Xiaomi anticipa smartphone con display curvo su quattro i lati

Lo schermo degli smartphone si fa sempre più immersivo: da Xiaomi ecco il concept di uno smartphone con display curvato su tutti e quattro i lati.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Xiaomi ha presentato un suo nuovo concept di smartphone attraverso un video condiviso su Youtube. Il design del device prevede tutti e quattro i lati ‘edge’, ossia curvi.

"Dai un’occhiata più da vicino al concept del nostro primo smartphone #QuadCurvedWaterfallDisplay e assisti alla rivoluzione nella produzione e nell’incollaggio di schermi in vetro. #InnovationForEveryone" si legge nella descrizione del video.

Video del Concept Smartphone con ‘display a cascata quadrupla’

Nel 2014 abbiamo assistito all’introduzione del primo smartphone con lo schermo curvato su un lato lungo -il Samsung Galaxy Note Edge– e poi è arrivato lo smartphone con lo schermo su entrambi i lati lunghi, il Samsung Galaxy S6 Edge. Adesso, Xiaomi sta lavorando su uno smartphone con tutti e quattro i lati curvi. Come possiamo vedere nel filmato, solo gli angoli e il retro non sono rivestiti dal display, formando insieme la parte strutturale del telefono.

Il produttore pare che stia sviluppando un telefono ‘immersivo’, esteticamente privo di bordi e con l’area centrale da dedicare alla visualizzazione del contenuto principale, mentre gli elementi secondari (come notifiche e barra di stato) possono essere visualizzati lateralmente. Il pannello deve essere un OLED flessibile, poichè un pannello LCD non si può piegare. 

Xiaomi non ha detto se il concept di smartphone che vediamo nel video diventerà realtà su un prodotto commerciale a breve.

Impostazioni privacy