Mediaset Premium Online, stop ai nuovi abbonamenti

Mediaset Premium Online, stop ai nuovi abbonamenti

 

Scritto da , il 03/05/18

Seguici su

 
 

Mediaset starebbe chiudendo il servizio Premium Online, lanciato nel 2015 per rendere accessibili in streaming l'offerta della sua Pay TV Premium. A partire dal 3 maggio 2018, infatti, non è piu' possibile sottoscrivere un nuovo abbonamento a Premium Online tramite il sito mediasetpremium.it. Il servizio resta comunque attivo e completamente fruibile per i già abbonati al momento, ai quali non è stata fornita alcuna comunicazione in merito alla possibile chiusura di Premium Online.

Per chi non lo sapesse, lo scorso 30 marzo Sky e Mediaset hanno annunciato di aver siglato un duplice accordo in base al quale i 9 canali di cinema e serie tv prima disponibili solo su Mediaset Premium sono stati resi visibili - dal 27 Aprile - agli abbonati Sky via satellite senza costi aggiuntivi e l’offerta di contenuti di Sky On Demand sarà arricchita con nuovi film e serie tv di altre major hollywoodiane; inoltre, Sky sta creando una nuova offerta pay tv da lanciare sul digitale terrestre a partire dal 1 Giugno 2018 basata sulla capacità trasmissiva di Mediaset, offerta di contenuti pensata appositamente per il DTT che includerà una selezione dei canali Sky e Fox insieme a quelli di cinema e serie tv di Mediaset Premium.

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali ma il servizio Premium Online di Mediaset non è piu' attivabile dal 3 maggio 2018, neanche tramite l'accordo con TIM, e da questo stesso giorno la sezione 'Abbonati a Premium online' sul sito mediasetpremium.it (www.mediasetpremium.it/acquista/premiumonline) e su tim.it è sparita. Cio' potrebbe essere una conseguenza del duplice accordo tra Mediaset e Sky o semplicemente Mediaset ha registrato pochi abbonamenti e non ha piu' intenzione di mantenere il servizio attivo. Resta da scoprire cosa ne sarà per gli attuali abbonati a Premium Online, i quali non hanno comunque ancora ricevuto comunicazioni da Mediaset in merito all'eventuale chiusura del servizio. E' tuttavia difficile credere che siano in corso aggiornamenti di listino dei prezzi in quanto nei precedenti aggiornamenti comunque la pagina 'Acquista' restava online sul sito.

Premium Online è il servizio in abbonamento per vedere in streaming l'offerta pay di Mediaset Premium, compresi 20 Canali in live streaming e un catalogo di titoli on demand, inclusi i contenuti di Infinity, anche in HD.

Nota: terremo aggiornato l'articolo in caso di ulteriori sviluppi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Mediaset Premium Online, stop ai nuovi abbonamenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?