Spotify Premium per Famiglia: fino a 6 account per 14,99 euro al mese

Spotify Premium per Famiglia: fino a 6 account per 14,99 euro al mese

Dal 23 maggio 2016, il piano famiglia di Spotify costa 14,99 euro al mese e abilita al pacchetto Premium un massimo di sei utenti. Spotify adegua cosi' la propria offerta con quella dei concorrenti Apple Music e Google Play Music.

 

Scritto da , il 05/11/18

Seguici su

 
 

Spotify dal 23 maggio 2016 propone anche in Italia l'offerta 'Premium for Family' o, in italiano, 'Premium per Famiglia', alla pari dei piani multi-account della concorrenza di Apple Music e Google Play Music. Il piano 'Premium for Family' di Spotify costa 14,99 euro al mese e abilita al pacchetto Premium un massimo di sei utenti.

La fatturazione avviene così: l'utente principale va a pagare 14,99 euro al mese, per se stesso e per un massimo di altri cinque utenti. Ogni mese l'utente principale riceve una sola fattura per tutti i membri nel piano, quindi spenderà solo l'utente principale 14,99 euro.

Come funziona il piano Premium per Famiglia: chi sottoscrive l'offerta va a pagare 14,99 euro al mese e puo' decidere quali altri account possono far parte della 'famiglia', ai quali viene effettuato l'upgrade gratuito all'abbonamento Premium. Le playlist restano separate, ogni account è indipendente l'uno dall'altro, c'è solo il fatto che un utente paga per tutti i membri della 'famiglia'.

I benefici di Spotify Premium: musica senza pubblicità, audio di qualità migliore, possibilità di salvare offline la musica e di scegliere esattamente cosa ascoltare, skip illimitati, Ascolta qualsiasi brano.

Dove si attiva Premium for Family: la pagina italiana sul sito web di Spotify dove ci si puo' iscrivere a Premium per Famiglia è: https://www.spotify.com/it/family/

Nota: Spotify specifica nei termini e condizioni dell'offerta Premium for Family vale per "te e fino ad altre cinque persone residenti al tuo stesso indirizzo, quindi teoricamente un gruppo di amici non puo' sfruttare la promo per risparmiare sull'abbonamento Spotify Premium. Il piano 'Famiglia' è pensato per utenti che risiedono nella stessa casa. Per la verifica di questa condizione, da qualche settimana risulta che Spotify ha iniziato a fare dei controlli, chiedendo agli utenti di condividere informazioni sulla propria posizione.

Curiosità
In precedenza, il vecchio piano Famiglia di Spotify permetteva ad un account principale di collegare altri account pagando ciascun account collegato con uno sconto del 50% sul prezzo full di 9,99 euro - per cinque utenti si arrivava a pagare 29,99 euro al mese. Il prezzo del piano Family di Spotify era molto alto rispetto a quanto offerto dalla concorrenza, con sia Apple Music che Google Play Music che chiedono 14,99 euro per fino a sei persone. Da qui la decisione di Spotify di adeguare i prezzi, proponendo 'Premium for Family' all'unico costo di 14,99 euro al mese per fino a 6 account. Chi disponeva già di un abbonamento Premium per Famiglia con Spotify prima di questo cambiamento è stato aggiornato automaticamente al nuovo canone, mentre i nuovi abbonati si iscrivono direttamente pagando 14,99 euro al mese.

 
Spotify: perche' scegliere il piano Famiglia
Spotify: perche' scegliere il piano Famiglia
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify Premium per Famiglia: fino a 6 account per 14,99 euro al mese


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?