Honor Vision TV il primo device con Harmony OS di Huawei

Honor Vision TV il primo device con Harmony OS di Huawei

Huawei propone Harmony OS a partire dal televisore Honor Vision TV di 55 pollici con 4K HDR, bluetooth 5, processore quad-core e tecnologie proprietarie per migliorare la visione da sorgenti in bassa definizione.

 

Scritto da , il 12/08/19

 

Seguici su

 
 

Il marchio cinese Honor ha annunciato Vision, una smart TV che è anche il primo dispositivo ad essere alimentato dal nuovo sistema operativo Harmony OS di Huawei.

Honor Vision monta un pannello LCD IPS con diagonale 55 pollici, risoluzione 4K (), ratio 16:9, supporto HDR (HDR10, HLG) con luminosità fino a 400 nits, angolo di visione massimo di 178 gradi, copertura NTSC dell'87% e tecnologia per migliorare le immagini riducendo l'effetto 'scia' nei movimenti piu' rapidi, come nelle partite di calcio.

Ad alimentare la Smart TV trova posto il chipset quad-core Honghu 818 con CPU dual-core Cortex-A73 + CPU dual-core Cortex-A53, GPU 4-Mali-G51. La connettività wireless comprende bluetooth 5.0, NFC e WiFi dual-band 2.4GHz e 5GHz.

 
Honor Vision smart TV
Honor Vision smart TV
 

Honor Visio TV supporto Honor Magic-link, tecnologia che consente di collegare uno smartphone Honor compatibile al TV per riprodurre i giochi, con una latenza di soli 100ms, sullo schermo piu' grande. Tra i servizi smart subito disponibili, c'è l'integrazione di servizi di streaming, popolari in Cina, per la visione di film e serie tv, oltre all'integrazione di un software per poter gestire i dispositivi connessi presenti in casa.

E' disponibile anche l'Honor Vision Pro, una versione dell'Honor Vision con una fotocamera a comparsa regolabile e sei microfoni con ascolto a lungo raggio, due elementi che consentono di effettuare videochiamate, con una risoluzione fino a 1080p e 30fps. Il modello Pro vanta anche sei altoparlanti audio da 10W, contro i quattro presenti sul modello base Honor Vision. A proposito di audio, Honor promuove il televisore per essere in grado di offrire un'alta qualità del suono grazie al supporto per i file musicali in alta risoluzione.

Harmony OS di Huawei è sistema operativo nuovo, compatibile con le applicazioni ma è presumibile che al debutto il televisore intelligente di Honor non potrà garantire molti software. E' destinato ad essere utilizzato su diversi altri tipi di dispositivi a marchio Huawei e Honor, oltre le TV. 

La disponibilità dell'Honor Vision TV è solamente in Cina, con vendite dal 15 agosto al prezzo di 3.799 Yuan (circa 480 euro) per Honor Vision e di 4.799 Yuan (circa 610 euro) per Honor Vision Pro.

Fonti: Weiboo (via GSMArena) e da Gadgets360 (via The Verge).
 
Honor Vision smart TV - Infografica caratteristiche
Honor Vision smart TV - Infografica caratteristiche
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria