Sky e Disney portano Disney Plus su Sky Q e dispositivi NOW in Italia

Sky e Disney portano Disney Plus su Sky Q e dispositivi NOW in Italia

Disney Plus su Sky Q e dispositivi NOW in Italia arriva un anno dopo il debutto nel Regno Unito e in Irlanda.

 

Scritto da il 31/03/21 | Pubblicato in Disney Plus | Sky Q | NOW TV | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Sky e Disney nel marzo del 2020 avevano annunciato un nuovo accordo pluriennale per rendere Disney Plus, la piattaforma di streaming della Disney disponibile in Europa dal 24 marzo 2020, disponibile su Sky Q, oltre che piu' avanti anche su NOW TV. Il comunicato, allora, faceva riferimento alla sola disponibilità "nel Regno Unito e in Irlanda" di Disney Plus su Sky Q e dispositivi NOW TV, ma adesso è ufficiale anche in Italia: dal 1 aprile 2021, Disney Plus è accessibile su Sky Q e dispositivi NOW (ex NOW TV) in Italia.

L'accordo è simile a quello siglato tra Sky e Netflix, che ha portato l'applicazione Netflix sui decoder Sky Q e dispositivi di streaming NOW TV per consentire agli utenti di accedere ai contenuti di Netflix tramite questi. Allo stesso modo, viene rilasciata l'applicazione Disney Plus per Sky Q e per i dispositivi NOW (Smart Stick e Box).

L'applicazione Disney Plus per Sky Q/NOW è come quella che si trova su smart tv, il vantaggio per i clienti Sky Q e/o con un dispositivo NOW è di non dover cambiare telecomando per accedere ai contenuti di Disney Plus. A livello economico, non ci sono offerte speciali riservate ai clienti Sky/NOW: a Disney Plus ci si abbona separatamente, se non si è già abbonati, quindi basta accedere con le credenziali del proprio account Disney Plus nell'app su Sky Q/NOW per iniziare a vedere tutti i contenuti.

Jeremy Darroch, amministratore delegato del gruppo, Sky, ha dichiarato lo scorso anno: "Abbiamo costruito una solida collaborazione con Disney per tre decenni e siamo lieti che i nostri clienti nel Regno Unito e in Irlanda possano continuare a godere dei loro contenuti di livello mondiale - tutto in uno posto su Sky Q. Questo è un ottimo inizio per quello che è destinato ad essere un altro anno stellare per Sky - nel 2020 lanceremo nuovi canali e generi, inizieremo a costruire Sky Studios Elstree e abbiamo nuovi contenuti originali e di ritorno in arrivo".

Per il lancio di Disney Plus su Sky Q/NOW in Italia, Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di annunciare l'avvio in Italia di questo importante accordo con Disney, che conferma Sky come partner di eccellenza per i migliori produttori di contenuti. L'arrivo di Disney+ rende ancora più completa l'esperienza di visione su Sky Q e la possibilità di trovare in un unico posto tutti i contenuti Sky e le migliori app in streaming - tra cui anche Netflix, Prime Video, Dazn, Mediaset Play e YouTube semplifica la vita ai nostri abbonati."

Dall'1 aprile 2021, i proprietari di NOW Smart Stick e NOW Box possono trovare l'app Disney Plus nella sezione Apps, mentre gli oltre 2 milioni di abbonati che hanno già scelto l'esperienza di visione di Sky Q possono trovare Disney Plus direttamente nella sezione App o, ancora più facilmente, pronunciando il comando vocale "Apri Disney Plus" dal telecomando di Sky Q. Dopo aver completato il login, i clienti Sky Q troveranno nella Home di Q accanto ai contenuti Sky, Netflix e Prime Video di Amazon (se loggati anche in queste app), per un'esperienza di visione personalizzata, che nel corso del 2021 verrà ulteriormente arricchita da nuove integrazioni.

Da notare che i clienti Sky Q via Internet hanno il decoder non abilitato alla risoluzione 4k, di conseguenza eventuali contenuti disponibili in 4k HDR su Disney Plus si vedranno in 1080p al massimo. In questi casi, è meglio accedere a Disney Plus direttamente tramite l'app per Smart TV, se possibile.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria