Wiko Y81 con ampio display e batteria che dura fino a 2 giorni in Italia

Il telefono Wiko Y81, alimentato da Android 10 in versione GO Edition, offre display da 6.22 pollici, batteria da 4000mAh che dura fino a 2 giorni, fotocamere da 13MP e 5MP a poco piu' di 100 euro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Wiko ha introdotto in Italia il suo nuovo smartphone modello Y81, che promette due giorni di utilizzo con una sola carica della batteria con capacità di 4000mAh. Altre caratteristiche comprendeono un display ad ampia visualizzazione, memoria più che sufficiente di base ma espandibile tramite microSD, connettività 4G e Dual-SIM, due fotocamere con funzionalità intuitive come Camera Go con effetto Bokeh, e sistema operativo Android 10 Go Edition con modalità Simple Mode.

Wiko Y81

Più nel dettaglio, questo Wiko Y81 propone un display LCD con tecnologia IPS di diagonale 6.22 pollici in formato 19:9 e di risoluzione HD+. E’ possibile archiviare i contenuti nella memoria interna da 32GB (bastano per circa 4000 foto, 50 episodi di serie tv o 300 album musicali in HD) espandibile fino ad ulteriori 256GB tramite scheda esterna microSD.

Lo smartphone monta un chipset Quad-Core MediaTek MT6761D a 1.8Ghz con GPU IMG GE8300 supportato da 2GB di RAM. Wiko Y81 consente di personalizzare la modalità Simple Mode per includere, aggiungere, ordinare e visualizzare le app preferite, i contatti principali, le impostazioni e altro ancora, in un’unica schermata.

Per sbloccare il telefono Y81 è sufficiente uno sguardo grazie alla tecnologia Face Unlock di riconoscimento del volto.

Il comparto fotografico di Wiko Y81 propone sul retro un obiettivo principale da 13MP mentre nella parte frontale si trova, in una notch a goccia, una fotocamera da 5MP. Le foto si possono scattare con l’app veloce e poco pesante ‘Camera Go‘ di Google e poi visualizzare in ‘Gallery Go‘ combinabile con ‘Google Foto’, che può essere scaricata anche per liberare la memoria interna ed effettuare un backup illimitato di tutte le foto sulla cloud di Google in alta qualità. Inoltre, disponibile anche la funzione di traduzione in Google Lens.

Y81 di Wiko è disponibile in Italia da agosto 2020 al prezzo suggerito al pubblico di 109,99 euro. Il device, con la sua finitura matte, è disponibile in 3 tonalità di colore: Deep Blue (Blu profondo), Gold (oro) e Green (verde). Nella confezione di vendita si trovano in dotazione anche una cover trasparente e una pellicola protettiva per il display. A parte, sono disponibili per Y81 gli accessori originali per la protezione completa dello smartphone. 

Impostazioni privacy