OnePlus 6T il telefono OnePlus piu' costoso al debutto? Lo scopriremo il 30 ottobre

OnePlus 6T il telefono OnePlus piu' costoso al debutto? Lo scopriremo il 30 ottobre

OnePlus 6T sara' molto del OnePlus 6 con in piu' alcune delle ultime tendenze tra cui un lettore di impronte digitali in-display.

 

Scritto da , il 17/10/18

Seguici su

 
 

OnePlus presenterà lo smartphone OnePlus 6T il 30 ottobre, un paio di settimane piu' tardi rispetto a quanto inizialmente previsto (17 ottobre). La data del 30 ottobre è ufficiale, è stata condivisa da OnePlus via Twitter l'8 ottobre con un teaser che invita a seguire la presentazione di OnePlus 6T in diretta streaming da New York City. Per quanto riguarda l'inizio delle vendite in Europa, OnePlus 6T si potrà acquistare dal 6 novembre, una settimana dopo l'annuncio.

OnePlus 6T sarà il primo telefono di OnePlus a non avere l'ingresso per jack da 3.5mm per cuffie. Lo ha confermato a TechRadar il co-fondatore di OnePlus Carl Pei, secondo cui "è il momento giusto per licenziare il jack". Da notare che nell'intervista il nome 'OnePlus 6T' non è stato menzionato, Pei ha detto genericamente che il "prossimo telefono OnePlus" non avrà il jack ma è noto da diverse indiscrezioni che il nome sarà OnePlus 6T. Inoltre, OnePlus ha annunciato gli auricolari OnePlus Bullets Type-C, il che non è una semplice coincidenza.

Il 10 settembre, OnePlus ha confermato a CNET che questo sarà il suo primo smartphone con lettore di impronte digitali in-display. OnePlus avrebbe voluto utilizzare un lettore di impronte digitali in-display su OnePlus 5T ma in quel momento la tecnologia non era abbastanza matura mentre ora si', la società "è sicura che può funzionare bene" ha spiegato il CEOPete Lau, che ha rivelato che la tecnologia prende il nome di  Screen Unlock: "Sblocchiamo i nostri telefoni più volte al giorno e Screen Unlock ridurrà il numero di passaggi per completare l'azione", ha affermato OnePlus. "Aggiungendo questa funzionalità come aggiunta ad altre opzioni come Face Unlock gli utenti avranno a disposizione piu' opzioni per sbloccare il display nel modo che sia più efficiente per loro." Maggiori informazioni su Screen Unlock si trovano piu' sotto.

Riguardo le altre specifiche, trattandosi di un semplice aggiornamento, il OnePlus 6T condividerà molte delle specifiche di OnePlus 6 introducendo solo alcune delle ultime tendenze tra cui una tripla fotocamera posteriore e, già ufficiale, il lettore di impronte digitali in-display. OnePlus 6T è atteso con chipset Snapdragon 845 di Qualcomm con 6GB o 8GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna, la stessa doppia fotocamera da 16MP + 20MP di OnePlus 6 e sistema operativo Android 9.0 Pie fuori dalla scatola.

Riguardo i prezzi, il OnePlus 6T potrebbe essere il telefono OnePlus piu' costoso al debutto. Stando alla tabella dei prezzi condivisa da MySmartPrice il 17 ottobre, OnePlus 6T potrebbe costare in India 37.999 INR (circa 517 dollari/447 euro) in versione 6GB+128GB, 40.999 INR (circa 558 dollari/482 euro) in versione 6GB+128GB, 44.999 INR (circa 613 dollari/530 euro) in versione 6GB+128GB. OnePlus 6 è stato lanciato in India a partire da 34.999 INR per il modello base.

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2018.

 
OnePlus 6T, foto stampa da WinFuture
OnePlus 6T, foto stampa da WinFuture
 
 
OnePlus 6T con Screen Unlock
OnePlus 6T con Screen Unlock
 

OnePlus 6T con Screen Unlock

OnePlus 6T è il primo smartphone di OnePlus con lettore di impronte digitali in-display. La funzionalità si chiama Screen Unlock.

OnePlus 6T arriva con 'Screen Unlock', funzionalità che OnePlus ha detto di aver sviluppato per oltre un anno. Screen Unlock comprende una serie di processi software e componenti hardware che sono stati regolati per funzionare con OnePlus 6T. Si parte da un modulo ottico di impronte digitali, che ospita una piccola lente che può registrare l'impronta digitale mentre l'utente preme il dito sul vetro di copertura. Lo schermo viene utilizzato come fonte di luce per migliorare il contorno dell'impronta digitale, consentendo al sensore di leggere con precisione le sue esatte dimensioni e forma. Viene quindi usata una 'Trust Zone' dedicata, che si trova nel processore Qualcomm Snapdragon 845, per memorizzare le informazioni relative alle impronte digitali, e serve da spazio virtuale isolato per motivi di riservatezza. Ogni volta che viene utilizzato Screen Unlock l'impronta digitale viene confrontata con le informazioni memorizzate nella Trust Zone per garantire l'autenticità e difendersi attivamente dai falsi schemi. Attraverso l'uso di diversi algoritmi software, Screen Unlock impara a riconoscere l'impronta digitale con maggiore precisione attraverso un uso prolungato. Combinando l'hardware più recente con algoritmi di auto-apprendimento che immagazzinano in modo intelligente le informazioni relative alle impronte digitali, OnePlus 6T offre un'esperienza di sblocco in-display veloce.

Screen Unlock è in sviluppo da molto tempo, sarebbe dovuta essere implementata su OnePlus 5T ma OnePlus non era ancora soddisfatta dei risultati e della precisione del riconoscimento delle impronte, da qui la decisione di posticiparne il lancio in un successivo prodotto. Screen Unlock è ora pronta a debuttare sul OnePlus 6T.

"Dopo numerosi test, abbiamo concluso che il nostro sensore di impronte digitali in-display non era pronto a fornire la velocità e l'affidabilità che i nostri utenti meritavano" ha spiegato il CEO Pete Lau. "Con l'aiuto della nostra comunità, abbiamo creato due metodi di sblocco che hanno portato l'industria alla ricerca di velocità e praticità: un sensore di impronte digitali da record e la nostra acclamata funzionalità Face Unlock. Ora, dopo continue prove e perfezionamenti, siamo finalmente pronti a condividere Screen Unlock con il mondo. Crediamo che l'innovazione stia spingendo i limiti della tecnologia insieme ai nostri utenti. Questo è il modo OnePlus. Non vedo l'ora che sperimentiate Screen Unlock su OnePlus 6T!" 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus 6T il telefono OnePlus piu' costoso al debutto? Lo scopriremo il 30 ottobre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?