LeTV, azienda cinese debutta negli USA con TV e Smartphone

LeTV, azienda cinese debutta negli USA con TV e Smartphone

E' stato annunciato il debutto americano di LeTV, azienda cinese conosciuta in Cina per le smart TV ma soprattutto per il suo servizio di streaming simile a Netflix. LeTV piantera' le radici a Los Angeles e Redwood City (solo 20 miglia a nord di Cupertino). Il biglietto di presentazione sara' costituito da uno smartphone e una smart TV - disponibili negli States entro la fine dell'anno.

 

Scritto da , il 17/04/15

Seguici su

 
 
LeTV sta diventando famosa per la gaffe fatta in concomitanza del suo ingresso nel mercato statunitense. Pare infatti che il CEO della società, Jia Yueting, il mese scorso abbia paragonato Apple ad Hitler sul social network cinese Weibo. In seguito ha chiesto scusa, e probabilmente spera che l'errore non contrasterà il debutto americano di LeTV, che è stato appena annunciato.

LeTV pianterà le radici a Los Angeles e Redwood City (solo 20 miglia a nord di Cupertino) e ci si aspetta la sua prima offerta - uno smartphone e una smart TV - disponibile negli States entro la fine dell'anno.

Il dispositivo LeTV, soprannominato Le Superphone, ha debuttato proprio ieri in Cina: eseguendo il sistema operativo della società, Le Superphone utilizza una connessione USB-C. Non sono invece stati rilasciati dettagli sulla smart TV.

"In Cina, abbiamo costruito una reputazione intorno alle nostre applicazioni, hardware innovativi e la library massiccia di streaming di contenuti di alta qualità" ha detto JD Howard, direttore generale di International Mobile Business presso LeTV. "Entrando nel mercato degli Stati Uniti, ci concentreremo sui dispositivi, sulle offerte dei contenuti e costruiremo il nostro ecosistema".

Come notato da Wired, LeTV è meglio conosciuta in Cina per il suo servizio di streaming simile a Netflix, anche se si è ramificata anche in set-top boxes e smart TV.
"L'espansione negli Stati Uniti è una progressione naturale della nostra attività, poiché continuiamo a perseguire aggressivamente nuovi servizi e mercati", ha detto Yueting in un comunicato.

La società intende collaborare con o acquisire le organizzazioni locali per soddisfare i consumatori statunitensi. Comunque la prima ondata di streaming online si concentrerà sui contenuti continentali per i cinesi che parlano l’inglese americano.

Gli utenti LeTV non saranno limitati ad un schermo dello smartphone o del soggiorno: arriveranno presto altri TV, dispositivi mobili, computer, tablet, e anche auto elettriche.

"LeTV sta coraggiosamente ridisegnando i confini dei media con i nostri "Six Screens/One Cloud" Yueting aggiunto.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LeTV, azienda cinese debutta negli USA con TV e Smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?