Vimeo TV sfida Netflix col video streaming On-Demand

Vimeo TV  sfida Netflix col video streaming On-Demand

 

Scritto da , il 19/10/16

Seguici su

 
 

Nel mese di settembre, il portale di video sharing Vimeo ha annunciato una collaborazione con STARZ e Lionsgate Entertainment per portare online tutti gli show televisivi di cui le due società possiedono i diritti, disponibili ondemand. Un po' come Netflix e Infinity, solo che al posto di pagare un abbonamento per vedere tutto paghi solo per vedere quello che ti interessa. Vimeo ha lanciato il suo servizio di video streaming on-demand a livello internazionale, accessibile in 150 paesi in tutto il mondo.

Tra le serie TV disponibili sulla piattaforma on-demand di Vimeo ci sono “Orange is the New Black,” “Casual,” “The Royals,” “Mad Men,” “Weeds”, “Nurse Jackie,” “Boss,” “Blue Mountain State” e “Manhattan”. Oltre a questi contenuti della Lionsgate gia' disponibili, il nuovo store Vimeo TV presto comprenderà serie anche di Starz, come ad esempio la serie originale "The Girlfriend Experience", la serie horror-comedy "Ash vs Evil Dead" e la serie dramma che ha vinto l'Emmy Award "Black Sails". Questi arriveranno nelle "prossime settimane".

Non si tratta di un servizio di streaming in abbonamento, ma piuttosto un negozio online più simile a iTunes di Apple, poichè è possibile acquistare intere stagioni di serie tv oppure i singoli episodi.

Il lancio di questa piattaforma on-demand da parte di Vimeo arriva dopo altri recenti sforzi di incrementare la propria attività di contenuti accessibili su richiesta del consumatore finale, tra cui l'acquisizione della piattaforma di distribuzione video VHX e gli investimenti nel produrre contenuti originali.

 
Mad Men su Vimeo TV
Mad Men su Vimeo TV
 

Lo store Vimeo TV è accessibile anche in Italia all'indirizzo https://vimeo.com/ondemand ma i contenuti sono tutti in inglese, e dal momento che praticamente i titoli sono gia' presenti nel catalogo di Netflix forse conviene abbonarsi a quest'ultimo cosi' da avere il doppiaggio o anche solo i sottotitoli in italiano.

Al contrario di altri servizi statunitensi di video streaming on-demand che hanno aperto il loro catalogo solo agli americani, Vimeo ha scelto di aprire il catalogo, comunque in inglese, a livello internazionale. Ecco perchè anche noi italiani possiamo accedere ai contenuti, ma sono tutti in inglese. Al momento del lancio, lo store di Vimeo è disponibile per i consumatori in 150 paesi in tutto il mondo, mentre per confronto Netflix puo' contare su un pubblico di oltre 190 paesi mondiali.

E' possibile guardare i trailer della serie e dei film prima di completare un acquisto, ed è possibile iscriversi con la propria e-mail per ricevere aggiornamenti dal creatore dello show.

Entrando nella scheda di una serie, Vimeo mostra la durata di tutti gli episodi - ad esempio per vedere Mad Men ci vogliono 3 giorni e 1 ora; tre stagioni di "Orange is the New Black" richiedono 1 giorno e 14 ore di visione. Un'ottima cosa se dovete iniziare da zero a guardare una serie, cosi' potete sapere prima di iniziare quanto impegnativo sarà seguirla.

Come scritto sopra, nel caso delle serie televisive è possibile acquistare le stagioni a 'pacchetto' quindi tutti gli episodi di una stagione nello stesso momento, oppure i singoli episodi. Parlando di prezzi, una stagione di Mad Men costa 9,99 dollari, mentre gli episodi individuali costano ciascuno 2,99 dollari.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vimeo TV sfida Netflix col video streaming On-Demand


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?