Recensione ricevitore audio portatile Aukey per Auto, auricolari e speaker

La vostra auto non offre la funzione di vivavoce Bluetooth? Oppure volete utilizzare le vostre cuffie preferite senza avere lo Smartphone sempre con voi? Per questi e molti altri problemi arriva la soluzione di Aukey che vi mostriamo in questa recensione.

Scritto da

pierpier

il

Oggi in questa nostra nuova recensione proviamo un’accessorio davvero interessante dedicato alle vostre auto, ai vostri auricolari oppure ai vostri speaker dato che vi permetterà di effettuare lo streaming audio via bluetooth collegando un semplice jack da 3,5 millimetri!

Ricevitore Audio Wireless Aukey

La confezione di vendita in cartone comprende: il nostro accessorio, manuali guida e garanzia, cavo USB Micro, cavo Aux (Jack 3,5 millimetri) ed adattatore corto sempre Aux.

Ricevitore Audio Wireless Aukey

Nella parte anteriore del prodotto troviamo un comodo microfono che ci permette di parlare durante una chiamata in maniera semplice e soprattutto con una qualità davvero elevata, tasto centrale multifunzione (risposta o rifiuto chiamata, Play o Stop nella riproduzione musicale e accensione e spegnimento dell’accessorio) mentre attorno al tasto appena citato troviamo altri due piccoli pulsanti per la regolazione del volume (pressione breve) o per passare alla traccia audio successiva (pressione prolungata).

Ricevitore Audio Wireless Aukey

L’accessorio offre una porta Micro USB indispensabile per ricarica la batteria integrata da 130 mAh che assicura fino a 8 ore di utilizzo e 100 ore in standby, i dati dichiarati sono veritieri in quanto, non usando l’auto ogni giorno per ore ed ore, siamo riusciti ad arrivare ad una settimana di utilizzo con una sola carica (funziona anche mentre è in carica e può essere alimentato con un’adattatore dall’accendisigari).

Importante dire che la ricarica dell’accessorio utilizzando un’alimentatore da muro da 2 Ah è molto veloce (circa 30 minuti).

Ricevitore Audio Wireless Aukey

Il lato sinistro comprende invece la porta con Jack da 3,5 millimetri per collegare il cavo lungo o l’adattatore corto in base alle nostre esigenze, il collegamento di questo cavo permette di riprodurre l’audio catturato tramite Bluetooth a qualsiasi accessorio (cuffie, Auto eccetera).

Ricevitore Audio Wireless Aukey

Il funzionamento è davvero molto semplice dato che basta accendere il nostro accessorio e collegarci via Bluetooth (tenere premuto sette secondi il tasto multifunzione per far lampeggiare la luce dei pulsanti ed entrare quindi in modalità ricerca).

Questo prodotto permette di collegare fino a due prodotti Bluetooth che quindi vengono tenuti in memoria, comodo se magari l’auto non viene utilizzata sempre dalla stessa persona.

Ricevitore Audio Wireless Aukey

La qualità audio riprodotta è davvero di qualità e dai pulsanti possiamo agire sulle chiamate in arrivo e sulle tracce musicali come detto senza avere lo Smartphone sempre tra i piedi (raggio d’azione circa 10 metri senza ostacoli).

Accessorio molto simile alla proposta Bluetooth da auto sempre di Aukey che vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi ma sicuramente più versatile in quanto può trasformare qualsiasi stereo o qualsiasi cuffia in Bluetooth non scaricando in maniera eccessiva la batteria grazie alla tecnologia Bluetooth 4.1 a basso consumo energetico.

Se siete interessati al prodotto potete trovarlo direttamente sul catalogo Amazon al seguente indirizzo.

Impostazioni privacy