EMUI 11 abilita la registrazione audio da FreeBuds Pro

La funzione é disponibile solo per una selezione di smartphone Huawei aggiornati ad EMUI 11.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Huawei durante la conferenza stampa di lancio della serie di smartphone Mate40 tenuta il 22 ottobre ha annunciato una nuova funzionalità per i FreeBuds Pro, che abilita la registrazione di audio attraverso i microfoni integrati negli auricolari connessi allo smartphone con il quale si sta registrando un video, anzichè attraverso i microfoni del telefono.

Questa nuova funzionalità è disponibile al debutto solo con FreeBuds Pro collegati a Huawei Mate40, Mate40 Pro, Mate40 Pro+, Mate40 RS Porsche Design, P40 Pro e P40 Pro+, in seguito all’aggiornamento ad EMUI 11.

Ecco come funziona: nel momento in cui si utilizza lo smartphone per registrare un video è possibile collegare al telefono i FreeBuds Pro per registrare l’audio attraverso i microfoni degli auricolari anzichè quelli del telefono. Questa funzionalità torna utile nel momento in cui si sta registrando un video con lo smartphone, ad esempio un vlog, e bisogna allontanarsi dall’obiettivo: l’affidamento ai microfoni del telefono potrebbe portare alla cattura di un audio di qualità scadente.

Gli auricolari FreeBuds Pro sono costruiti con un sistema a tre microfoni per catturare con precisione la voce dell’utente, coprendo la banda di frequenza del suono da 20Hz a 20kHz. Inoltre, l’algoritmo per la registrazione di audio via bluetooth che Huawei ha messo a punto è in grado di distinguere tra voci umane e suoni ambientali.

Gli auricolari FreeBuds Pro sono disponibili al prezzo di 179 euro nelle colorazioni Silver Frost, Ceramic White e Carbon Black. QUI la nostra recensione di questi auricolari.

Impostazioni privacy