Facebook lancia due nuovi smart display Portal, uno anche portatile

Facebook lancia due nuovi smart display Portal, uno anche portatile

Facebook lancia, anche in Italia, i suoi nuovi smart display Portal Go portatile con display da 10 pollici e il Portal Plus di nuova generazione con display inclinabile HD da 14 pollici.

 

Scritto da il 22/09/21 | Pubblicato in Facebook Portal GO | Facebook Portal Plus | Facebook | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Facebook ha lanciato due nuovi dispositivi della famiglia Portal: il Portal Go da 10 pollici e il Portal+ di nuova generazione con display inclinabile HD da 14 pollici. Entrambi i dispositivi arrivano anche in Italia, con preordini già da oggi aperti e inizio delle spedizioni il 19 ottobre.

Lo smart display 'Portal Go' si chiama così perchè è portatile: dalla sua base di ricarica si può sganciare per essere portato in altri punti della casa, grazie alla batteria a lunga durata che integra. Con un corpo di dimensioni 17.37x25.65x7.87cm, è progettato per consentire lo spostamento delle conversazioni da una stanza all'altra, basta prenderlo per la maniglia integrata. Portal Go include una fotocamera da 12MP con un campo visivo ultrawide (125 FOV) e funge anche da altoparlante portatile per ascoltare la musica preferita in tutta la casa attraverso due altoparlanti ad ampio spettro da 5W e un woofer da 20W. Il display è da 10.1 pollici di risoluzione HD (800x1280 pixel). E poi c'è lo smart display Portal+ di nuova generazione, con uno schermo da 14 pollici di risoluzione 2160x1440 pixel, camera da 12MP con un campo visivo ultra ampio e due altoparlanti ad ampio spettro da 5W e un woofer da 20W. Le dimensioni sono di 25.07x31.28x9.80cm.

Facebook Portal GO


Facebook Portal+ 2021


Due nuovi smart display che consentono di effettuare, tra le altre cose, videochiamate tramite Messenger, Zoom, Whatsapp e altre app di videoconferenze, e che come assistente digitale hanno Alexa built-in (4 microfoni sono integrati). Per la privacy, integrano un pulsante per la disattivazione di microfono e fotocamera, con quest'ultima che si può anche coprire fisicamente. La connettività comprende supporto per WiFi dual-band (2.4GHz e 5GHz) e bluetooth 5.

I nuovi modelli consentono di fare le cose già compatibili con i modelli di precedente generazione. Ad esempio, è possibile ascoltare la musica dai principali servizi di streaming come Spotify, Pandora, iHeartRadio e altri ancora; è possibile usare il display come cornice digitale visualizzando le foto preferite da Facebook e Instagram o aggiungere immagini dal rullino fotografico del telefono personale (e con gli album condivisi è possibile visualizzare e condividere i ricordi preferiti con amici e familiari). E con il lavoro a distanza sempre più diffuso, è possibile usare Portal per videoconferenze su Zoom, mentre dal mese di dicembre 2021 sarà supportato anche Microsoft Teams con funzionalità tra cui calendario, contatti, condivisione di file e chat. E con l’app Calendar si portà sincronizzare il calendario di lavoro con Outlook o Google, sincronizzato con i servizi di videochiamata disponibili su Portal.

Facebook Portal - come funziona lo streaming di musica


Facebook Portal - come funzionano le videochiamate


Facebook Portal - come funziona Watch Togheter


Facebook Portal - come funziona la Smart Camera


Facebook Portal - effetti AR durante le videochiamate


Facebook Portal - videochiamate da Portal a smartphone e viceversa


Prezzi e Disponibilita'

In Italia, Portal GO viene proposto al prezzo di 229 euro mentre il nuovo Portal+ al prezzo di 369 euro. Restano disponibili Portal TV al prezzo di 169 euro e Portal al prezzo di 199 euro.

 
Confronto Facebook Portal Go vs Portal+ vs Portal vs Portal TV
Confronto Facebook Portal Go vs Portal+ vs Portal vs Portal TV
 

Portal for Business

Facebook sta introducendo Portal for Business, un servizio integrato per le piccole e medie imprese (PMI) per facilitare la sinergia tra tutti i dispostivi Portal presenti in azienda. Sarà così possibile creare e gestire gli account Facebook, gli indirizzi aziendali, gli accessi e molto altro ancora. Un’altra funzionalità per aziende e lavoratori è Portal Device Manager, un app che permetterà di gestire i dispositivi impostati dai dipendenti con accesso a Portal for Business, facilitandogli la gestione in maniera integrata dell’account di lavoro, delle impostazioni, il riavvio o il reset del dispositivo. Portal for Business è attualmente disponibile in closed beta negli Stati Uniti. Per saperne di più su Portal for Business o partecipare al programma di accesso in anticipo, visita portal.facebook.com/business.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria