Nokia 9, Google conferma alcune specifiche per sbaglio

Nokia 9, Google conferma alcune specifiche per sbaglio

Il Nokia 9 (PureView) e' atteso con display QHD di 6 pollici, chipset Snapdragon 845, minimo 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, sistema operativo Android 9 Pie, cinque fotocamere posteriori, porta USB di tipo C.

 

Scritto da , il 13/02/19

Seguici su

 
 

Dopo l'annuncio di Nokia 1, Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus e Nokia 6 (2018) al Mobile World Congress e poi di Nokia 2.1, Nokia 5.1, Nokia 3.1 e Nokia 6.1 Plus c'è un altro smartphone a marchio atteso da HMD Global e di cui ci sono indiscrezioni ormai da un anno: il Nokia 9. Il debutto era atteso la scorsa estate ma non c'è stato, era atteso all'inizio di quest'anno al CES 2019 ma non c'è stato, ora HMD Global ha annunciato che terrà la sua prossima conferenza stampa il 24 febbraio a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress, ed è in questo appuntamento che il Nokia 9 PureView potrebbe essere finalmente svelato ufficialmente.

Nel frattempo, il Nokia 9 è comparso sul sito Android Enterprise Solutions Directory (via NokiaPowerUser), dove Google raccoglie i modelli di smartphone Android certificati per l'utilizzo aziendale. Nella scheda pubblicata sul sito vengono menzionate alcune specifiche di Nokia 9: diagonale del display di 6 pollici, 4GB di RAM, memoria interna di 128GB, sistema operativo Android 9 Pie, lettore di impronte digitali, NFC.

In precedenza, dagli account @OnLeaks per @91mobiles e AndroidPure.com (via GSMArena) sono arrivati diversi render del presunto Nokia 9 mostrando come potrebbero essere disposte le cinque fotocamere posteriori previste sul telefono. Questi render possono essere visti qui sotto.

 
Nokia 9 sul sito Android Enterprise Solutions Directory
Nokia 9 sul sito Android Enterprise Solutions Directory
 
 
Nokia 9 PureView, render (da 91mobiles)
Nokia 9 PureView, render (da 91mobiles)
 

Nello scorso mese di agosto, HMD Global, l'attuale licenziataria del marchio Nokia che sta producendo smartphone Android di successo, ha acquisito i diritti del marchio PureView da Microsoft, e stando a quanto riportato l'1 ottobre via Twitter dal leaker @rquandt il telefono Nokia 9 potrebbe in realtà essere lanciato con il nome commerciale 'Nokia 9 PureView', cosi' da rendere chiara l'idea che il comparto fotografico che offrirà sarà professionale.

Nokia 9 (PureView) dovrebbe essere un altro smartphone di fascia alta che HMD lancerà in partnership tra HMD e Zeiss, con fotocamere con ottiche Zeiss. Lo scorso anno, ricordiamo, HMD Global e ZEISS hanno annunciato congiuntamente la firma di una partnership esclusiva che ha l'obiettivo di impostare nuovi standard di imaging nell'industria degli smartphone.

Il Nokia 9 (PureView) è previsto con un display di 6 pollici di risoluzione 2k (senza notch) HDR10 e funzione Always On per mostrare informazioni quali orario, notifiche e meteo quando il telefono è in standby. Nokia 9 avrà una porta USB di tipo C, come tutti i nuovi smartphone Nokia, e niente jack audio tradizionale da 3,5 mm. Altre specifiche previste di Nokia 9 comprendono un chipset Snapdragon 845, da 4GB  di RAM e da 64GB di memoria interna, cinque fotocamere sul retro, sistema operativo Android 9 Pie 'One Edition' e supporto per la ricarica rapida via QuickCharge, per la ricarica wireless e un lettore di impronte digitali in-display. 

HMD Global dovrebbe presentare il Nokia 9 (PureView) il 24 febbraio all'evento che terrà a Barcellona un giorno prima dell'apertura al pubblico della fiera Mobile World Congress 2019.

 
Nokia 9 sul sito di Samsung Lettonia
Nokia 9 sul sito di Samsung Lettonia
 
 
Foto del telefono Nokia con cinque fotocamere sul retro
Foto del telefono Nokia con cinque fotocamere sul retro
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia 9, Google conferma alcune specifiche per sbaglio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?