Xiaomi dalla serie Mi 10 inizia ad aggiornare con Android 11 e MIUI 12 i suoi telefoni esistenti

Xiaomi dalla serie Mi 10 inizia ad aggiornare con Android 11 e MIUI 12 i suoi telefoni esistenti

Android 11 con MIUI 12 arriverà piu' avanti anche su altri telefoni Xiaomi.

 

Scritto da , il 12/09/20

 

Seguici su

 
 

In seguito al rilascio di Android 11 da parte di Google per i suoi telefoni Pixel, Xiaomi ha annunciato che Mi 10 e Mi 10 Pro saranno il primo lotto di dispositivi Xiaomi esistenti a ricevere l'aggiornamento ad Android 11 con MIUI 12. 

L'ultima iterazione di Android include una serie di miglioramenti incentrati sulla privacy e sul semplificare le attività quotidiane, da una gestione delle conversazioni semplificata ad un controllo continuo dei dispositivi intelligenti.

Tra le novità principali di Android 11, questa iterazione consente di gestire le proprie conversazioni su più app di messaggistica in un unica area nell'area delle notifiche, dove nuove funzioni consentono di rispondere ai messaggi direttamente. L'aggiornamento del sistema operativo consente anche di organizzare le conversazioni in base alla priorità e possono bypassare la modalità "Non disturbare".

Android 11 introduce le 'bolle', delle piccole finestre circolari che vengono mostrate sopra altre app per mostrare un aggiornamento da un'app specifica; ad esempio, una bolla da Whatsapp può mostrare la foto di profilo del contatto che ha inviato l'ultimo messaggio non ancora letto. Le bolle possono essere espanse per rivelare le funzioni complete dell'app che le ha inviate e possono essere nascoste facilmente. È uno strumento utile che consente di svolgere meglio il multitasking e non perdere i messaggi importanti.

Android 11 trasforma il telefono in un 'centro di controllo' per la gestione semplificata dei propri dispositivi intelligenti connessi senza la necessità di aprire app aggiuntive (si può attivare in Impostazioni>Schermo>Centro di controllo e area notifiche abilitando "Usa nuovo centro di controllo").

Android 11 abilita anche Android Auto in modalità wireless per tutti i telefoni, sui veicoli compatibili.

Per tutte le novità di Android 11 vi rimandiamo QUI.

Xiaomi affianca ad Android 11 la sua interfaccia utente MIUI 12, che aggiunge una serie di funzionalità specifiche per i suoi dispositivi oltre a nuove animazioni.  

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria