Oppo Find X2 e Find X2 Pro supportano l'HDR10 di YouTube, Netflix e Amazon Prime Video

Oppo Find X2 e Find X2 Pro supportano l'HDR10 di YouTube, Netflix e Amazon Prime Video

Find X2 e Find X2 Pro sono i primi smartphone di Oppo certificati da Netflix per il supporto dei suoi contenuti in HDR.

 

Scritto da il 28/04/20 | Pubblicato in Oppo Find X2 | Oppo Find X2 Pro | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Oppo ha annunciato che i suoi più recenti smartphone Find X2 e Find X2 Pro, sono ora in grado di supportare i video HDR10 sulle piattaforme di streaming YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. Andando ad aggiungersi alla lunga lista di dispositivi mobili Android che permettono di visualizzare contenuti con una più ampia gamma dinamica di colori, Find X2 e Find X2 Pro sono i primi smartphone di Oppo certificati da Netflix per il supporto dell'HDR, secondo questa lista ufficiale dei dispositivi compatibili con l'HDR di Netflix.

L'HDR è la tecnologia che amplia la gamma dei colori tradizionalmente visibili nei video, definiti 'SDR', permettendo di vedere neri più profondi, maggiori sfumature di colore e bianchi più luminosi. Per la riproduzione di contenuti in HDR è necessario però che il pannello display supporti il formato. E Oppo Find X2 e Find X2 Pro sono dotati di uno schermo Amoled Ultra Vision da 6.7 pollici con risoluzione QHD+ (1440x3168 pixel, 513ppi) che supporta appieno l'HDR. Più nello specifico, i formati HDR10 (con mappatura statica) e HDR10+, formato con mappatura dinamica alternativo al Dolby Vision al momento supportato tuttavia solo da Amazon Prime Video tra le piattaforme sopra citate.

Inoltre, lo schermo di Oppo Find X2 e Find X2 Pro, che copre il 100% del film P3 WCG, ha una frequenza di aggiornamento a 120Hz, una frequenza di campionamento del touch display a 240Hz per un feedback più preciso e luminosità massima fino a 1200nit. Inoltre, lo schermo ha ricevuto un punteggio A+ da DisplayMate e la certificazione Eye Comfort da TÜV Rheinland.

Find X2 e Find X2 Pro, ricordiamo, montano anche un processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto per le reti 5G di nuova generazione e di un chip che supporta la crittografia hardware Widevine L1 e HDCP2.2, quindi tutto il supporto tecnico necessario per poter visualizzare i contenuti HDR di alta qualità, proteggendo al contempo il copyright dei video.

Lo streaming di Netflix in HDR su Oppo Find X2 e Find X2 Pro richiede la versione 5.0 dell'app Netflix per Android e il piano Netflix Premium (da 15,99 euro al mese), oltre ad una velocità di connessione a internet veloce e stabile. Senza questi requisiti, tuttavia, la visione è al massimo in fullHD a 1080p, con il piano Netflix Standard, o in SD, con il piano Netflix base.

Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria