Google Assistant su Sonos entro fine anno

Google Assistant su Sonos entro fine anno

Sonos One dovrebbe ricevere l'aggiornamento software che introduce l'integrazione di Google Assistente entro fine anno.

 

Scritto da , il 04/08/18

Seguici su

 
 

L'Assistente Google sarà integrato negli altoparlanti Sonos compatibili (inizialmente Sonos One) attraverso un aggiornamento software entro la fine del 2018. E' quanto ha promesso il CEO di Sonos Patrick Spence in una intervista rilasciata a The Verge.

Dell'integrazione di Google Assistant con il diffusore Sonos One si vocifera dallo scorso anno ma è in ritardo. Spence ha detto che al momento la società prevede l'integrazione in questo modello entro "la fine di quest'anno", piu' nello specifico dovrebbe arrivare prima del periodo del periodo delle feste natalizie: "Stiamo lavorando al massimo e Google è pronta a prepararlo per quel periodo", ha dichiarato l'Ad.

Con l'Assistente di Google sugli altoparlanti Sonos compatibili gli utenti potranno fare le cose che lo stesso assistente vocale consente di fare sugli smart speaker che già lo integrano, quindi ricevere risposte a domande come "Ok Google, quanto lontana è la luna?", tenersi aggiornati con i prossimi appuntamenti sul Calendario ("Ok Google, raccontami la mia giornata"), controllare la propria smart home ("Ok Google, spegni le luci del soggiorno") e altro ancora. Gli utenti potranno anche dire allo speaker Sonos di riprodurre la stessa musica su piu' altoparlanti dell'ecosistema Sonos in casa e presenti in varie stanze (funzione di audio multi-room). Inoltre, Google Assistant supporta il multi-account e, grazie al riconoscimento della voce, sa se chi sta ascoltando è una persona o un'altra (cosa che torna molto utile in una famiglia dove piu' persone sono abituate a 'dialogare' con l'Assistente Google).

Non resta che attendere maggiori informazioni su questa attesa integrazione di Google Assistant nei dispositivi audio Sonos. Nel frattempo, ricordiamo che ci sono alcuni altoparlanti Sonos, come One e Beam, che integrano l'assistente Alexa di Amazon, il quale debutterà in Italia entro quest'anno. Tra qualche mese, quindi, i possessori italiani di dispositivi Sonos compatibili, a partire da Sonos One, avranno a disposizione ben due assistenti digitali vocali tra cui scegliere, Alexa di Amazon e Assistente di Google.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Assistant su Sonos entro fine anno


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?