Nvidia Shield TV, aggiornamento Experience 7.2.2 introduce opzione per cambiare automaticamente la colorimetria

Nvidia Shield TV, aggiornamento Experience 7.2.2 introduce opzione per cambiare automaticamente la colorimetria

Experience 7.2.2 su Shield Experience risolve diversi bug noti e introduce la nuova opzione Colorimetria (in beta) per gestire il cambio automatico della modalità colore.

 

Scritto da , il 11/01/19

Seguici su

 
 

Nvidia ha annunciato l'inizio della distribuzione dell'aggiornamento 7.2.2 della Shield Experience, un update minore per risolvere diversi bug e introdurre alcune interessante opzioni, come quella per cambiare automaticamente le modalità colore.

Il changelog della Shield Experience 7.2.2 è stato condiviso dal supporto clienti di Nvidia sul forum ufficiale:

Nuovi miglioramenti/correzioni:
• Corregge funzionalità tastiera/mouse per PUBG Mobile
• Risolve bug in cui i colori venivano visualizzati in modo errato sui browser Chrome/Puffin
• Risolve problemi di quota di memoria durante il trasferimento di file da PC a SHIELD
• Risolve il problema per cui il controller Dualshock 3 non si associava correttamente tramite Bluetooth
• Risolve il problema relativo alle funzionalità del controller Xbox One cablato originale
• Risolve problemi in cui PLEX non aveva accesso ai contenuti sul NAS
• Risolve i problemi per cui il NAS non si installava correttamente manualmente
• Risolve bug per cui PLEX non stava rilevando Hauppauge WinTV-dualHD 1590
• Risolve bug per cui veniva visualizzata la schermata iniziale mentre si installava un network storage
• Risolve bug per cui l'impostazione di visualizzazione avanzata della gamma dinamica non funzionava
• Migliorata la connettività di rete durante la connessione al router tramite DNS locale o gateway
• Risolve il problema per cui l'app Sling non era disponibile
• [Beta] Aggiunge l'impostazione per cambiare automaticamente la modalità colore (Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Colorimetria).

Problemi noti:
• Casi rari in cui il sistema sembra bloccarsi all'avvio
• [SHIELD 2015 e SHIELD Pro] Casi rari di scheda SD non riconosciute
• [SHIELD Pro] Interfaccia utente non presente sulla schermata di associazione dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica
• Casi rari in cui viene espulsa un'unità USB.
• Alcuni TV/Ricevitori potrebbero svegliarsi dopo circa 30 secondi dall'inizio della inattività della SHIELD
• Linea verde visualizzata in basso a destra con specifiche dell'aspect ratio
• Problemi HDCP con modelli TV specifici (Bauhn ATV65UHD-1217)
• La riproduzione di video Plex da NAS impiega 30 secondi per iniziare.

Nvidia Shield TV, Experience 7.2 con audio Dolby Atmos in Amazon Prime Video e surround 5.1 in Youtube

Nvidia ha rilasciato l'aggiornamento 7.2 di Shield Experience il 12 dicembre, il secondo importante aggiornamento dopo l'update ad Android 8.0 Oreo con la versione 7.0 della Shield Experience. Tra le principali novità, si segnalano gli aggiornamenti delle app Amazon Prime Video e Youtube per, rispettivamente, l'aggiunta del supporto per l'audio Dolby Atmos e l'audio surround 5.1.

Shield Experience 7.2 introduce anche nuovi giochi su GeForce NOW:
- Fallout 76: Venticinque anni dopo la caduta delle bombe, gli abitanti del Vault emergono in un'America post nucleare. Si gioca in solitario o con gli amici per combattere le più grandi minacce della terra contaminata.
- Call of Duty: Black Ops 4: Black Ops è tornato. Con un combattimento multiplayer scorrevole, la più grande offerta Zombi di sempre con tre nuove mappe disponibili al momento del lancio e la nuova modalità battle royale di Blackout.
- Assassin’s Creed: Odyssey: per scrivere la propria odissea epica e forgiare il proprio destino diventando un leggendario eroe Spartano.
- Life is Strange 2: i fratelli Sean e Daniel Diaz sono costretti a scappare da casa dopo un tragico incidente a Seattle, mentre tentano di nascondere un improvviso e misterioso potere soprannaturale.
- Megaman 11: Il Blue Bomber è tornato e deve battere i Robot Masters per sottrargli le loro potenti armi; il nostro eroe cambia aspetto con nuovi livelli di dettagli.
- Valkyria Chronicles 4: A centinaia di chilometri dalla Gallia c'è un campo di battaglia testimone di storie di sacrifici nascosto nella neve, in attesa di essere scoperto.
- Immortal: Unchained: l'ultimo arrivato nel genere degli RPC di azione ultra-hardcore.

Shield Experience 7.2 introduce anche nuovi giochi su SHIELD:
- Bridge Constructor Portal: si entra nell'Aperture Science Enrichment Center per scoprire il Bridge Constructor Portal, l'unico che abbina i classici Portal e Bridge Constructor.
- Fractal Space HD:un unico gioco puzzle di avventura in prima persona, ora disponibile in HD.
- Antventor: come sarebbe il mondo dal punto di vista di una piccola formica.
- Deer Hunter 2018: si torna negli habitat più selvaggi e dà vita a partite di caccia in tutto il globo con il migliore videogame di caccia in assoluto.
- Jump Drive: si naviga con una navicella spaziale e si attraversano detriti in caduta libera, cancelli che si chiudono, raggi laser in movimento e tanti altri ostacoli mortali.
- Teslagrad: un'avventura con le sembianze di un giovane ragazzo armato di antica tecnologia Teslamancer attraverso la Tesla Tower per risolvere tante sfide ed enigmi.

Shield Experience 7.2 introduce gli ultimi aggiornamenti di sicurezza mensili Android e poi ancora le impostazioni rapide personalizzate (Settings > System > Customize Quick Settings; Impostazioni > Sistema > Personalizza impostazioni rapide), l'opzione per l'aggiornamento automatico di SHIELD (Settings > About > System upgrade > Auto-upgrade; Impostazioni > Informazioni su > Aggiornamento di sistema > Aggiornamento automatico), il supporto per SMBv3 con l'aggiunta di memoria di rete (NAS or PC) a SHIELD e l'opzione di sospensione per le unità USB inattive (Settings > Storage & reset > Sleep drives when idle; Impostazioni > Memoria e ripristino > Sospensione unità inattive). E ancora, aggiunge la possibilità di controllare l'attivazione/disattivazione della barra del suono tramite IR (Settings > Display & Sound > Power Control; Impostazioni > Display e audio > Controllo potenza), la velocità per link di rete in caso di connessione tramite Ethernet (Settings > Network > Connected; Impostazioni > Rete > Connessione) e l'opzione per scollegare i dispositivi audio Bluetooth. Viene anche migliorata la reattività dell'app mobile SHIELD TV connessa tramite Wi-Fi.

Per chi ha dispositivi Amazon Echo in casa, la Shield Experience 7.2 aggiunge la possibilità di controllare il volume TV/AVR tramite HDMI-CEC da Amazon Echo.

Solo su SHIELD 2015 e Pro la Shield Experience 7.2 aggiunge le notifiche per la migrazione dei dati dell'app dalla scheda SD alla memoria interna.

Shield Experience 7.2 risolve i problemi di collegamento remoto BT (disabilitare Settings > Security & restrictions > Bluetooth LE Privacy; Impostazioni > Sicurezza e limitazioni > Privacy Bluetooth LE).

Shield Experience 7.2 aggiorna alle ultime versioni il firmware degli accessori: SHIELD Controller (2017): v1.27; SHIELD Controller (2015): v1.96/99/3.71/0.32; SHIELD Remote (2017): v1.38; SHIELD Remote (2015): v.1.32.

Nvidia Shield TV Experience 7.1 con DAZN, menu Condividi, supporto 120Hz e chat vocale per Fortnite

Nvidia ha rilasciato l'aggiornamento 7.1 di Shield Experience il 10 settembre, il primo importante aggiornamento dopo l'update ad Android 8.0 Oreo con la precedente versione 7.0 della Shield Experience, la cui distribuzione per un periodo era stata sospesa per dei problemi riscontrati ma poi sistemati.

La prima novità della Shield Experience 7.1 per Nvidia Shield è la versione beta di GeForce NOW su SHIELD che consente di trasformare la TV in un PC gaming grazie all'acesso ad un catalogo di giochi gratis come Fortnite e oltre 225 titoli supportati dagli store digitali come Steam, Uplay ed Epic. Tra le nuove funzionalità per GeForce Now c'è la Chat nel gioco che, dopo aver collegato un paio di cuffie al Shield Controller, consente di chattare con i compagni di squadra durante il gioco. E' anche disponibile la app mobile NVIDIA SHIELD TV per smartphone iOS o Android per accedere ai giochi GeForce NOW preferiti su SHIELD in modo più veloce con l'accesso istantaneo a mouse e tastiera virtuale.

Altra novità sono l'aggiornamento di Netflix con la stessa nuova interfaccia aggiunta sulle Smart TV alcune settimane fa, che propone una nuova barra laterale che consente di cercare e visualizzare più facilmente i nuovi contenuti, cercare in diverse categorie di film e serie TV e accedere velocemente ai programmi salvati nella propria lista.

Tra le nuove applicazioni, debutta su Nvidia Shield TV DAZN, l'app che consente di vedere eventi sportivi in diretta streaming, tra cui 3 partite di Serie A di calcio in esclusiva e tutta la Serie B. L'app DAZN consente anche di mettere in pausa e tornare indietro durante la diretta streaming e di vedere i contenuti disponibili on demand.

L'aggiornamento 7.1 di Shield Experience introduce su Nvidia Sield TV sette nuovi giochi: Suzy Cube (Azione/Piattaforma) dove bisogna attraversare livelli su piattaforme, il puzzle game Sir Questionnaire (Azione/Arcade) basato su turni in cui si entra in un tugurio pieno di creature e mistero, l'RPG Evoland 2 (RPG) per partire in una avventura con oltre 20 ore di riferimenti a giochi classici, Implosion - Never Lose Hope (Azione/Arcade) in cui la misteriosa forma di vita XADA si prepara ad affrontare l'ultima arma dell'umanità, il dramma poliziesco Clockwork Tales: Of Glass and Ink (Avventura) con elementi di azione come spionaggio e voli in deltaplano, il gioco di logica SnakEscape (Puzzle) basato su turni che rivoluziona il tradizionale concetto dei giochi Snake, e infine il gioco di calcio Stickman Soccer 2018 (Sport) con un gameplay veloce e molte occasioni di replay.

Infine, la Shield Experience 7.1 su Nvidia Sield TV aggiunge l'opzione per abilitare NVIDIA Share su Android Oreo [Vai a Impostazioni > Sistema > NVIDIA Share per attivarla], attiva un nuovo collegamento per mettere immediatamente in sospensione il dispositivo SHIELD [tocca rapidamente Home + Indietro], aggiunge le modalità display 120 Hz per TV e monitor supportati. Solo sulla SHIELD 2017 viene aggiunta l'opzione di riavvio alle Impostazioni rapide [Tieni premuto il tasto Indietro dalla schermata Home] mentre solo su SHIELD Pro e SHIELD 2015 viene aggiunta l'opzione di spegnimento alle Impostazioni rapide.

Le ultime versioni del firmware accessori sono: SHIELD Controller (2017) v1.25; SHIELD Controller (2015) v1.96/99/3.71/0.32; SHIELD Remote (2017) v1.35; SHIELD Remote (ricaricabile) v.1.30.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nvidia Shield TV, aggiornamento Experience 7.2.2 introduce opzione per cambiare automaticamente la colorimetria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?