Spotify Family: fino a 6 account Premium per 14,99 euro al mese

Spotify Family: fino a 6 account Premium per 14,99 euro al mese

Dal 23 maggio 2016, il piano famiglia di Spotify costa 14,99 euro al mese e abilita al pacchetto Premium un massimo di sei utenti. Spotify adegua cosi' la propria offerta con quella dei concorrenti Apple Music e Google Play Music.

 

Scritto da , il 24/05/16

Seguici su

 
 

Spotify ha annunciato un importante cambiamento per quanto riguarda i piani che offre, e in particolare la novità riguarda il prezzo e l'offerta del piano Famiglia, che finalmente viene messo alla pari dei piani multi-account della concorrenza di Apple Music e Google Play Music.

Dal 23 maggio 2016, il piano famiglia di Spotify costa 14,99 euro al mese e abilita al pacchetto Premium un massimo di sei utenti.

In precedenza, il vecchio piano Famiglia di Spotify permetteva ad un account principale di collegare altri account pagando ciascun account collegato con uno sconto del 50% sul prezzo full di 9,99 euro - per cinque utenti si arrivava a pagare 29,99 euro al mese.

Il prezzo del piano Family di Spotify era molto alto rispetto a quanto offerto dalla concorrenza, con sia Apple Music che Google Play Music che chiedono 14,99 euro per fino a sei persone.

Chi dispone già di un abbonamento Famiglia con Spotify, il nuovo prezzo sarà aggiornato automaticamente a partire dalla prossima data di pagamento.

Il nuovo Piano Famiglia di Spotify è disponibile gia' in tutti i paesi, ad eccezione del Canada.

La fatturazione avviene così: l'utente principale va a pagare 14,99 euro al mese, per se stesso e per un massimo di altri cinque utenti.

Il funzionamento del piano Famiglia non cambia: un utente va a pagare 14,99 euro al mese, il quale decide gli altri utenti che fanno parte della 'famiglia' ai quali viene effettuato l'upgrade gratuito all'abbonamento Premium con musica senza pubblicità, audio di qualità migliore, possibilità di salvare offline la musica e tutto quello che Premium include. Le playlist restano separate, ogni account è indipendente l'uno dall'altro, tranne per il fatto che c'è un solo utente che paga per tutti (sei al massimo, user principale incluso).

Non è escluso che molti ex utenti di Spotify hanno scelto di passare ad Apple Music proprio per avere la possibilità di risparmiare sul piano Family, ma adesso che Spotify si è adeguato alla concorrenza il servizio potrebbe riacquisire i clienti perduti.

 
Spotify: perche' scegliere il piano Famiglia
Spotify: perche' scegliere il piano Famiglia
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify Family: fino a 6 account Premium per 14,99 euro al mese


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?