TIM da Giugno 2023 aumenta fino a 2,69 euro il costo mensile di alcune alcune offerte mobili ricaricabili

TIM da Giugno 2023 aumenta fino a 2,69 euro il costo mensile di alcune alcune offerte mobili ricaricabili

Per alcune offerte #TIM di rete mobile non più in commercio aumenta a partire dal 26 giugno 2023 il costo mensile, tra i 0,99 euro e i 2,69 euro.

 

Scritto da il 22/05/23 | Pubblicato in TIM | variazioni contrattuali | | Archivio 2023

Seguici su

 
 

TIM ha comunicato che, dalla data del 26 giugno 2023, va ad aumentare il costo mensile di alcune offerte di linea mobile per clienti ricaricabili, non più in commercializzazione, di un importo compreso tra 0,99 euro e i 2,69 euro, a seconda dell'offerta interessata. TIM ha motivato questo ennesimo aumento del costo di alcune sue offerte di rete fissa con la consueta spiegazione: "per esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato". TIM ha previsto di informare i clienti interessati da questa modifica contrattuale tramite messaggio personalizzato, con specificato l'esatto importo di cui va ad aumentare il costo dell'offerta sottoscritta.

Per alcuni clienti interessati da questa modifica, l'operatore ha previsto di offrire la possibilità arricchire gratuitamente la propria offerta attivando 50 GIGA extra di traffico dati ogni mese (fino a quando l'offerta resterà attiva sul numero) oppure abilitando l'offerta alla navigazione fino in 5G. Ai clienti interessati a quest'ultima opzione, vale la pena ricordare che per poter navigare in 5G è necessario disporre, oltre che di una offerta abilitata al 5G, anche di una SIM che supporta il 5G, di un dispositivo che supporta il 5G e essere sotto copertura 5G di TIM. I clienti a cui viene data questa possibilità di scelta ricevono la comunicazione nello stesso messaggio informativo che l'operatore ha previsto di inviare loro per comunicare la suddetta modifica contrattuale.

Anche in questo caso, come è il caso quando si tratta di modifiche contrattuali unilaterali da parte dell'operatore, i clienti interessati possono non accettare la variazione e optare per il recesso dal contratto o per il passaggio ad altro operatore senza costi di penale o di disattivazione, comunicandolo a TIM. Gli utenti che decidono di optare per la strada della disdetta devono comunicarlo all'operatore entro la data del 26 giugno 2023 utilizzando uno dei canali messi a disposizione da TIM per le disdette. Maggiori dettagli nella comunicazione ufficiale qui sotto. 

Ricordiamo che TIM ha già annunciato, sempre per il mese di giugno 2023, un'altra modifica contrattuale: l'aumento, a partire dall'1 giugno 2023, del costo mensile di alcune offerte di linea fissa di un importo compreso tra i 2 euro al mese e i 3 euro al mese. 
Leggi anche:
Leggi anche:
 
TIM - la comunicazione della variazione delle condizioni economiche per alcune alcune offerte mobili ricaricabili dal 26 Giugno 2023
TIM - la comunicazione della variazione delle condizioni economiche per alcune alcune offerte mobili ricaricabili dal 26 Giugno 2023