Xiaomi Mi Mix 4 atteso con fotocamera migliore di quella da 64MP Samsung

Xiaomi Mi Mix 4 atteso con fotocamera migliore di quella da 64MP Samsung

Xiaomi promette che il Mi Mix 4 avra' un sensore fotografico migliore di quello da 64MP di Samsung, ma potrebbe essere migliore non in numeri di 'megapixel'.

 

Scritto da , il 08/07/19

Seguici su

 
 

Xiaomi ha annunciato lo smartphone Mi Mix 3 in Cina lo scorso ottobre ed è ora di iniziare a trattare di cosa verrà dopo, del Mi Mix 4. Poco si sa al momento, ma stando a quanto riportato da GSMArena, il capo dei prodotti di Xiaomi in un post sul social media cinese Weiboo ha condiviso che il Mi Mix 4 di Xiaomi monterà una fotocamera con un sensore migliore rispetto al Samsung ISMPELL Bright GW1 da 64MP. Il commento è stato, tuttavia, eliminato poco dopo la sua pubblicazione.

Se si pensa solo al numero di 'megapixel' Samsung è l'unico produttore di sensori d'immagine per smartphone ad avere annunciato ad oggi un sensore da 64MP. Forse Sony sta lavorando ad un suo sensore con una risoluzione piu' elevata che ancora pero' non è stato ufficializzato. Ma potrebbe non essere cosi'. Un sensore d'immagine da 48MP, per ipotesi, potrebbe essere migliore di un sensore da 64MP se è in grado di catturare piu' luce in ambienti meno luminosi o ha altre caratteristiche che ne migliorano le performance. Il numero di MP non è tutto, anche se commercialmente ha le potenzialità di 'vendere di piu'' un telefono con il numero maggiore, che è la cosa che la maggiorparte degli acquirenti si ferma a guardare.

Per il momento del Mi Mix 4 non ci sono altre indiscrezioni. Xiaomi ha annunciato il Mi Mix 3 lo scorso ottobre in Cina, poi lo smartphone è arrivato in Europa all'inizio di quest'anno. Il lancio del Mi Mix 4 potrebbe segurie rispettare gli stessi tempi.

Per ricordare, il Mi Mix 3 in un corpo che misura 157.9x74.7x8.5mm e pesa 218 grammi monta un display AMOLED da 6.4 pollici con rapporto di aspetto 19.5:9 e risoluzione FHDplus (1080x2160 pixel) e viene alimentato da una batteria da 3200mAh con ricarica rapida e supporto per ricarica wireless (Qi) e dal chipset Qualcomm Snapdragon 845 (10nm) con clock fino a 2.8GHz, GPU Adreno 630, 6GB o 8GB o 10GB e memoria interna di 128GB o 256GB. Lo smartphone nella parte superiore ha uno slider magnetico con magneti permanenti al neodimio che, quando aperto, mostra la doppia fotocamera frontale da 24MP+2MP con AI e Selfie-light. Nella parte posteriore si trova una doppia fotocamera con sensori da 12MP e 12MP. Per la connettività, il Mi Mix 3 supporta Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11ac dual band, NFC, porta USB di tipo C. Del Mi Mix 3 è stata poi realizzata la variante 5G con supporto per la rete mobile di ultima generazione, ora disponibile anche in Italia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Mix 4 atteso con fotocamera migliore di quella da 64MP Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?