TIM aumenta costo offerta Mondo con Disney Plus dal 1 Aprile 2022

TIM aumenta costo offerta Mondo con Disney Plus dal 1 Aprile 2022

A partire dal 1 aprile 2022, il costo mensile della offerta TIM Mondo Disney Plus, che include i servizi TIMvision e Disney Plus, aumenta di 3,00 euro.

 

Scritto da il 02/03/22 | Pubblicato in TIM | Disney Plus | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Dopo l'aumento da parte di Disney Plus del canone di abbonamento il 23 febbraio 2021 c'è stata l'inevitabile variazione al rialzo dei prezzi delle offerte TIM con incluso Disney Plus per le nuove e, dopo un breve periodo di 'prezzo bloccato', anche per le vecchie attivazioni. Con questa variazione, per esempio, il costo della offerta "TIM Mondo con Disney+", con inclusi i servizi TIMvision e Disney Plus, era aumentato da 3 euro/mese agli attuali 4,99 euro/mese. Ora, TIM sta avvisando i clienti con attiva questa offerta (e presumiamo anche quelli con attiva una qualsiasi altra offerta della gamma "TIM Mondo" con Disney+ di un ulteriore aumento: dal 1 aprile 2022, il costo mensile di "TIM Mondo con Disney+" aumenta di 3 euro/mese. Riprendendo l'esempio qui sopra, se oggi "TIM Mondo con Disney+" costa 4,99 euro/mese, dal 1 aprile 2022 costerà 7,99 euro/mese.

Ricordiamo che il 23 febbraio 2021 l'abbonamento diretto a Disney Plus è aumentato a 8,99 euro da 6,99 euro quello mensile, e a 89,90 euro da 69,99 euro quello annuale. Questo aumento è stato fatto in conseguenza all'ampliamento dell'offerta di film e serie di Disney Plus tramite la nuova sezione Star. Di conseguenza TIM ha dovuto adeguare i costi delle sue offerte TIM Mondo con Disney+. Ed è stato un aumento relativamente contenuto per i clienti con già attiva l'offerta 'TIM Mondo con Disney+' (+1,99 euro/mese) arrivata a costare un totale di 4,99 euro/mese anzichè 15,98 euro/mese (separati, TIMvision costa 6,99 euro/mese mentre Disney+ costa 8,99 euro/mese). Era quindi quasi inevitabile questo aumento di ulteriori 3 euro mensili.

I clienti interessati dalla modifica stanno ricevendo comunicazione in fattura, con l'aggiunta di informazioni su come esercitare il diritto di recesso per i clienti che non desiderano accettare la variazione contrattuale. Qui sotto un esempio:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DELL’OFFERTA MONDO DISNEY+
A partire dal 1° aprile 2022, per esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato, il costo mensile dell’Offerta Mondo Disney+, che include i servizi TIMVISION e Disney+, aumenterà di 3,00 euro (IVA inclusa). Eventuali promozioni in essere non subiranno alcuna variazione, anche le eventuali altre offerte TV di TIM già attive resteranno tali, salvo il tuo diritto di recedere. Puoi facilmente verificare nella sezione “Dettaglio dei Costi” della tua fattura TIM, o accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187, le condizioni economiche attualmente in vigore per l’Offerta Mondo Disney+. Qualora tu non intenda accettare la variazione contrattuale sopra indicata hai il diritto di recedere dall’Offerta Mondo Disney+, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 aprile 2022, secondo le modalità illustrate nell’apposito paragrafo sottostante “Modalità per esercitare il diritto di recesso” Ti precisiamo che l’aumento del costo mensile sarà applicato all’Offerta Mondo Disney+ dal 1° aprile 2022, fermo restando il tuo diritto di esercitare il recesso, senza costi né penali, entro il termine del 30 aprile 2022. Per ulteriori informazioni sulla modifica contrattuale sopra illustrata, puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andare sul sito tim.it o recarti presso i negozi TIM. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
La comunicazione di TIM in una fattura sull'aumento del canone delle offerte TIM Mondo con Disney Plus da Aprile 2022
La comunicazione di TIM in una fattura sull'aumento del canone delle offerte TIM Mondo con Disney Plus da Aprile 2022