Honor 9X Pro, View 30 Pro, MagicBook e Magic Earbuds annunciati in Europa: Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi

Honor 9X Pro, View 30 Pro, MagicBook e Magic Earbuds annunciati in Europa: Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi

Honor ha presentato un ecosistema intelligente e integrato di prodotti che comprende gli smartphone 9X Pro e View 30 Pro con lo store AppGallery di Huawei, la serie MagicBook, nuove personalizzazioni per lo smartwatch MagicWatch 2 e gli auricolari Magic Earbuds orientati al fitness.

 

Scritto da il 24/02/20 | Pubblicato in Honor 9X Pro | Honor View 30 Pro (V30 Pro) | Honor Magic Earbuds | Archivio 2020

Seguici su

 
 

In seguito alla cancellazione del Mobile World Congress 2020, Honor ha tenuto il 24 febbraio una conferenza stampa virtuale durante la quale ha presentato nuovi prodotti per l'Europa, molti dei quali già noti in quanto disponibili in Cina da alcuni mesi. In particolare, Honor ha annunciato l'arrivo in Europa dello smartphone 9X Pro con preinstallato lo store AppGallery Huawei, che si trova anche nello smartphone View 30 Pro alimentato dal chipset Kirin 990 5G (versione globale di Honor V30 Pro). E' stata  introdotta la nuova serie Honor MagicBook con due portatili progettati per i creativi in mobilità, e sono stati annunciati gli auricolari Honor Magic Earbuds per gli appassionati di fitness. Infine, per lo smartwatch Honor MagicWatch 2 annunciato in precedenza sono stati presentati nuovi cinturini e nuove funzionalità.

Secondo i risultati di uno studio commissionato da Honor a Canalys, le spedizioni di dispositivi intelligenti in Europa supereranno quota 500 milioni di unità nel 2023, rispetto ai 436 milioni di unità del 2019. Inoltre, tra quest'anno e il 2023 il mercato dei dispositivi intelligenti in Europa dovrebbe aumentare del 3,5 per cento tra cui smart speaker e smart audio che sono le categorie in più rapida crescita.

Honor 9X Pro

Honor 9X Pro - ufficializzato lo scorso anno in Cina - viene alimentato dal chipset Kirin 810 (7nm, 2x Cortex-A76 a 2.27 GHz + 6x Cortex-A55 a 1.88 GHz) con GPU Mali-G52 personalizzata con Kirin Gaming+, una funzionalità che fornisce un'esperienza di gioco più fluida. Le opzioni di memoria sono 6GB LPDDR4x di RAM e 256GB di storage UFS 2.1.

Lo smartphone monta un display FullView LTPS da 6,59 pollici con risoluzione FHD+ (1080x2340 pixel, 391ppi) e rapporto schermo-a-corpo del 92 per cento e integra una fotocamera tripla posteriore con un sensore principale da 48MP affiancato da un ultra grandangolare da 8MP e da un sensore di profondità da 2MP. Per i selfie si trova una fotocamera a comparsa da 16MP con apertura F2.2.

Honor 9X Pro nel suo corpo che misura 163.1x77.2x8.8mm, pesa 206 grammi e monta una batteria da 4000mAh è presente un sistema di raffreddamento liquido per migliorare efficacemente la dissipazione del calore durante il gioco prolungato. L'autonomia è stimata a fino 10 ore di video streaming, fino a 10 ore di gaming, fino a 12 ore di navigazione, fino a 100 ore di ascolto musicale. I sensori presenti sono giroscopio, gravità, luce ambientale, bussola, impronte digitali.

La connettività di Honor 9X Pro comprende il supporto per USB Tipo-C, jack per cuffie da 3.5 millimetri, Bluetooth 5, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, 4G LTE, GPS, nanoSIM. Il sistema operativo Android con interfaccia utente personalizzata con accesso allo store AppGallery per scaricare nuove applicazioni. Lo smartphone integra l'assistente virtuale Huawei Assistant per la ricerca di informazioni e l'accessibilità alle app, oltre che per ottenere informazioni su Sport, Calendario, Meteo, Chiamate perse, Uso del telefono e Consumo di dati. 

Honor ha previsto la disponibilità di 9X Pro in Francia, Germania, Paesi Bassi, Egitto, KSA (Regno dell'Arabia Saudita) e Malesia a partire da marzo 2020 ad un prezzo consigliato al pubblico di 249 euro. Prossimamente arriverà anche nel mercato italiano.

 
Honor 9X Pro
Honor 9X Pro
 
 
Confronto Honor 9X Pro vs Honor 9X
Confronto Honor 9X Pro vs Honor 9X
 

Honor View 30 Pro

Arriva in Europa lo smartphone Honor V30 Pro annunciato alla fine dello scorso anno in Cina, con il nome Honor View 30 Pro.

Honor View 30 Pro viene alimentato dal chipset Kirin Serie 990 con modem 5G - il piu' recenti di Huawei - e, in un corpo che misura 162.7x75.8x8.8mm e che pesa circa 206 grammi, ospita un display TFT LCD (IPS) di 6.57 pollici di risoluzione FHD+ (1080x2400 pixel, 400ppi). Il comparto fotografico di Honor View 30 Pro offre, sul retro, una configurazione a tripla-camera, con un sensore principale da 40MP (Sony IMX600, F1.6) affiancato da un super grandangolare da 12MP (F2.0, FOV 109) e da un teleobiettivo da 8MP (F2.4). Nella parte frontale, in una isola angolare sulla sinistra, si trova una configurazione dual-camera, con un sensore principale da 32MP F2.0 affiancato da un sensore da 8MP F2.2. Honor View 30 Pro comprende il supporto per WiFI 802.11 b/g/n 2.4G e 802.11 a/n/ac 5G, Bluetooth 5.1 (BLE, SBC, AAC, LDAC), USB Tipo-C 2.0, GPS e reti 5G. Per scaricare applicazioni, oltre a quelle preinstallate, c'è l'AppGallery di Huawei.

La disponibilità di Honor View 30 Pro al di fuori della Cina è prevista prima in Russia, non si sa se arriverà anche in Italia.

 
Honor View 30 Pro
Honor View 30 Pro
 

Honor MagicBook 14/15: i primi notebook Honor disponibili al di fuori della Cina

Honor ha lanciato la serie di notebook 'MagicBook' comprensiva di due modelli: Honor MagicBook 14 e Honor MagicBook 15. Si tratta dei primi PC a marchio Honor ad essere disponibili al di fuori della Cina.

MagicBook 14 viene proposto nei colori Space Gray e Mystic Silver con un design compatto, sottile e leggero. La durata della batteria è stimata a fino 10 ore con una carica completa, che avviene tramite connettore USB di tipo C con capacità di ricarica rapida di 65W.

Tutta la serie MagicBook di Honor ha una webcam a scomparsa 'pop-up': basta premere l'apposito pulsante sulla tastiera per far apparire la webcam quando serve, cosi' da garantire un livello della privacy maggiore. Restando in tema di sicurezza, il pulsante di alimentazione ha un lettore di impronte digitali integrato.

Honor ha previsto la disponibilità del MagicBook 14/15 (256GB) nel Regno Unito, in Germania, Francia, Repubblica Ceca e in altri mercati a partire dalla fine di marzo a un prezzo consigliato al pubblico di 599 euro.

 
Honor MagicBook 14/15
Honor MagicBook 14/15
 
 
Honor MagicBook 15
Honor MagicBook 15
 
 
Honor MagicBook 14
Honor MagicBook 14
 
 
Honor MagicBook - la webcam a scomparsa 'pop-up'
Honor MagicBook - la webcam a scomparsa 'pop-up'
 

Honor MagicWatch 2 ancora piu' personalizzabile con cinturini EasyFit Series e nuove funzionalità

Honor ha presentato in Cina lo scorso novembre lo smartwatch MagicWatch 2,  diventato poi ufficiale anche in Italia all'inizio di questo mese di febbraio. Il 24 febbraio a Barcellona, Honor ha presentato nuovi cinturini e nuove funzionalità per personalizzare ancora di piu' questo il wearable compatibile sia con dispositivi Android che iOS. 

In esclusiva per Honor MagicWatch 2 sono stati realizzati i nuovi cinturini della serie EasyFit, disponibili in due misure - da 46mm e da 42mm. Otto i nuovi colori e diversi i materiali disponibili, tra cui il fluoroelastomero (un materiale anallergico eco-compatibile) e pelle italiana di alta qualità. Ci sono sei colori disponibili per il fluoroelastomero, tra cui Daylight Yellow, Olive Green, Reef Blue, Lilac Purple e Wonderland Green e Wizard Purple. Questi nuovi cinturini della serie EasyFit saranno disponibili in tutto il mondo da Aprile 2020 al prezzo consigliato di 35,90 euro.

Honor ha poi annunciato un paio di nuove funzionalità per il suo smartwatch MagicWatch 2: Female Cycle Tracker e SpO2. Female Cycle Tracker consentirà alle donne di tenere traccia del ciclo mestruale, con tanto di ricezione di notifiche push prima della data di inizio del ciclo prevista. Tramite un software via etere che sarà distribuito da fine Marzo 2020, Honor MagicWatch 2 supporterà l'SpO2 per permettere di monitorare il livello di saturazione di ossigeno nel flusso sanguigno.

 
Honor MagicWatch 2 - cinturini EasyFit Series
Honor MagicWatch 2 - cinturini EasyFit Series
 
 
Honor MagicWatch 2 - Female Cycle Tracker
Honor MagicWatch 2 - Female Cycle Tracker
 
 
Honor MagicWatch 2 - SpO2
Honor MagicWatch 2 - SpO2
 

Honor Magic Earbuds: Nuova frontiera degli accessori senza fili

Infine, Honor ha introdotto gli auricolari Honor Magic Earbuds, gli ultimi auricolari completamente wireless di Honor rivolti agli appassionati di fitness.Sono dotati  di un driver da 10 mm, per la musica, e tre microfoni con tecnologia adattiva di cancellazione del rumore ambientale per migliorare la qualità delle chiamate.

Honor ha previsto la disponibilità degli auricolari Honor Magic Earbuds nei colori in Pearl White e Robin Egg Blue in tutto il mondo a partire da Aprile 2020 al prezzo di 129 euro.

 
Honor Magic Earbuds
Honor Magic Earbuds
 
 
Honor MagicBook - Prezzi e Disponibilita'
Honor MagicBook - Prezzi e Disponibilita'
 
 
Honor 9X Pro - Prezzi e Disponibilita'
Honor 9X Pro - Prezzi e Disponibilita'
 
 
Honor View 30 Pro - Disponibilita'
Honor View 30 Pro - Disponibilita'
 
 
Honor Magic Earbuds - Prezzi e Disponibilita'
Honor Magic Earbuds - Prezzi e Disponibilita'
 
 
Honor MagicWatch 2 - Prezzi e Disponibilita' cinturini EasyFit Series
Honor MagicWatch 2 - Prezzi e Disponibilita' cinturini EasyFit Series
 

Honor - Replay conferenza stampa del 24 Febbraio 2020


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria