Camera GO per Android GO Edition ufficiale

Camera GO per Android GO Edition ufficiale

La app Camera GO è progettata con una interfaccia semplice e pulita, per le persone che utilizzano gli smartphone per la prima volta, e offre la modalità Ritratto e la funzione di gestione dello spazio.

 

Scritto da , il 20/03/20

 

Seguici su

 
 

Google ha lanciato nel 2017 Android 'Go Edition', la versione 'leggera' del suo sistema operativo per dispositivi mobili, destinata ai dispositivi economici che montano componenti hardware poco potenti, che potrebbero non offrire una buona esperienza di utilizzo ai consumatori (sistema opertivo lento, applicazioni che vengono eseguite o si avviano lentamente e via cosi). Da quel momento, Google ha introdotto le versioni 'Go' delle sue popolari applicazioni quali Google (Google Go), Google Maps (Google Maps Go), Youtube (Youtube Go), ecc. A queste si aggiunge la nuovissima 'Camera GO', presentata in un post sul blog di Google da Arpit Midha, Product Manager di Android, e Joris van Mens, Product Manager di Next Billion Users. L'app ha fatto il suo debutto in occasione del lancio di Nokia 1.3, il più recente telefono di HMD Global alimentato da Android (GO Edition) nonchè uno dei primi telefoni ad essere lanciato con Android 10 (Go edition) (pronto per essere aggiornato ad Android 11 (Go Edition) quando sarà disponibile).

"Abbiamo creato Android (Go edition) per offrire smartphone più convenienti e di alta qualità alle persone di tutto il mondo" hanno detto Midha e van Mens, condividendo il dato interessante che ci sono oltre 3,5 miliardi di persone che usano gli smartphone, paei a circa il 45% della popolazione mondiale. Oltre 1.600 sono stati i modelli di dispositivi realizzati dai vari partner di Google in ​​oltre 180 paesi, con oltre 100 milioni i dispositivi Android (Go edition) attivi in ​​tutto il mondo.

Google Go ha aiutato a connettere milioni di persone alle informazioni disponibili online fornendo un motore di ricerca leggero che funziona anche sulle connessioni internet instabili. E con Lens in Google Go, le persone possono tradurre, ascoltare e cercare rapidamente i testi che vedono nel mondo reale utilizzando la fotocamera del telefono, un aiuto per comprendere le parole sui segnali stradali, le etichette dei medicinali, i documenti e altro ancora. Google ha progettato le sue app per Android (Go edition) con una serie di funzioni per proteggere la privacy degli utenti, come ad esempio la modalità all'interno di Google Go che consente di effettuare ricerche senza che vengano salvate sul loro account, oppure l'organizzazione delle foto in Gallery Go mediante l'apprendimento automatico sul dispositivo senza scambio di dati con il cloud.

Presentazione di Camera Go per Android (Go edition)


Al fine di offrire un'esperienza della fotocamera migliore anche sui dispositivi più economici con Android (Go Edition) è stata progettata Camera GO. E' l'applicazione fotocamera di Google per dispositivi Android One ma ottimizzata per poter essere utilizzata sui dispositivi più economici con Android (Go Edition).

"Su molti smartphone, le app fotocamera sono spesso lente o complesse da utilizzare e il telefono può esaurire rapidamente lo spazio di archiviazione" hanno commentato Midha e van Mens, secondo cui "La nuova app Camera Go di Google ti aiuta a scattare bellissime foto senza preoccuparti della velocità o dello spazio di archiviazione".

La nuova app Camera GO è progettata per le persone che utilizzano gli smartphone per la prima volta - fascia di pubblico a cui principalmente si rivolgono i dispositivi Go Edition - quindi ha una interfaccia semplice e pulita. Inoltre ha caratteristiche richieste come la modalità Ritratto che permette di lasciare a fuoco il soggetto principale e sfocare ciò che si trova attorno. Inoltre, Camera Go tiene traccia dello spazio di archiviazione occupato da foto e video, aiutando a liberare spazio quando necessario.

Camera Go sarà presto disponibile su Nokia 1.3 e altri dispositivi Android (Go edition).


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria