Iliad supera i 9 milioni di utenti mobili in Italia

Secondo l'operatore, alla base del continuo trend di crescita della sua base di clienti ci sono la fiducia e nell'impegno di mantenere la parola data 'per sempre, per davvero'.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

L’operatore mobile Iliad ha compiuto quattro anni in Italia il 29 maggio scorso, contando  8,8 milioni di utenti. Il 4 luglio, Iliad ha annunciato di aver superato la soglia dei 9 milioni di utenti mobili, a conferma del trend positivo dell’operatore che ha debuttato nel 2018 sul mercato italiano della telefonia mobile con offerte molto allettanti. Erano 3,3 milioni gli utenti Iliad dopo i primi 10 mesi di attività sul territorio nostrano.  

"Alla base del continuo trend di crescita dell’operatore c’è la fiducia: non solo la fiducia in iliad e nell’impegno di mantenere la parola data, ‘per sempre, per davvero’; fiducia negli utenti di iliad, nelle loro esperienze positive" spiega l’azienda nel suo comunicato stampa. 

Per celebrare i 9 milioni di fiducia, Iliad ha scelto di dedicare ai suoi utenti una iconica affissione di oltre 3.000 metri quadri in via Melchiorre Gioia a Milano. Una scelta simbolica, in uno degli spazi per affissioni più grandi d’Europa, "a testimoniare anche la visione continentale del gruppo Iliad e il contributo che iliad Italia dà alla crescita della rilevanza dell’operatore, sempre più protagonista continentale" nota l’azienda. 

Nel frattempo, prosegue l’espansione della rete distributiva iliad, che ad oggi conta 26 Flagship Store – 8 in più rispetto ad un anno fa – e 4.077 altri punti vendita tra Simbox, iliad Corner, iliad Point e iliad Express diffusi presso supermercati, grande distribuzione, bookstore, edicole e tabaccherie.  

A livello europeo, nel primo trimestre del 2022 il Gruppo iliad ha registrato un fatturato di 1,9 miliardi di euro, con una crescita del 4,8% rispetto al 2021, grazie alla crescita di utenti fissi e mobili in Italia, Francia e Polonia. E’ salito anche il numero di utenti in tutti e tre i mercati, sia per i servizi mobili che per quelli di rete fissa.

All’inizio di quest’anno, Iliad ha lanciato in Italia la sua prima offerta di rete fissa, proponendo una connessione in fibra ottica 100% FTTH, con prezzi da 15,99 euro/mese per i già clienti Iliad Mobile e da 23,99 euro/mese per gli altri. E’ possibile approfondire l’offerta Iliad Fibra qui. Da notare che nel conteggio dei 9 milioni di utenti Iliad mobile non sono conteggiati anche i clienti Iliad fisso. 

Poche settimane fa, Iliad ha lanciato l’offerta mobile limitata ‘Flash 100‘  che al prezzo di 7,99 euro al mese proponeva 100GB in 4G/4G+, minuti e SMS illimitati verso fissi e mobili in Italia, minuti e SMS illimitati e 5GB dedicati in Europa, e minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni incluse. Inoltre, l’operatore mobile è sbarcato anche sulla piattaforma social TikTok, con il proprio profilo ufficiale online dall’8 giugno 2022.

Impostazioni privacy