Fastweb rilancia Fastweb Casa FWA e Fastweb Mobile Light

Fastweb rilancia Fastweb Casa FWA e Fastweb Mobile Light

Ancora per pochi giorni, attivabili 'Fastweb Casa FWA' per navigare a casa senza limiti fino a 1 Gigabit/s tramite tecnologia Fixed Wireless Access al prezzo da 19,95 euro al mese, e 'Fastweb Mobile Light' per avere 50 giga e chiamate illimitate a 5,95 euro al mese.

 

Scritto da il 13/06/22 | Pubblicato in Fastweb | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Fastweb ha rilanciato 'Fastweb Casa FWA', la connessione di nuova generazione che permette di navigare senza limiti fino a 1 Gigabit/s tramite tecnologia Fixed Wireless Access al prezzo di 19,95 euro al mese, e 'Fastweb Mobile Light', offerta mobile in edizione limitata che consente di avere 50 giga e chiamate illimitate a 5,95 euro al mese.

Leggi anche:
Leggi anche:

Fastweb Casa FWA

'Casa FWA' è l'offerta con cui Fastweb si è presentata lo scorso anno nel mercato del Fixed Wireless Access (FWA). Fa affidamento su una tecnologia basata sulla rete mobile e su una antenna+modem posizionati a casa del cliente. Nello specifico, il segnale viaggia attraverso la fibra ottica fino all'antenna più vicina a casa e raggiunge il dispositivo CPE 5G - installato dai tecnici sul tetto o sul balcone - che si occupa di ricevere il segnale, di trasmetterlo tramite collegamento ethernet al modem dentro casa, al quale viene collegato il router al quale si collegheranno poi i vari dispositivi da connettere ad internet. Nell'immagine qui sotto è possibile comprendere meglio come funziona. Una soluzione ideale dove non si è raggiunti dai tradizionali servizi adsl o fibra.

'Fastweb Casa FWA' era stata lanciata al costo di 24,95 euro al mese, mentre attualmente si trova in promozione al prezzo di 19,95 euro al mese con l'aggiunta di 2 euro al mese per 20 mesi di contributo di attivazione. Questa promo è valida per abbonamenti fino al 15 giugno 2022, non sappiamo se verrà prorogata. Incluso nel prezzo mensile ci sono traffico internet nazionale illimitato a velocità "fino a" 1 Gigabit/s con incluso l'Internet Box NeXXt con integrazione di Amazon Alexa e supporto per WiFi 6(ax). Come sempre quando si tratta di internet da rete mobile, la velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori quali ad es: tecnologia di rete, copertura, intensità traffico, dispositivo utilizzato ecc. Prima di abbonarsi è possibile verificare la copertura su fastweb.it per ottenere una stima della velocità massima raggiungibile. L'installazione è semplice e veloce, mediamente richiede 2 ore di tempo: un tecnico si occupa di installare l'Internet Box a casa e una piccola antenna delle dimensioni di un libro sul balcone o sul tetto. Non sono previsti vincoli contrattuali. In caso di disdetta, si avranno 45 giorni di tempo, a partire dalla disattivazione, per restituire gli apparati: dalla propria area personale del sito Fastweb si potrà un appuntamento con il tecnico per il ritiro. In caso di mancata restituzione degli apparati entro 45 giorni dalla disattivazione è previsto un addebito di 250 euro. Da ricordare che nei primi 20 mesi è previsto l'addebito di 2 euro al mese come rata del costo di attivazione: Fastweb non specifica cosa è previsto nel caso di disdetta entro i primi 20 mesi.

Fastweb Casa FWA si può attivare comodamente online all'indirizzo www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-casa-fwa/

 
Fastweb Casa FWA - tipi di installazione
Fastweb Casa FWA - tipi di installazione
 

Fastweb Mobile Light

"Fastweb Mobile Light" è un'offerta mobile che Fastweb ha già proposto in diverse occasioni, come nello scorso Black Friday, che al prezzo di 5,95 euro al mese consente di avere 50 Giga per la connettività internet alla massima velocità disponibile (fino in 5G dove c'è copertura e se si ha un dispositivo abilitato), oltre a 100 SMS e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta. Attualmente è disponibile per attivazioni fino al 24 giugno 2022. Per attivazioni online, spedizione e contributo SIM sono inclusi. Inclusi, senza costi aggiuntivi, ci sono anche i servizi di segreteria telefonica, avviso di chiamata, "Ti ho chiamato", verifica del credito residuo. Fastweb Mobile Light si può provare senza impegno, perché non ci sono vincoli di durata né costi di uscita. Al termine dei Giga inclusi nell'offerta Fastweb Mobile Light è possibile bloccare il consumo di dati fino al mese successivo o continuare a navigare attivando 1 GB extra al costo di 6 euro (per un massimo di 10 volte in un mese) oppure l'opzione "10 Giga+" dall'area clienti MyFastweb per avere 10 GB aggiuntivi ogni mese al costo di 6 euro (opzione disattivabile quando si vuole). Terminati i 100 SMS inclusi si paga a consumo 0,05 euro per ogni SMS inviato.

Fastweb Mobile Light si può attivare comodamente online all'indirizzo www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile-light/
Leggi anche:
Leggi anche:

Fastweb Mobile Light