Nokia 'Phoenix' in arrivo con Snapdragon 710

Nokia 'Phoenix' in arrivo con Snapdragon 710

Il device Nokia 'Phoenix' potrebbe arrivare a fine estate alimentato dal chipset Snapdragon 710 di Qualcomm.

 

Scritto da , il 05/06/18

Seguici su

 
 

Pochi giorni dopo che Qualcomm ha annunciato il suo nuovo chipset Snapdragon 710 di fascia media questo è iniziato ad apparire nelle specifiche previste di diversi smartphone in arrivo, tra i quali è previsto anche un telefono Nokia. Ricordiamo che il primo smartphone annunciato ufficialmente con Snapdragon 710 è il Mi8 SE di Xiaomi.

Lo smartphone Nokia atteso con Snapdragon 710 si prevede che diventerà ufficiale entro la fine dell'anno, dopo l'estate, con possibile annuncio a Berlino alla fiera IFA 2018. Il nome in codice del dispositivo è 'Phoenix' e potrebbe essere il modello successore del Nokia 7 plus o la variante 'Plus' di un altro modello esistente.

Snapdragon 710 è il primo chipset della serie 700 di chip Qualcomm progettata per portare selezionate funzionalità che si trovano sui dispositivi di fascia alta ad un pubblico più ampio su dispositivi meno costosi. Incorporando le principali funzionalità AI e miglioramenti delle prestazioni rispetto alla precedente serie 600, Snapdragon 710 è progettato per migliorare esperienze come la fotografia. I dispositivi basati su Snapdragon 710 possono avere una riduzione fino al 40% del consumo energetico sia per i giochi che per la riproduzione di video HDR 4K, sia una riduzione del 20% del consumo energetico durante lo streaming video, rispetto a Snapdragon 660.

Al momento non ci sono altre informazioni su quello che dovrebbe diventare il primo device di Nokia alimentato da Snapdragon 710.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia 'Phoenix' in arrivo con Snapdragon 710


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?