TIM Unica: per i clienti TIM fisso e Mobile giga illimitati sullo smartphone: Come Funziona

TIM Unica e' rivolta ai clienti TIM con linea fissa e linea mobile con già  attiva un'offerta che comprende dati: per questi ultimi i giga diventano illimitati senza costi aggiuntivi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM Unica e’ rivolta ai clienti TIM con linea fissa e linea mobile con già attiva un’offerta che comprende dati.
I clienti che hanno solo TIM a casa e vogliono giga illimitati sullo smartphone devono attivare – anche passando da altro operatore in TIM – una SIM TIM con offerta dati, quindi possono attivare TIM Unica. I clienti che hanno solo TIM mobile con un’offerta che include una certa quantità di dati e vogliono giga illimitati sullo smartphone devono attivare – anche passando da altro operatore in TIM – una linea fissa TIM, quindi possono attivare TIM Unica. Dopo avere attivato TIM Unica con la linea mobile principale è possibile invitare altre linee mobili a far parte della propria offerta TIM Unica recandosi in un Negozio TIM, chiamando il 119 o dall’area autenticata My TIM.

Hai già scelto TIM per la casa, come puoi avere giga illimitati sullo smartphone:
– scegliendo un’offerta dati TIM per lo smartphone;
– addebitando l’offerta mobile nella fattura della linea fissa grazie al servizio TIM Ricarica Automatica;
– richiedendo la domiciliazione della fattura se non già fatto.

Hai già scelto TIM sul mobile, puoi avere giga illimitati sullo smartphone:
– scegliendo un’offerta TIM per la casa;
– domiciliando la fattura;
– addebitando l’offerta mobile nella fattura della linea fissa grazie al servizio TIM Ricarica Automatica e attivando un’offerta dati se non già fatto.

Il pagamento delle SIM mobili aggiuntive deve avvenire sulla fattura del fisso con il servizio TIM Ricarica Automatica, che comprende due servizi:
1) Ricarica automatica su base rinnovo: entro le 24 ore precedenti il rinnovo di ogni offerta attiva sulla linea mobile viene erogata sul credito residuo una ricarica dell’importo pari al costo del canone (ad esclusione delle offerte che hanno il costo di rinnovo inferiore a 2 euro e le offerte rateizzate per l’acquisto di un prodotto).
2) Ricarica automatica su base soglia: quando il credito telefonico residuo scende sotto la soglia di, ad esempio, 3 euro viene erogata una ricarica di 5 euro, fino ad un massimo di 20 euro mensili per linea.

La pagina web ufficiale dedicata a TIM Unica è: www.tim.it/tim-unica/

Come avere Giga Illimitati con TIM UNICA

Tim propone dall’inizio del 2020 l’iniziativa TIM Unica per coloro che sono sia clienti TIM Fisso che TIM Mobile con offerta dati già attiva. A questi ultimi, in particolare, viene dato il vantaggio di poter usufruire di giga illimitati, senza costi aggiuntivi, per ciascuna SIM associata, fino ad un massimo di 6 SIM.

Attenzione a leggere bene le note: sulla linea mobile deve essere attiva già un’offerta dati, il che significa che bisogna già pagare un canone mensile per avere un tot di giga al mese, ad esempio 15 euro per 10 giga al mese: in tal caso, associando questa SIM a TIM Unica è possibile trasformare il limite di 10 giga al mese in giga ‘illimitati’ ma si contiuano a pagare i 15 euro per mantenere attiva l’offerta base. Non è possibile avere giga illimitati senza avere anche un’offerta attiva. 

I vantaggi per le SIM associate all’offerta TIM Unica (linea principale + massimo 5 linee aggiuntive) sono:
– giga illimitati in Italia ogni mese sulla linea mobile TIM;
– 6GB aggiuntivi rispetto a quelli inclusi nell’offerta attiva utilizzabili nei paesi UE;
– pagamento diretto nella fattura TIM, con relativa domiciliazione, grazie al servizio TIM Ricarica Automatica;
– altre offerte in promozione (esempio: TIM myHealt, TIMvision con Disney+, e altre ancora).

Il traffico ‘illimitato’ a cui TIM fa riferimento nelle condizioni e’ soggetto ‘ad uso lecito e corretto’. TIM considera come un uso conforme dei dati una soglia non superiore a 600GB al mese.

Impostazioni privacy