. Gli utenti potranno guardare in streaming i loro film e programmi televisivi preferiti dall'app Apple TV e da altre app video, nonché visualizzare le foto direttamente sui loro TV LG. Gli utenti potranno anche riprodurre Apple Podcast, Apple Music e musica dalla propria libreria o altri servizi di streaming sulla propria TV LG e altri altoparlanti compatibili con AirPlay 2 nella propria casa contemporaneamente, il tutto sincronizzato.

HomeKit consentirà agli utenti di controllare comodamente la propria casa intelligente con l'app Home o tramite Siri sui propri dispositivi Apple compatibili. I TV LG potranno essere facilmente aggiunti all'app Home, da cui gli utenti potranno accedere alle funzioni TV di base come accensione/spegnimento, volume e cambio sorgente. I TV LG potranno anche essere aggiunti a scene o automazioni insieme ad altri accessori HomeKit.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria