Nokia 2.4, Nokia 3.4 e Nokia 8.3 5G ufficiali: Specifiche, Foto, Video e Prezzi in Italia

Nokia 2.4, Nokia 3.4 e Nokia 8.3 5G ufficiali: Specifiche, Foto, Video e Prezzi in Italia

Arrivano in Italia gli smartphone entry-level Nokia 3.4 e Nokia 2.4, oltre al top di gamma Nokia 8.3 5G.

 

Scritto da , il 22/09/20

 

Seguici su

 
 

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia ormai da qualche anno, ha annunciato nel corso del suo evento tenuto il 22 settembre in streaming due nuove aggiunte alla sua famiglia di smartphone entry-level, Nokia 3.4 e Nokia 2.4, una nuova gamma di accessori e il servizio HMD Connect Pro che offre alle aziende un servizio di roaming dati globale. Inoltre, è stata annunciata l'apertura delle vendite del Nokia 8.3 5G, lo smartphone 'di James Bond' annunciato nel primo trimestre di quets'anno.

"Senza dubbio, questo è stato un anno ricco di eventi per tutti e il nostro cuore è rivolto a coloro che sono stati influenzati dalle circostanze del 2020" ha commentato Florian Seiche, Chief Executive Officer di HMD Global. "Per noi è stato davvero un anno di trasformazione e ci siamo adattati ai tempi che cambiano. Sono estremamente entusiasta di ampliare i nostri servizi a valore aggiunto per le imprese con l'introduzione di HMD Connect Pro, che offre livelli di flessibilità e sicurezza senza precedenti. Nokia 3.4 e Nokia 2.4 sono nuovi importanti aggiornamenti per la nostra gamma di smartphone di valore fondamentale. Sono molto orgoglioso di vedere l'esperienza 5G davvero a prova di futuro del nostro Nokia 8.3 5G raggiungere le mani dei consumatori a partire da oggi, ed entusiasta della nostra partnership con No Time To Die, dimostrando che un telefono Nokia è davvero l'unico gadget che avrai mai bisogno."

Nokia 2.4 - presentazione ufficiale


Nokia 3.4 - presentazione ufficiale


Nokia 2.4 e Nokia 3.4

Lo smartphone Nokia 2.4 offre un display di 6.5 pollici HD+ con ratio 20:9 e una notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 5MP F2.4, mentre il chipset è un MediaTek Helio P22 abbinato a 2GB o 3GB di RAM. Nokia 3.4 si presenta invece con un display di diagonale 6.39 pollici HD+ con rapporto di aspetto 19.5:9 e un foro angolare che ospita la fotocamera frontale da 8MP, mentre il chipset è un Qualcomm Snapdragon 460 supportato da 3GB/4GB di RAM. Tutti e due i telefoni hanno la memoria da 32GB o 64GB espandibile con microSD fino ad ulteriori 512GB.

 
Nokia 2.4
Nokia 2.4
 

Nokia 2.4 viene alimentato da una batteria da 4500mAh, mentre il Nokia 3.4 da una batteria da 4000mAh con ricarica compatibile 5V/2A. Sul retro, Nokia 2.4 propone una configurazione dual-camera con un sensore principale da 8MP (con autofocus, apertura F2.0 e flash LED) e un sensore per rilevare la profondità di campo. Nokia 3.4 offre, invece, una configurazione a tripla-camera con un sensore principale da 13MP affiancato da un obiettivo super-grandangolare da 5MP e da un sensore da 2MP per rilevare la profondità di campo.

La connettività dei due telefoni è completa di jack audio da 3.5mm, Radio FM (funziona con gli auricolari collegati), porta USB (micro USB sul Nokia 2.4, di tipo C sul Nokia 3.4), 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, GPS e NFC. Il bluetooth è nella versione 4.2 sul Nokia 3.4, nella versione 5.0 sul Nokia 2.4. I telefoni condividono anche i sensori di luce ambiente, di prossimità, accelerometro (sensore G) e per impronte digitali (posteriore). In più, Nokia 3.4 monta anche il giroscopio e offre lo sblocco con riconoscimento facciale. Tutti e due i device montano un pulsante fisico dedicato al richiamo dell'Assistente Google.

 
Nokia 3.4
Nokia 3.4
 

Nokia 3.4 e Nokia 2.4 pronti per Android 11 e 12

Nokia 2.4 e Nokia 3.4 vengono forniti con Android 10 fuori dalla scatola, con la promessa di HMD Global di offrire tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti del sistema operativo, il che significa che sono entrambi smartphone pronti per Android 11 e 12.

"Non è un segreto che i consumatori di tutto il mondo siano diventati più attenti alle proprie spese e optino per prodotti meno costosi e più duraturi di marchi che conoscono e di cui si fidano. " ha commentato Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President of North America di HMD Global. "È quindi più cruciale che mai che i nostri prodotti resistano alla prova del tempo e il nostro impegno a fornire telefoni Nokia affidabili. Ecco perché stiamo ampliando la nostra famiglia di smartphone entry-level con i nuovi Nokia 3.4 e Nokia 2.4, offrendo software e hardware affidabili che i fan dei telefoni Nokia hanno imparato a conoscere e amare, nuove esperienze e un design premium di cui essere orgogliosi a prezzi accessibili.".

Prezzi e Disponibilita' di Nokia 3.4 e Nokia 2.4

Riguardo prezzi e disponibilità, Nokia 3.4 viene proposto a livello globale dall'inizio di ottobre nelle opzioni di colore Fjord, Dusk e Charcoal con configurazioni di memoria e archiviazione 3GB/32GB, 3GB/64GB e 4GB/64GB a partire da 159 euro. Nokia 2.4 viene propsoto dalla fine di settembre nelle opzioni colore Dusk, Fjord e Charcoal con configurazioni di memoria e archiviazione 2GB/32GB e 3GB/64GB a partire da 119 euro.

Nokia Power Earbuds Lite e Nokia Portable Wireless Speaker

HMD Global ha anche presentato una gamma nuova di accessori, ispirati alla natura. Due sono i nuovi dispositivi audio a marchio Nokia: gli auricolari senza fili Nokia Earbuds Lite e l'altoparlante wireless portatile Nokia con microfono integrato - il primo prodotto di questo tipo nel catalogo di Nokia. A questi si aggiungono nuove custodie protettive originali per gli smartphone Nokia. I nuovi accessori sono tutti distribuiti in imballaggi sostenibili realizzati con carta riciclabile al 100%.

I Nokia Power Earbuds Lite sono auricolari completamente wireless che offrono fino a 35 ore di riproduzione, certificazione IPX7 che li rende impermeabili fino a 1m per 30 minuti, e driver degli altoparlanti in grafene da 6mm per un suono più nitido. Inoltre, i Nokia Power Earbuds originali vengono aggiornati con due nuovi colori disponibili: Polar Night, ispirato al Nokia 8.3 5G, e Mint.

Nokia Power Earbuds Lite


L'altoparlante wireless portatile Nokia è progettato per essere veramente portatile garantendo fino a 4 ore di riproduzione continua, mentre il microfono integrato consente di poterlo utilizzare anche per rispondere alle chiamate tramite uno smartphone collegato. E' anche possibile accoppiare due altoparlanti per avere un'uscita audio stereo. E' dotato di compatibilità Bluetooth 5.0 universale, così da potersi connettere a diversi tipi di dispositivi (smartphone, tablet, ecc.), qualunque sia la marca.

La nuova gamma di accessori include anche: una nuova custodia trasparente per Nokia 2.4, Nokia 3.4 e Nokia 8.3 5G, progettata per offrire una maggiore protezione dagli impatti e una migliore maneggevolezza; la Nokia Entertainment Flip Cover per Nokia 3.4 con pelle vegana che offre una protezione completa del telefono, sia corpo che schermo.

Riguardo prezzi e disponibilità, i Nokia Power Earbuds nei colori Polar Night e Fern sono ora disponibili per un prezzo al dettaglio medio globale di 79 euro; l'altoparlante wireless portatile Nokia sarà disponibile in tutto il mondo a partire da novembre a 34,9 euro; la custodia trasparente Nokia per Nokia 8.3 5G è ora disponibile a 9,9 euro; il Nokia Clear Case per Nokia 2.4 e Nokia 3.4 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da ottobre a 9,9 euro; la Nokia Entertainment Flip Cover sarà disponibile in tutto il mondo a partire da ottobre a 24,9 euro. 

HMD Connect Pro: una soluzione SIM roaming globale per le aziende

HMD Global ha anche annunciato HMD Connect Pro, la soluzione HMD Connect ripensata per le aziende. HMD Connect Pro consente agli utenti aziendali di tutto il mondo di beneficiare di una SIM dati quando viaggiano, senza bisogno di doversi preoccupare del roaming dati per quando hanno bisogno di collegarsi ad internet. Il servizio offre una gestione SIM centralizzata, con controllo totale e prevenzione delle frodi, informazioni sull'utilizzo dei dati e diagnostica in tempo reale. Con oltre 600 reti in 160 paesi, HMD Connect Pro offre flessibilità, fatturazione trasparente e a prezzi competitivi attraverso una console di gestione SIM semplice.

Nokia 8.3 5G in vendita a livello globale

Infine, HMD Global ha annunciato il lancio a livello globale dello smartphone Nokia 8.3 5G, annunciato all'inizio di quest'anno. E' lo smartphone scelto dal nuovo agente 00 nel prossimo film di James Bond No Time To Die, in uscita nelle sale a novembre. Dotato di una fotocamera quadrupla PureView con ottica ZEISS e audio OZO, il Nokia 8.3 5G è dal 22 settembre in vendita a livello globale al prezzo medio globale di 599 euro. Tutti gli acquirenti di Nokia 8.3 5G riceveranno una prova gratuita di 6 mesi di Google One. 

Nokia 8.3 5G - promo del lancio globale



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria