TCL lancia tablet 10 TABMAX e TABMID, smartwatch TCL MOVETIME Family Watch, cuffie true wireless TCL MOVEAUDIO S200 e altro ancora a IFA 2020

TCL lancia tablet 10 TABMAX e TABMID, smartwatch TCL MOVETIME Family Watch, cuffie true wireless TCL MOVEAUDIO S200 e altro ancora a IFA 2020

TCL promette di annunciare il più recente processore audiovisivo intelligente tra una gamma completa di elettrodomestici intelligenti e sponsorizzazioni legate al tema 'Switch on Possibility'.

 

Scritto da , il 04/09/20

 

Seguici su

 
 

TCL Electronics, produttore di dispositivi di elettronica di consumo, tra cui smartphone e TV, ha tenuto una sua conferenza stampa nell'ambito della fiera IFA 2020 di Berlino, in data 3 settembre 2020, con il tema del #SwitchOnPossibility.

L'invito di TCL recitava "Vieni a conoscere lo stile di vita AIxIoT di TCL migliorato e ancora più smart, una panoramica approfondita dei dispositivi per la smart home e annunci di sponsorizzazione molto attesi" e si può dire che le promesse sono state mantenute. Infatti, ha presentato i telefoni TCL 10 Plus e TCL 10 SE mentre con il marchio Alcatel ha  presentato cinque nuovi tablet, di cui tre in arrivo in Italia. Niente nuovi smartphone a marchio Blackberry da TCL, in seguito alla scadenza della partnership con Blackberry Limited. TCL ha anche presentato TCL AiPQ EngineTM Gen.2, il progresso più recente e intelligente nell'ottimizzazione audiovisiva, tra una gamma completa di elettrodomestici intelligenti e sponsorizzazioni legate al tema "Switch on Possibility". E poi sono diventate ufficiali, a livello globale, le più recenti lineup di TV QLED 4K/8K di TCL.

In occasione di IFA 2020, TCL ha anche introdotto nuovi prodotti MDA intelligenti, come i condizionatori Ocarina e T-Smart, climatizzatori portatili; le lavatrici Serie X10 e la Serie P, e il frigorifero Serie C. Per i dispositivi mobile, TCL ha introdotto i suoi ultimi tablet TCL 10 TABMAX e TABMID, lo smartwatch TCL MOVETIME Family Watch MT43A e le cuffie true wireless TCL MOVEAUDIO S200. TCL ha anche presentato la tecnologia di visualizzazione NXTPAPER progettata per offrire una esperienza su schermo, fino alla risoluzione full-HD, che combina i vantaggi sia dello schermo che della carta.

Lo scorso anno, alla precedente edizione dell'IFA, TCL ha presentato con il marchio Alcatel gli smartphone Alcatel 3X (2019) e Alcatel 1V, il tablet Alcatel Smart Tab 7 e la Home Station Alcatel LINKHUB LTE cat7. TCL ha presentato anche il primo smartphone con il suo marchio, il TCL PLEX.

Leggi anche:

TCL a IFA 2020 - Replay conferenza stampa


Smartphone TCL 10 Plus e TCL 10 SE

TCL Communication ha annunciato, in occasione dell'IFA 2020 di Berlino, due nuovi smartphone con il proprio marchio: TCL 10 Plus e TCL 10 SE.

 
TCL 10 Plus e TCL 10 SE
TCL 10 Plus e TCL 10 SE
 

I nuovi tablet Alcatel da TCL

TCL ha annunciato, in occasione dell'IFA 2020 Special Edition, la  linea 2020 di tablet a marchio Alcatel, tra cui il tablet per bambini Alcatel TKEE MID, Alcatel 1T 7 e Alcatel 3T 8 (2020) in arrivo anche in Italia per meno di 150 euro.

AiPQ Engine Gen 2 di TCL

L’AiPQ Engine Gen 2 di TCL è un processore per TV che ottimizza il colore, il contrasto e la chiarezza per migliorare le immagini. Questa nuova tecnologia attraverso l’upscaling lavora per migliorare le immagini e offrire colori più ricchi e contrasti più nitidi, adattando i contenuti alle capacità dei display TCL in 4K. Con l'aggiunta della funzionalità di upscaling AI Super Resolution (AISR), ogni fotogramma di contenuti non 4K viene rielaborato per portarlo da una bassa risoluzione ad una qualità vicina al 4K. AiPQ Engine Gen 2 di TCL ottimizza automaticamente l'impostazione dell'immagine in base al tipo di contenuto e agli scenari riconosciuti come paesaggi verdi, scene notturne, animazione e movimento, oltre a regolare separatamente le impostazioni per il contenuto del viso e dello sfondo. Le prestazioni delle immagini sono continuamente ottimizzate poiché AiPQ Engine Gen 2 riconosce non solo la qualità dei contenuti, ma anche il genere (film, sport), e li converte adattandoli alle capacità high end dello schermo. Il motore audio di AiPQ Engine Gen 2 può anche riconoscere l’ambiente in cui è inserito attraverso l’uso dei microfoni del TV. Il volume può quindi regolarsi automaticamente in base all'ambiente e ai suoni circostanti.

 
AiPQ Engine Gen 2 di TCL
AiPQ Engine Gen 2 di TCL
 

Tablet TCL 10 TABMAX e TABMID

Il tablet TCL 10 TABMAX offre un display FHD+ da 10,36 pollici con tecnologia NXTPAPER, cornici sottili da 8,3mm e il layout widescreen. Supporta il pennino TCL Stylus utile per disegnare, scrivere o scarabocchiare "come con una matita su carta", supporta le videochiamate, ha un sistema a doppio microfono che raccoglie la voce e utilizza una funzione di riduzione del rumore per garantire chiamate fluide e con minimi disturbi, ha un doppio altoparlante, e poi una fotocamera frontale da 8MP, una fotocamera posteriore da 13MP e una batteria da 8000mAh. 

Il TCL 10 TABMID è un tablet con display FHD IPS da 8 pollici con tecnologia NXTPAPER che pesa 325 grammi e ha uno spessore di 8,5mm. Inoltre, riduce la luce blu per alleviare l'affaticamento visivo ed è dotato di una modalità di lettura che regola lo schermo in bianco e nero e la luminosità e il contrasto in base all'ambiente. Il tablet viene alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 665 con una CPU Octa-Core e una GPU ottimizzata per il gaming. TCL 10 TABMID ha una batteria da 5500mAh, un lettore di impronte digitali, una fotocamera frontale da 5MP e una posteriore da 8MP, oltre a connettività Wi-Fi e 4G. 

Su entrambi i tablet, i genitori possono sfruttare la modalità Kids Mode per impostare una interfaccia utente a misura di bambino e il Parental Control per una maggiore protezione. Inoltre, i tablet hanno integrato Google Assistant. 

TCL 10 TABMAX sarà disponibile in alcuni paesi selezionati, tra cui l’Italia, in entrambe le versioni 4G e Wi-Fi a partire dal quarto trimestre 2020 per 299 euro e 249 euro, rispettivamente. La disponibilità di TCL 10 TABMID è prevista dal quarto trimestre 2020 a 229 euro.

 
TCL 10 TABMAX
TCL 10 TABMAX
 
 
TCL 10 TABMID
TCL 10 TABMID
 
 
TCL NXTPAPER
TCL NXTPAPER
 

Smartwatch TCL MOVETIME Family Watch MT43A

TCL MOVETIME Family Watch MT43A è uno smartwatch 4G progettato per aiutare gli anziani a mantenere la loro indipendenza (secondo Pew Research, quasi il 20% degli anziani di tutto il mondo vive da solo) che offre la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate, rileva automaticamente eventuali cadute di chi lo indossa e invia un avviso immediato (entro 60 secondi) ai contatti di emergenza assegnati con la posizione, monitora la frequenza cardiaca segnalando un'attività irregolare (come ad esempio un battito accelerato o più lento della media) e fa da promemoria per l’assunzione di farmaci. Lo smartwatch offre anche funzioni di monitoraggio delle attività quotidiane e del sonno per aiutare a controllare la propria attività motoria e le calorie, misurando anche la durata del sonno, il ciclo e l'efficienza. OVETIME Family Watch MT43A ha un display touch screen Amoled 41x48,5mm con icone grandi e quadrante e grafica progettati appositamente per chi ha problemi di vista. Il wearable è resistente all'acqua e alla polvere con grado di protezione IP67 ed è progettato per soddisfare la conformità CCPA e GDPR e proteggere la privacy utente.

La disponibilità di questo TCL MOVETIME Family Watch MT43A è prevista in Nord America e in Europa da questo autunno per 229 euro. Due le colorazioni nei Dark Gray e Black.

 
Smartwatch TCL MOVETIME Family Watch MT43A
Smartwatch TCL MOVETIME Family Watch MT43A
 

cuffie true wireless TCL MOVEAUDIO S200

TCL ha IFA 2020 ha introdotto MOVEAUDIO S200 True Wireless, auricolari completamente wireless disponibili nei colori bianco e nero al prezzo di 99 euro a partire dalla fine di settembre 2020. Offrono tecnologia di riduzione del rumore ENC per cancellare il rumore di fondo durante le chiamate, tecnologia di beamforming per filtrare i rumori esterni e concentrarsi sulla voce, connettività bluetooth 5.0 con una doppia trasmissione che garantisce una bassa latenza mentre si guardano film o si gioca, protezione IP54 da polvere sudore, rilevamento di utilizzo che riproduce o mette in pausa automaticamente le canzoni quando si indossano o si tolgono, accesso all'Assistente Google o Siri sullo smartphone collegato. Dopo l'accoppiamento iniziale con un dispositivo, basta aprire la custodia di ricarica per i collegamenti successivi. Le cuffie TCL S200 True Wireless forniscono fino a 3,5 ore di durata della batteria o fino a 23 ore di durata supplementare considerando la batteria della custodia.

 
TCL MOVEAUDIO S200
TCL MOVEAUDIO S200
 

Le rinnovate e nuove partnership

A IFA 2020, TCL ha annunciato che sta rafforzando la collaborazione con FIBA ​​per più giochi nonostante i piani di emergenza e le decisioni per i principali tornei continuino ad essere incerte e a svelarsi poco per volta. Nel frattempo, con focus sull'Europa, TCL ha anche svelato partnership con gli sportivi Harry Kane in Inghilterra, Paul Pogba in Francia, Marco Reus in Germania, Gianluigi Donnarumma in Italia, Krzysztof Piątek in Polonia e Saul Niguez in Spagna.

QLED 8K Serie X915 e nuove TV Serie P61 e P81

TCL ha annunciato a IFA 2020 il lancio di altri modelli di televisori con tecnologia QLED e Android TV in alcuni mercati selezionati a livello globale.

Si parte dalla Serie X915 con display QLED 8K e Android TV. Questo modello, certificato IMAX Enhanced e appartenente alla 8K Association, è anche dotato di una fotocamera pop-up retrattile che permette di videochiamare gli amici direttamente dal TV in sala (e TCL ha promesso la disponibilità futura di altre interessanti funzionalità video). Il pannello ha tecnologia Quantum Dot con un volume di colori al 100% (DCI-P3) e oltre un miliardo di sfumature. Supporta la risoluzione 8K riproducendo 33 milioni di pixel grazie ad un processore 8K dedicato e HDMI 2.1. Il Local dimming ha centinaia di singole zone per rendere i neri più neri e i bianchi più brillanti. Il televisore viene fornito di Google Assistant integrato, con supporto per comandi vocali Hands-Free (non serve premere alcun tasto sul telecomando) per cambiare canale, gestire la propria agenda ed esplorare i servizi di streaming in comodità sul proprio divano usando solo la propria voce. Presente il supporto per Dolby Vision e Atmos oltre che per l'HDR10+.

Da settembre in Europa arrivano le nuove TV Serie P61 e P81 di TCL. La Serie P61 offre qualità dell'immagine 4K HDR PRO con Motion Clarity Pro, Dolby Vision, HDR10 e il sistema operativo Android TV con Google Assistant integrato e comando vocale Hands-Free. 

 
TCL QLED Serie X915
TCL QLED Serie X915
 
 
TCL TV LCD P61
TCL TV LCD P61
 
 
TCL TV LCD P81
TCL TV LCD P81
 

Soundbar TS9030 RAYDANZ e TS8111

A IFA 2020, TCL ha introdotto la soundbar di punta TS9030 RAYDANZ già disponibile in alcuni mercati selezionati, e la TS8111 in arrivo nel quarto trimestre del 2020. Entrambe offrono supporto per Dolby Atmos, Apple AirPlay e Chromecast integrato. Solo il modello TS9030 ha subwoofer wireless e la tecnologia RAY-DANZ di TCL che sfrutta riflettori calibrati con precisione e driver angolati per offrire un surround più naturale.

 
Soundbar TS9030 RAYDANZ
Soundbar TS9030 RAYDANZ
 
 
Soundbar TS8111
Soundbar TS8111
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria