Xbox, Dolby Vision su Apple TV App e Spotify Video Podcasts ora disponibili

Xbox, Dolby Vision su Apple TV App e Spotify Video Podcasts ora disponibili

Arrivano il Dolby Vision nell'app Apple TV e i podcast video nell'app Spotify sulle più recenti generazioni di console Xbox.

 

Scritto da il 25/05/21 | Pubblicato in Apple TV App | Spotify | Apple TV Plus | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Il team di Xbox ha annunciato la disponibilità del supporto per il Dolby Vision nell'app Apple TV e dei podcast video nell'app Spotify. Inoltre, Xbox ha annunciato la disponibilità (potrebbe variare a seconda del Paese) nel Microsoft Store delle nuove app di streaming Discovery+, Paramount+, IMDb TV. Alcune di queste novità sono già da oggi disponibili, altre lo saranno dalla fine di questo mese di Maggio 2021.

 
Apple TV App su Xbox Series X|S
Apple TV App su Xbox Series X|S
 

Dolby Vision su Apple TV App su Xbox Series X|S

L'app Apple TV è arrivata su Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One lo scorso novembre. Consente l'accesso ai canali Apple TV tra cui Apple TV Plus con i film e le serie Apple TV Original, ma anche permette di acquistare/noleggiare film e serie del catalogo di iTunes e accedere agli acquisti precedentemente effettuati sullo store. Nonostante la grande quantità di contenuti disponibili in Dolby Vision all'interno del catalogo accessibile dall'app Apple TV, al lancio dell'app sulle console di Microsoft il supporto per questo formato video non c'era. Ma è ora arrivato (è in distribuzione da fine Maggio 2021). Dopo l'aggiornamento, gli utenti potranno quindi guardare i contenuti con Dolby Vision disponibile da Apple TV Plus (come "Ted Lasso", "Mythic Quest", "For All Mankind", "See" e "The Mosquito Coast") o dall'iTunes Movies Store sulle console Xbox Series X e Xbox Series S (non è stato confermato il supporto su Xbox One). Il supporto per Dolby Vision va ad aggiungersi al supporto per l'audio Dolby Atmos, già disponibile in precedenza su Xbox.

Per provare il Dolby Vision dall'app Apple TV su Xbox Series X|S, assicurarsi di avere la propria console con il software aggiornato e collegata correttamente ad un televisore che supporta il Dolby Vision su ingresso HDMI, quindi verificare di avere "Consenti Dolby Vision" abilitato in Impostazioni> Generali> Opzioni TV e display> Modalità video sulla console. E' possibile anche verificare se il contenuto è disponibile in Dolby Vision cercando il logo Dolby Vision nella parte inferiore della pagina di descrizione del film/spettacolo nell'app Apple TV o durante la riproduzione premendo il pulsante B sul controller.

 
Podcast Video in Spotify su Xbox
Podcast Video in Spotify su Xbox
 

Podcast Video in Spotify su Xbox

Spotify ha introdotto lo scorso anno i podcast video nelle sue app principali, in tutti i mercati in cui sono supportati i podcast, sia per gli utenti del piano gratuito che per gli abbonati  Premium. Grazie a questa esperienza, i creatori di podcast possono arricchire i loro show con dei contenuti video e così connettersi in modo più significativo con i loro ascoltatori, espandere le visualizzazioni e approfondire il coinvolgimento del pubblico. Ora, l'app Spotify per Xbox consente la fruizione dei podcast video (ad esempio: Book of Basketball 2.0, Fantasy Footballers, The Misfits Podcast, H3 Podcast, The Morning Toast, Higher Learning with Van Lathan & Rachel Lindsay, e The Rooster Teeth Podcast). Inoltre, i podcast video possono essere riprodotti da Spotify su Xbox anche a schermo intero, oppure in background per ascoltare podcast e al contempo giocare, proprio come quando si ascolta musica da Spotify durante le sessioni di gioco.  Ricordiamo che l'app Spotify per Xbox consente anche di utilizzare l'app Spotify sul proprio dispositivo mobile per controllare la riproduzione da Spotify sulla console (tramite la funzione Spotify Connect), così non c'è bisogno di interrompere il gioco se si desidera cambiare musica.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria