Huawei porta Celia, il suo assistente virtuale, in Europa

L'assistente può fare cose come: chiamare un contatto in rubrica, impostare sveglie e promemoria, calcolare le calorie di un piatto e altro ancora.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Insieme alla nuova serie P40 di smartphone, allo smartwatch Watch GT 2e e allo smart speaker Sound X, e l’app per videochiamare Huawei MeeTime, il 26 marzo Huawei ha presentato Celia, il suo assistente virtuale, in Europa.

Celia sta ad Huawei come Alexa sta ad Amazon, Google Assistant sta a Google e Bixby sta a Microsoft: Celia è l’assistente virtuale alternativo all’Assistente Google sui dispositivi Huawei privi dei servizi Google.

L’assistente si può richiamare al comando "Hey Celia", per poter fare cose come: chiamare un contatto in rubrica, impostare sveglie e promemoria, calcolare le calorie di un piatto, cercare prodotti su internet inquadrandoli con la fotocamera e altro ancora.

Hey Celia, come funziona l’assistente virtuale di Huawei

Ecco alcuni comandi di esempio che Celia può eseguire:
• Hey Celia, call Richard; (chiama Richard);
• Hey Celia, schedule a meeting at 3pm; (ricordami del meeteng alle 3 di pomeriggio);
• Hey Celia, quel temps fera-t-il demain?; (che tempo farà domani?);
• Hey Celia, face to face translation; (attiva la traduzione in tempo reale);
• Hey Celia, scan calories; (scansiona le calorie del piatto);
• Hey Celia, what flower is this; (che tipo di fiori sono questi?);
• Hey Celia, where can i buy this; (dove posso comprare questo?);
• Hey Celia, turn on eye comfort mode; (attiva la modalità confort occhi);
• Hey Celia, wake me up at 6 am tomorrow; (svegliami domattina alle 6);

Per il momento Celia sarà limitato solo in alcuni paesi, non è prevista, al momento, la disponibilità in Italia. Tre le lingue supportate da Celia al lancio: inglese (UK), francese (Francia), spagnolo (Spagna). Celia sarà disponibile nel Regno Unito, Francia, Spagna, Messico, Cile e Colombia al debutto della serie di smartphone P40, oltre che su modelli esistenti tramite aggiornamento del firmware via OTA.

Si può vedere la presentazione dell’assistente virtuale Celia nel video qui sotto, dalla conferenza stampa di presentazione della Huawei P40 Series (dal minuto 1:23:00).

Huawei presenta l’assistente virtuale Celia

Impostazioni privacy