Primi Smart Display con Google Assistente in vendita da Luglio

Primi Smart Display con Google Assistente in vendita da Luglio

Dopo essere stati annunciati al CES 2018, i primi display intelligenti con Google Assistente dai marchi JBL, Lenovo, LG e Sony arriveranno sul mercato da questa estate.

 

Scritto da , il 09/05/18

Seguici su

 
 

Google Assistente offre un modo semplice per controllare dispositivi connessi semplicemente usando la propria voce, sia che si tratti di spegnere le luci dal divano che di riprodurre la playlist giusta. Lo si trova già in diversi altoparlanti come Home, Home Mini e Home Max di Google ma al CES 2018 Google ha annunciato che l'Assistente sta arrivando in nuovi diffusori a comando vocale da marchi partner. Oltre a questi, tuttavia, ci possono essere anche momenti in cui uno schermo potrebbe rendere l'Assistente più utile, ad esempio quando bisogna imparare a preparare un piatto, il modo migliore è guardare un video. L'Assistente sta quindi arrivando anche sui "display intelligenti", ossia dispositivi come l'Echo Show di Amazon che all'apparenza possono sembrare delle cornici digitali ma integrano l'Assistente e tornano utili per aiutare a fare più cose come guardare video da YouTube, videochiamate con l'app Google Duo, visualizzare foto da Google Foto e altro ancora. E' anche possibile ottenere consigli per i contenuti preferiti, direttamente sulla schermata principale. Dopo essere stati annunciati al CES 2018, i primi display intelligenti con Google Assistente dai marchi JBL, Lenovo, LG e Sony arriveranno sul mercato dal mese di luglio. La disponibilità per la vendita dei primi Smart Display con Google Assistant è stata annunciata alla conferenza degli sviluppatori I/O 2018 l'8 maggio.

 
Google presenta gli Smart Display a IO 2018
Google presenta gli Smart Display a IO 2018
 

Google Assistente presto sui display intelligenti


Lenovo Smart Display

Lenovo ha presentato al CES 2018 il suo display intelligente con Google Assistant chiamato Lenovo Smart Display, un dispositivo con un display touchscreen da 8 oppure da 10 pollici dotato di microfoni sempre in ascolto per attivare l'Assistente appena si pronuncia il comando "Ehi Google".

Smart Display di Lenovo viene alimentato dal chipset Snapdragon 624 che integra la piattaforma Home Hub di Qualcomm e comprende connettività wireless sia WiFi che Bluetooth, mentre per il suono monta un altoparlante da 10W.

Lo Smart Display può fare tutto quello che possono fare i display intelligenti concorrenti - come riprodurre musica, leggere il calendario, dire le previsioni meteo, leggere notizie e altro ancora - ma Lenovo ha aggiunto delle proprie funzionalità. Tra queste, è possibile ad esempio chiedere che gli eventi del calendario possano essere mostrati sullo schermo e chiedere indicazioni stradali chiedendo di vedere una mappa interattiva sul display da Google Maps.

Tra i punti di forza dei display intelligenti con Google Assistente c'è l'integrazione con Google Duo, l'app di Google per effettuare e ricevere videochiamate, cosi' gli utenti possono facilmente vedere i propri amici o familiari.

Lenovo prevede di inziare le vendite del suo Smart Display all'inizio dell'estate con il modello da 10 pollici che costerà 249 dollari mentre il modello da 8 pollici costerà 199 dollari.

 
Lenovo Smart Display
Lenovo Smart Display
 

JBL Link View

JBL ha annunciato il suo Link View con Google Assistente integrato al CES 2018 all'inizio dell'anno, con disponibilità prevista da questa estate negli Stati Uniti.

JBL Link View è un display interattivo da 8 pollici di forma ovale con anche una fotocamera da 5 megapixel e due altoparlanti stereo da 10W in grado di offrire "bassi profondi e ricchi" che si trovano ciascuno ai lati del display ad alta risoluzione. JBL ha detto di aver utilizzato materiali di alta qualità per consentire al prodotto di poter essere pulito facilmente.

Oltre a tutto cio' che è possibile fare con gli altri display smart con Assistant, il Link View di JBL integra il supporto per Google Cast e offre connettività Wi-Fi e Bluetooth. E' anche certificato IPX4 per la protezione da "spruzzi d'acqua". Il software è stato ottimizzato per poter fare in modo che JBL Link View possa soprattutto essere utilizzato in cucina grazie per seguire ricette passo passo e la capacità di controllare elettrodomestici intelligenti.

 
JBL Link View
JBL Link View
 
 
LG ThinQ WK9
LG ThinQ WK9
 

LG al CES 2018 a Las Vegas ha presentato il ThinQ WK9, il suo primo smart display con Google Assistente integrato. Il 15 marzo sono iniziati negli Stati Uniti i preordini con prezzi da 297 dollari. I dettagli del dispositivo al momento sono molto pochi, ma nella pagina ufficiale del prodotto nel sito di Lg leggiamo che il ThinQ WK9 integra l'intelligenza artificiale LG ThinQ, le tecnologie avanzate di Meridian Audio, un display touch da 8 pollici e Chromecast Built-In per trasmettere l'audio dalle applicazioni sullo smartphone compatibili con la tecnologia Google Cast. Il design dello smart screen/speaker è molto semplice ed elegante: il display è posto al centro con ai lati di esso gli altoparlanti. ThinQ WK9 monta anche una fotocamera sopra lo schermo tramite la quale il dispositivo si puo' utilizzare anche per effettuare attraverso l'applicazione Google Duo. Si trova poi un pulsante unico nella parte superiore, probabilmente per l'accensione e spegnimento del prodotto, che potrà essere gestito tramite una applicazione dallo smartphone.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Primi Smart Display con Google Assistente in vendita da Luglio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?